Recensione: Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore di Jewel E. Ann



Jersey Six. La miglior vendetta è l’amore 
di Jewel E. Ann

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 15 luglio 2021

Un’orfana senzatetto in cerca di vendetta.
Una rockstar tormentata in cerca di redenzione.

Jersey Six ha vissuto un’infanzia difficile. Abbandonata da bambina davanti a una stazione dei vigili del fuoco, senza nemmeno un nome, ha passato la vita saltando da una famiglia affidataria all’altra, vittima di abusi e violenze inimmaginabili. Finché, a quindici anni, Jersey viene adottata da Dena e Charles Russell e conosce per la prima volta la felicità, nella casa di due genitori che la amano davvero. Ma, proprio nel momento in cui sembra che il destino di Jersey sia finalmente cambiato, la coppia viene uccisa da un pirata della strada. Rimasta senza un tetto, e nuovamente senza nessuno su cui contare, la giovane orfana si ritrova a dover sopravvivere per le strade di Newmark, New Jersey.

Otto anni dopo, nella vita di stenti di Jersey Six piomba un uomo affetto da amnesia e ricoperto di ustioni, che sembra conoscere il responsabile che si nasconde dietro l’incidente dei Russell. Quell’incontro scatenerà in lei una tale sete di vendetta da spingerla a escogitare un piano per distruggere il presunto colpevole: Ian Cooper, una delle rockstar più famose al mondo. Complice un nuovo capriccio del destino, Jersey riesce per davvero a insinuarsi nella scintillante vita di Ian, solo per finire impigliata in una rete di manipolazione e bugie. La star del rock si rivela non essere la persona che lei si aspettava, e l’inspiegabile attrazione che prova nei confronti dell’uomo non è per niente facile da gestire. Per riuscire a scoprire la verità, e raggiungere il suo proposito di vendetta spietata, Jersey rischia di finire tradita e distrutta dall’amore e dal passato stesso.  Fino a che punto sarà disposta a spingersi?

La mia opinione

Jersey six
è uno di quei libri difficili da descrivere. Perfino da catalogare in un unico genere. È un music romance, con tratti di suspense ed anche un po’ di sport romance.
Racconta la storia di Jersey Six, una ventiquattrenne orfana e senzatetto che si ritrova nel giro di pochi mesi a conoscere prima Chris, un sopravvissuto ad un incendio che sembra avere diverse risposte sul passato di Jersey, e poi Ian, una rockstar internazionale che le offre un lavoro e un tetto sopra la testa per il prossimo periodo.
Non si può dire molto di questo libro perché si basa tutto sulla suspense e sul passato dei tre nostri personaggi principali, quindi non vorrei rischiare di spoilerare nulla che possa rovinarvi la lettura. 
In generale ho trovato questo romanzo interessante e il mistero mi ha trascinato nella lettura. I due plot-twist però mi sono sembrati un po’ prevedibili, forse uno un po’ più dell’altro, anche per il modo in cui viene raccontata l’intera vicenda.
Una cosa con cui ho avuto grossi problemi è la protagonista principale. So che molti l’hanno amata perché cazzuta e tutto quello che si vuole, ma io l’avrei presa a randellate per la maggior parte del libro. Ed è una cosa orribile da dire di una vittima di abuso. Penso anche che se un uomo con lo stesso passato si fosse comportato in quel modo l’avrebbero già arrestato e buttato la chiave. 
Jersey è una ragazza disturbata che non ha avuto nessun tipo di supporto psicologico, quindi per certi aspetti la scuso, ma per altri un po’ meno.
Ho amato Ian, con la sua infinita pazienza e con la sua storia ancora più dolorosa, che nonostante tutto è riuscito a risorgere un po’ come una fenice e ad avere una nuova vita. 
Per quanto riguarda Chris, preferisco non commentare. Non è neanche da prendere a randellate, perché si capisce fin da subito che non c’è speranza per questo personaggio.
Nonostante la mia insofferenza verso Jersey, e il fatto che penso che Ian si sarebbe meritato di meglio, ho apprezzato molto il legame che si viene a creare tra i due, molto puro e unico, per quanto si è dovuto decisamente penare per riuscire a renderlo tale.
Jersey six non è di certo un romanzo adatto a tutti per una miriade di motivi. Innanzitutto alcune violenze vengono raccontate in modo crudo e probabilmente non tutti potrebbero tollerarlo.
Credo anche non sia, a prescindere dai trigger, una storia facile da leggere. È unica e particolare ed ha del potenziale per colpire molte persone, ma allo stesso tempo è così cruda e vera da non essere adatta a tutti. 
Nel totale darei quattro stelle al romanzo perché ho trovato la scrittura veramente sublime e lo stesso vale per il modo di raccontare ogni singolo dettaglio degli avvenimenti.

“A volte… a volte quando chiudi gli occhi, quando l’oscurità ti conforta, la verità non ha importanza perché nessuno può vederla.”

- Punto di vista: alternato, terza persona
- Sensualità: media
- Caratteristiche: suspense, music romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso
-Voto:  4 stelle 





Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!