Recensione: King. Libero di amarti di T.M. Frazier



King. Libero di amarti
di T.M. Frazier 
(King Series Vol. 4)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 29/06/2021

Trama
Bear vorrebbe piegare a mani nude le sbarre di metallo della sua cella e scappare. Non a causa degli altri carcerati, che lo vogliono morto, ma perchĂ© Thia è lĂ  fuori, dove lui non può proteggerla. Thia non è il tipo di ragazza che aspetta di essere salvata, specialmente quando anche lei ha delle missioni da compiere. Bear e Thia sono pronti a lottare, non solo per le loro vite, ma anche per il loro amore. PerchĂ© questa è una storia d’amore, sì, ma anche di dedizione e lealtĂ .


La mia opinione

King. Libero di amarti è il quarto volume della serie King di T.M. Frazier e il secondo libro che ha come protagonisti Bear e Thia. Dopo il finale aperto del precedente, non vedevo l’ora di avere tra le mani questo nuovo capitolo. 
La storia riprende esattamente da dove quello di prima ci aveva lasciati, con Bear in carcere per un crimine che non ha commesso e Thia che prova a capire come aiutarlo e che nel frattempo familiarizza con King.
Bear è il mio personaggio preferito della serie e questo non è cambiato per tutto il romanzo. Ha un animo protettivo che adoro. Nonostante il modo in cui è cresciuto, nonostante tutti i problemi che ha avuto, è leale fino al midollo con le persone a cui tiene e che ama. Soprattutto, è ancora in grado di amare, cosa che non è per nulla scontata.
La stessa cosa vale per Thia. Si è trovata ad affrontare qualcosa di gigantesco giĂ  nel romanzo precedente, e lo riesce a gestire e a crescere durante tutto il libro, sia da sola che con l’aiuto di Bear.
Adoro la storia d’amore tra i due, sembra così normale nonostante entrambi siano un po’ folli, così come lo è anche tutto ciò che gira intorno a loro. 
Nella prima parte del romanzo sono lontani, ma questo non toglie niente al loro rapporto.
Una particolarità di questo romanzo è anche il suo continuo avanti e indietro nel tempo. Infatti, mentre ci viene raccontata la loro storia nel presente, abbiamo anche interi capitoli ambientati nel passato che ci permettono di conoscere meglio entrambi i nostri protagonisti e ci fanno anche capire quanto insieme si completino.
La Frazier è una delle autrici di cui leggerei perfino la lista della spesa. Riesce a non deludermi mai in ogni romanzo che scrive, quindi non posso che consigliare questo libro, in modo particolare se vi piacciono i dark romance.  

“Baciare Bear era come assaggiare la droga di cui avevo bisogno per sopravvivere, una droga di cui avevo dovuto fare a meno troppo a lungo. Senza, ero debole. Disperata. Con un solo tocco delle sue labbra ero passata dall’essere una tossica a una rock star, strafatta di una droga che non avevo mai davvero avuto intenzione di abbandonare.”

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- SensualitĂ : alta
- Caratteristiche: dark, intrigante, romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso
-Voto: 4 stelle e mezzo



Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!