Recensione: Scacco Matto di Shelly Alexander



Scacco Matto
di Shelly Alexander
(Checkmate Inc. #2)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 10 giugno 2021

I ragazzi intelligenti sono i migliori amanti. Siamo curiosi e vogliamo imparare il più possibile, soprattutto quando si tratta di donne. Le donne sono la specie più affascinante e complicata del pianeta, giusto? Così, quando incontriamo una donna che suscita il nostro interesse, la curiosità sale alle stelle. Vogliamo studiarla e capirla.
Sono un fortunato bastardo, ho costruito una carriera proprio su questo. Come socio fondatore della Checkmate Inc., un’azienda multimilionaria, sono una quasi-celebrità. È un ruolo che non mi sarei mai aspettato, e tra tutti e tre i soci della Checkmate sono stato etichettato come il playboy del jet-set.
Non mi dispiace essere considerato in questo modo. Non posso impegnarmi in una relazione seria mentre corro in giro per il mondo a supervisionare la nostra espansione, o a controllare un’impresa che potrebbe mandare in bancarotta la Checkmate se non tengo gli occhi puntati sull’obiettivo. Inoltre, la donna che vorrei studiare, capire e far gridare di estasi è l’unica che non posso avere e, dato che è una delle mie più care amiche e la sorella del mio socio in affari, l’immagine da playboy è la facciata perfetta per nascondere i sentimenti che provo per lei.

La mia opinione

Scacco matto è il secondo libro della serie "Checkmate, Inc" di Shelly Alexander.
Si racconta qui la storia d'amore tra Dexter, cofondatore con Leo Foxx e Oz Strong dell'azienda multimilionaria Checkmate Inc e di Ava, sorella minore di Leo. 
Dexter negli ultimi anni ha nascosto i suoi veri sentimenti per Ava per via della profonda amicizia che lo lega a Leo, il protagonista del libro precedente (Prima Mossa) a cui aveva promesso di aiutarlo nel prendersi cura della sorella. Il suo aspetto, la fama e i soldi lo hanno reso il playboy più accreditato tra i tre amici, il più paparazzato e quello più spesso finito sulle copertine dei giornali scandalistici, immortalato sempre con una donna diversa al suo fianco. È così infatti che Dex cerca di soffocare e dimenticare quello che prova per Ava, assecondando la sua mondanità e godendosi i benefici dell'essere un multimilionario.
Se non può permettersi di assecondare i suoi veri sentimenti, cerca però di essere sempre presente nella vita della ragazza nell'unico modo che conosce da sempre, quello cioè di amico, anche se ogni giorno che passa diventa sempre più difficile nascondere ciò che prova. Ed è proprio alla festa di compleanno di Ava che le cose tra i due ragazzi cambiano radicalmente. Davanti ad una proposta inaspettata, e all'incapacità di Dex di dire no alla ragazza, i due partono per un weekend destinato a stravolgere le loro vite. 
Il libro e' sicuramente una lettura leggera, piacevole quando ci si vuole svagare un pò. Perfetta per chi ama le storie dove la protagonista si innamora del migliore amico del fratello maggiore e anche per chi ama le trame con i protagonisti multimilionari. 
Non ci sono colpi di scena e non ci sono personaggi, quali ex fidanzati, che incasinano la storia tra i due protagonisti. La loro storia è basata più sullo scoprire i loro sentimenti e sul coraggio di uscire allo scoperto. Io ho trovato però la trama poco coinvolgente e piuttosto piatta, tanto da essere un pò scontata. Non mi hanno fatto impazzire neanche i personaggi, entrambi costruiti con poco spessore e incanalati nei classici stereotipi del ragazzo ricco e super esperto e della ragazza timida e, a mio avviso, veramente con poco carattere.
C'è da dire però che, considerando la trama, sono comunque adeguati e allineati con il contesto generale in cui si svolge la storia del libro. Per essere una lettura leggera, regala un paio d'ore di serenità.

POV: unico, quello di lui
Stile: scorrevole con narrazione al presente, prima persona.
Caratteristiche: Billionaire, Best friend's sister.
Sensualità: Presente.
Finale: Conclusivo con lieto fine.
Voto: 3 stelle





Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!