Recensione: Inappropriate di Vi Keeland



Inappropriate 
di Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 13 Luglio 2021

Trama
Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un’email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l’ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l’ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l’attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell’uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?

La mia opinione

Inappropriate
è un contemporary romance auto-conclusivo che consiglio senza dubbio a chi ha un debole per gli office romance e le storie ambientate nei luoghi di lavoro.
Tutto ha inizio in seguito ad un (ingiusto) licenziamento per atti osceni, una sbronza ed una impulsiva e-mai inviata in preda ai fumi dell’alcool al presidente dell’azienda per cui la protagonista lavora. 
È così che Ireland Saint James, conduttrice di un notiziario mattutino, riesce ad attirare l’attenzione del grande capo (che non ha mai personalmente incontrato) sul suo ingiusto licenziamento. 
Grant Lexinton si occupa quasi esclusivamente dell’aspetto finanziario aziendale lasciando alla sorella la gestione del network, ma dopo l’e-mail ricevuta da Ireland è molto incuriosito da lei e non esita ad intervenire e fare giustizia. 
Non è soltanto la competenza di Ireland e le sue buone ragioni ad affascinarlo, ma anche la sua persona. Tra Ireland e Grant è attrazione immediata, ma si prendono il loro tempo nonostante la forte tensione sessuale. Lei è la prima donna che riesce a far breccia in lui dopo molti anni di avventure senza impegno, ciononostante hanno prospettive diverse sul futuro e questo sarà uno degli aspetti che metterà in discussione il loro rapporto. 
Ancora una volta la Keeland inizia un suo romanzo in maniera frizzante, sexy e divertente, per poi lasciare il posto ad argomenti più sensibili trasformando la storia in qualcosa di molto più emotivo e a tratti doloroso.
Grazie a diversi flashback ripercorriamo alcuni episodi del passato di Grant scoprendo così il perché di certe sue scelte e affermazioni nel presente. Ammetto che in parte mi aspettavo la direzione che avrebbe intrapreso la sua storia passata finita male, ma mai avrei immaginato proprio in quel modo. 
Grazie a questo romanzo e alla sua intelligente e sfacciata protagonista Ireland, la Keeland affronta anche certe situazioni spinose che le donne devono affrontare sul luogo di lavoro e la disparità di trattamento tra uomini e donna. 
La penna scorrevole ed emozionante della Keeland mi ha conquistato anche questa volta, se cercate una lettura romantica ed appassionante Inappropriate è una lettura consigliata!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche:  office-romance, emotivo 
Stile narrativo:  scorrevole ed emozionante
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo
Voto: 4 stelle




Ringrazio Sperling & Kupfer per la copia del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!