Recensione: Redenzione di Bella J. (Sins of Saint #3)



Redenzione
di Bella J.
(Sins of Saint #3)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 15 luglio 2021

Mila
Misteriosa. Prigioniera. Moglie.
Il mio ruolo in questa guerra era chiaro fin dal principio: una moglie prigioniera, il pedone che lo avrebbe condotto a fare scacco matto. Qualunque cosa ci fosse tra noi, era niente rispetto al suo desiderio di vendetta.
Ma i suoi muri stanno crollando, così come le sue difese. E ora dice che sono diventata la sua debolezza.
Dice che ora è tutto cambiato e vuole redimersi ridandomi la mia libertà.
Il problema è che… ora non la voglio più.

Saint
Bugiardo. Diavolo. Marito.
È iniziato tutto con un piano studiato nei minimi dettagli: un’ereditiera orfana, una moglie, una vendetta. Era tutto perfetto e mancava poco per raggiungere il mio scopo: vedere il grande impero di mio padre crollare. 
Ma il destino si è messo in mezzo, costringendomi ad allontanare le dita dal grilletto. Ora posso vedere oltre il mio sanguinoso piano di vendetta.
Ora vedo lei. La donna che ha cambiato tutto. Mia moglie.

La Sins of Saint trilogy è composta da:
1. The Rise of Saint (Vendetta)
2. The Fall of Sin (Peccato)
3. The Sins of Saint (Redenzione)

La mia opinione

«In questo momento, è l’unica promessa concreta che posso farti, segreto».
«Smettila di chiamarmi così. Non sono più il tuo segreto».
«Sarai sempre il mio segreto, Mila».
Mi protesi, con il desiderio che infiammava i miei lombi, ora sostituito da un affetto che mi scaldava il cuore. Le appoggiai la mano sulla guancia, facendo scorrere il pollice sul suo labbro inferiore.
«Come un segreto, ti proteggerò per sempre».

Con “Redenzione” arriviamo finalmente alla resa dei conti. La storia di Mila e Saint arriva alla fine.
Mentre nei primi due libri è davvero difficile trovare un briciolo di umanità in Saint, in “Redenzione” scopriamo un Saint diverso, che sta cercando di cambiare per la sua Mila e per il loro futuro. 
Saint è l'anti-eroe che pian piano si redime...ma è ben lontano dall'essere un eroe. La sua oscurità permane, sia con Mila ma, soprattutto, contro i loro nemici. 
Primo fra tutti, il padre di Saint, che resta il suo più acerrimo nemico.
Nonostante Mila sia diventata ormai il centro della sua vita, Saint continua a mantenere il suo segreto, quel segreto che potrebbe sconvolgere tutto per sempre. 
Ma tutti i segreti, inevitabilmente, finiscono per essere svelati.  
Mila, invece, è davvero l’eroina di questa saga: infatti, il suo personaggio evolve lentamente, pagina dopo pagina. Pur amando Saint, non si lascia mai totalmente dominare da lui. Mantiene intatto il suo animo combattivo e ribelle, nonostante i suoi sentimenti… questa sua caratteristica mi è piaciuta molto, poiché non è raro che, spesso, la protagonista femminile si lasci totalmente trasportare dall’uomo di cui s’innamora. Mila non è così, per questo l’ho amata anche (e soprattutto) in questo ultimo libro.
Per chi ha già letto i precedenti romanzi, la passione tra Mila e Saint rimane invariata; non mancano le scene hot, alcune anche molto forti, ma non le ho mai trovate disturbanti o noiose. 
Se possibile, il sentimento che lega Mila e Saint cresce sempre di più, fino a consolidarsi inesorabilmente. Mila rimane accanto a Saint fino alla fine, nonostante abbia l’occasione di essere libera. Saint continua il suo cammino verso la vendetta, ma questa volta non è più solo. 
Il finale non è scontato, anzi. Personalmente l’ho trovato dolceamaro… ma non vi anticipo altro per non rovinarvi la sorpresa. 
La narrazione prosegue sempre in POV di Mila e di Saint. 
Bella J, autrice sudafricana che ama scrivere Dark, sa molto bene come catturare l’attenzione del lettore e ha una straordinaria competenza nello scrivere. Sicuramente, è un’autrice da tenere d’occhio, difficile da dimenticare e di cui mi piacerebbe leggere altro. 
La storia tra Mila e Saint non è certamente semplice: ci sono momenti molto duri ed episodi al limite dell'accettabile, ma senza dubbio "Sins of Saint" è una trilogia che non può mancare nella vostra libreria se siete amanti del Dark e dei Mafia romance. 

- Punto di vista: POV alternato Mila\Saint
- Sensualità: tantissime scene hot, molto esplicite
– Caratteristiche: Dark, passionale, pieno di azione
- Stile narrativo: coinvolgente e dark
- Tipo di finale: conclusivo
-Voto: 5 stelline




Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!