Recensione: Il pugile di Piper Rayne



Il pugile 
di Piper Rayne
Modern Love #2

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 22 luglio 2021

“Chi l’avrebbe mai detto che un cattivo ragazzo potesse curare un cuore spezzato?"
Cosa faresti, se scoprissi che il tuo futuro marito è un bastardo traditore?
Per quanto mi riguarda, ho reagito come ogni donna dal cuore spezzato: ho affogato il dolore in casse di vino bianco, ingoiato chili di gelato e bruciato in un bel falò ogni minimo schifosissimo ricordo di lui. Sei mesi dopo, il risultato più evidente è il segno del mio didietro sul divano.
E così, le mie amiche mi hanno convinta a partecipare a una serie di appuntamenti al buio.
Una nuova, strepitosa opportunità, a detta loro.
Un’idea da pazzi, ma io non sono una che si sottrae alle sfide e ho così ho acconsentito a quattro settimane di prova.
È lì che ho visto LUI. Lucas Cummings. Non è uno dei soliti ragazzi ricchi con cui tendo a uscire. Quelli che sono già stanchi anche solo ad aspettare il proprio margarita in spiaggia. Nossignore. Lui è un vero duro, uno di quegli uomini da cui tuo padre vorrebbe che girassi alla larga. Avete presente? Atteggiamento da spaccone, mascella squadrata e addominali scolpiti.
OTTIMO, mi sono detta. Fino a quando non ho scoperto che era molto di più di un semplice PUGILE.
Gancio sinistro.Dritto al cuore.

La mia opinione

Avevo delle alte aspettative per questa storia, perché il personaggio di Tahlia mi aveva incuriosita molto nel primo capitolo di questa serie.
Lei è la parte calma, pacata e razionale del trio di amiche e, quello che è successo con il suo fidanzato, le ha fatto capire che anche se ti impegni con tutta te stessa non si può avere il controllo su tutto. Così la ritroviamo mesi dopo il tradimento del suo fidanzato e l'annullamento delle nozze in pratica una specie di rottame, non ha voglia di fare nulla tranne commiserarsi. 
Proprio per cercare di tirarla fuori da questo suo bozzolo, Whit e Lennon le propongono una serata fuori in un posto dove lei non sarebbe mai andata di sua volontà, un incontro di box amatoriale, e proprio in questa occasione incontra Lucas, uno dei pugili presenti. L'attrazione tra di loro è immediata ma non è né il luogo né il momento giusto per nessuno dei due. 
Complice una serie di coincidenze, loro due si incontrano e, quello che avrebbe dovuto essere solo una storia di sesso passeggera prende una piega che nessuno dei due è pronto per intraprendere, soprattutto perché nessuno dei due è stato sincero con l'altro, e le bugie, a lungo andare, possono ferire e distruggere anche l'amore più grande.
Sicuramente mi aspettavo di più, la storia è carina, divertente e parecchio sensuale, ma non mi ha catturata come invece ha fatto il primo libro di questa serie.
Lucas e Tahlia sono troppo presi nel far credere all'altro quello che non sono e così facendo si perde un po' il gusto della lettura.
Anche il fatto che tutto il libro sia raccontato esclusivamente da Tahlia non aiuta, di lei sappiamo già tutto mentre di Lucas non sappiamo nulla, e questo penalizza molto il ritmo della lettura. Non sappiamo cosa pensa, cosa prova e quando il suo “segreto” viene scoperto, non sappiamo realmente quello che prova. Le sue parole non sono state sufficienti per rendere a pieno il suo personaggio ed è un vero peccato.
Anche la storia è davvero frettolosa, tutto è narrato alla velocità della luce e niente è approfondito sul serio. I loro segreti si rivelano essere delle stupidaggini che avrebbero potuto rivelarsi, se non subito perché all'inizio aveva senso tenerli nascosti, quando quello che li univa è diventato vero. Si sono trascinati (più Lucas che Tahlia a dire il vero) in una serie di incomprensioni senza senso e senza logica.
È un peccato perché lo stile con cui è scritto il libro mi è piaciuto, la storia è divertente e sensuale ma non basta e in questo modo si è bruciata una storia che aveva del potenziale.
Adesso manca solo di conoscere quello che accadrà a Lennon, visto quello che già si sa mi aspetto un libro scoppiettante, perché lei si merita una storia che ti tiene incollata alle pagine e spero di non rimanere delusa.

Punto di vista: prima persona femminile
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance, simpatico e sensuale
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 3 stelline



Ringrazio la Triskell per la copia Arc del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!