Recensione: Odiami ancora di Teagan Hunter



Odiami ancora
di Teagan Hunter 
(Roommate Romps Vol. 1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 29/06/2021

Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino.
Dean Evans è pessimo.
Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta.
Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore.
Ogni santa mattina.
È sfiancante, perché è sfiancante lui.
Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello.
Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse?
So solo che non cederò al suo fascino.
Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante.
Né alla sua arguzia.
O a quel corpo su cui lavora tanto sodo.
No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui.
Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.

La mia opinione

"Odiami ancora" è un romanzo autoconclusivo, il primo di una serie incentrata su vicini di casa, riguardante Dean e River.
Secondo River, Dean é il peggior vicino di sempre: le ruba in continuazione la crostata, ascolta sempre musica ad alto volume e gira spesso con una tartaruga di nome Leo per sostegno emotivo. Tutto ciò che lo riguarda la irrita. Però, dopo aver preso parte agli eventi che hanno portato all'accidentale incendio all'appartamento di Dean, River si sente in dovere di ospitarlo temporaneamente nel suo appartamento finché quello di Dean non diventerà di nuovo agibile.
Durante la loro convivenza forzata, Dean e River, nonostante cerchino di evitare la crescente attrazione che si è insinuata tra di loro, decidono di allentare la tensione andando a letto insieme senza però legami o imbarazzi fino a quando Dean non ritornerà al suo appartamento. Però quando arriva il momento di separarsi diventa ancora più difficile terminare un qualcosa che non doveva neanche iniziare. Riusciranno Dean e River a superare le loro paure e stare insieme o lasceranno che i loro timori e il loro orgoglio si frappongano tra i loro sentimenti?

Questo romanzo è il primo che ho letto di questa autrice e devo dire che l'ho trovato molto fresco, divertente e leggero.
Il rapporto che c'è tra i due protagonisti, insieme al suo sviluppo, è stato particolarmente interessante e mi è piaciuto molto. Dean e River, all'inizio della storia non fanno altro che bisticciare, farsi i dispetti e negare l'evidente attrazione che li lega, ma con il proseguire della lettura diventa sempre più chiaro, specialmente per le persone che li circondano, che c'è complicità tra di loro. Ma soprattutto è il loro costante tenersi testa a renderli belli, piacevoli e decisamente interessanti.
Ma vediamoli nel dettaglio:
Dean è un uomo sexy, divertente e di buon cuore, in particolar modo con i bambini, a cui dedica anima e corpo tanto da spingerlo a diventare un insegnante. È talmente sicuro di sé da risultare talvolta irritante. Ma ogni sua sicurezza crolla ogni volta che incrocia River: l'unica donna capace di infastidirlo e intrigarlo allo stesso modo, infatti, nonostante lei dichiari apertamente di non sopportarlo, non può smettere di provare un innegabile attrazione nei suoi confronti fin da subito.
River è una tenace stacanovista, concentrata sempre sul lavoro, autoritaria, e spesso al limite della maleducazione. È una donna che sa quello che vuole, non permette a nessuno di ostacolarla e raggiunge sempre il suo obiettivo. Se con lo sguardo fulmina costantemente il nostro bel protagonista, d'altro canto interiormente non può far altro che rabbrividire ed eccitarsi ogni volta che lo vede.
In conclusione, la lettura è stata molto scorrevole, tanto da averla praticamente divorata, piena di emozioni intense, sentimenti, battibecchi e, specialmente, colme di sensualità.

PUNTO DI VISTA: prima persona, alternato
SENSUALITÀ: presente, alcune scene hot
CARATTERISTICHE: enemies to lovers, love story, neighbors to roomates
STILE NARRATIVO: scorrevole
TIPO DI FINALE: autoconclusivo
VOTO: 4 stelle


- Violet-

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!