Recensione: Il peccato più dolce di Charlotte Lays



Il peccato più dolce
di Charlotte Lays

Editore: More Stories
Data di uscita su Amazon: 12/07/2021

Trama
Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?

La mia opinione

Il dottor Baker non sa che grazie a del lubrificante alla fragola e champagne troverà la donna della sua vita. In seguito alla lavanda gastrica del povero cagnolino della sua amica Margaret, Benjamin conosce Lauren, una ragazza dai ricci indomabili, con un sorriso che lo conquista subito. Ma Ben si conosce bene, e dopo il fallimento del suo matrimonio, non vuole altro dalle donne se non del sesso facile e senza impegno. 
Ben e Lauren capiscono che vogliono cose diverse dalla vita e decidono di non rivedersi più.
Ma il destino ha altri piani e Lauren è la nuova veterinaria della clinica all’avanguardia di Ben. 
È passato un anno, ma l’attrazione è sempre fortissima, e tenere le mani lontane sarà difficilissimo.
Ci penserà Carmen Electra, la direttrice delle risorse umane, ad inserire una clausola nel contratto: vietato fraternizzare tra colleghi, pena il licenziamento. Questo è dovuto ai trascorsi di Ben, che in passato ha pescato a piene mani tra colleghe e clienti.  
Riusciranno Ben e Lo a stare lontani, oppure quello che c’è tra loro è qualcosa di troppo importante da buttar via?
Questo libro scorre via che è un piacere anche se la storia poi non è niente di nuovo, ma l’autrice ha avuto la capacità di tenermi incollata pagina dopo pagina. 
Ben è il classico uomo che dopo un fallimento chiude a tripla mandata il cuore, affermando che il sesso senza impegni è sufficiente e che non ha bisogno d’altro. L’incontro con Lauren metterà tutto in discussione.
Tenta di starle alla larga, perché sa che la ragazza non è interessata solo a quello, ma i sentimenti sono troppo forti.
Sbaglierà, e tanto.
Ma per fortuna ha capito che Lauren è davvero colei che gli serve per ritornare ad amare.

“Anche con le ali rotte, superando mille dolori e patimenti, si può tornar a volare. 
Basta avere qualcuno che crede in te”

Lauren è una ragazza deliziosa con due genitori un po’ imbarazzanti. Specialmente la madre.
La tentazione di lasciarsi andare è sempre tanta ma questo è il lavoro dei suoi sogni per il quale ha tanto lottato. Ma l’amore gioca brutti scherzi e a volte bisogna rischiare.
Ammetto che per me il veterinario è quello di cani e gatti, ma qui abbiamo una super clinica che cura di tutto e di più. Le scene con gli animali sono molto divertenti, a partire dal serpente e per finire col maiale.
Menzione d’onore per Shakira, voglio anch’io quel pappagallo. Non vi svelo la sua caratteristica, ma sarà una spina nel fianco per Carmen Electra.
Solo dopo aver finito la lettura ho scoperto l’esistenza di una libro su Sebastian e  Margaret (Scritto sulla pelle) che recupererò di sicuro, perché i personaggi mi hanno troppo incuriosita.
Vorrei leggere di più anche su Carmen Electra: arriverà un uomo in grado di farle mollare il rosario e scioglierla un po’?
L’importante è che ci sarà un libro su Liza e Thanos, vero? Non mi potete lasciare così, devo sapere se Liza continua a fantasticare sulle chiappe nude di Thanos!

“Vivere di rimpianti equivale a sopravvivere.
Vivere di solo amore è un’illusione.
Vivere felici è il peccato più dolce”

Punto di vista: POV alternato 1 persona
Sensualità: Hot 
Caratteristiche: contemporary romance 
Stile narrativo: Scorrevole, divertente
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4 stelline


- Vero-


Ringrazio More Stories per la copia ARC del romanzo 



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!