Recensione: Sight di Marty Sunrise



Sight 
di Marty Sunrise
(Love & Crime in NYC - #2)

Self-publishing su Amazon
Data d’uscita: 21/06/21 

Trama
Ribelle. Misteriosa. Orgogliosa.
Ivy ha conosciuto l’amore, quello autentico, e gli ha voltato le spalle. La vita ha giocato con lei costringendola a diventare una guerriera, ma il suo cuore non ha mai dimenticato.
Malizioso. Arrogante. Indomito.
Enzo ha un grande fascino e ne è consapevole. Il suo sorriso toglie il fiato. Colleziona una conquista dopo l’altra, ma dentro di lui si cela una ferita che non si è mai rimarginata.
Lei è un rischio da non correre. Lui è uno sbaglio da non commettere.
In una New York in cui la magia della neve si tinge del colore del sangue, Enzo e Ivy si troveranno a fare i conti con la loro personale guerra e ad affrontare un pericolo sconosciuto e mortale. Il passato è custode di segreti, la fiducia è una chimera e i ricordi possono divenire armi.
Quanto coraggio c’è nel dare una seconda possibilità?

La mia opinione

Secondo volume per la serie “Love & Crime in NYC” e dopo l’ex Navy Seal, ora agente dell’FBI, Dominic, tocca all’agente Lorenzo Caruso, per tutti Enzo. Un ragazzo che racchiude un mix esplosivo: grande, grosso, sexy, grande seduttore, di origini italiane ma con la pelle color cioccolato al latte.
Enzo è spavaldo, sa di piacere alle donne e non fa niente per scrollarsele di dosso. Da anni ormai ha perso il conto delle sue conquiste. Ma nessuna resiste più di qualche notte: ormai il suo cuore è chiuso e blindato da quando, tredici anni prima, la ragazza con la quale pensava di trascorrere il resto della sua vita, lo ha lasciato di punto in bianco ed è sparita.
Mentre sta ritornando a casa passeggiando per le vie di NY, Enzo sente un urlo agghiacciante.
È un agente, e anche se non in servizio, si precipita verso la casa dalla quale sono arrivate le grida. 
Enzo si ritroverà su una scena del crimine terrificante, ma quello che lo colpisce di più è colei che ha gridato.
Ivy. La donna che voleva sposare, colei che ha sempre occupato il suo cuore.
I due si ritroveranno a passare molto tempo insieme  e capiranno che quei sentimenti che li legavano non sono mai morti. Riusciranno a spiegarsi e a ritrovarsi? Oppure la delusione e il rancore saranno troppo grossi?
Dopo aver letto il primo volume, Sense, attendevo con ansia la storia di Enzo. Lui mi aveva incuriosita moltissimo perché all’esterno sembrava un ragazzone simpatico senza pensieri con l’unico obiettivo di rallegrare le notti di moltissime donne. Ma nascondeva un cuore ferito. E non era solo una storia finita male, era una storia troncata senza spiegazioni, impossibile metterci una pietra sopra.
Non sono rimasta delusa dalla storia: il ritmo è incalzante, non ci sono momenti morti. Succede sempre qualcosa, che sia l’evoluzione della storia di Enzo e Ivy oppure gli sviluppi sul misterioso killer.
Ho adorato Enzo perché se alla prima occhiata può sembrare una persona un po’ superficiale, si capisce che è solo una facciata per nascondere una grande ferita. Ha paura di soffrire ancora e quindi attacca. E a volte le parole fanno più male dei coltelli.
Posso comprendere anche le scelte fatte da Ivy: era solo una ragazza, si è ritrovata sola, in pericolo e il suo unico pensiero è stato quello di proteggere coloro che le erano accanto. Anche se sparire così anche no.
Le dinamiche tra i due sono esplosive. Per quanto cerchino di stare lontani e dirsi che tutto è morto e sepolto, la brace cova sotto la famosa cenere.
Tornano anche Dominic e Beth, ormai sposati e in procinto di diventare genitori. Si poteva dare più spazio alla coppia. 
Avrei voluto più pagine: il libro prende talmente tanto che in un attimo si arriva alla fine.
Ci sarà un terzo volume della serie e spero che sia su Amanda. Mi ha molto incuriosita. E se devo scegliere un personaggio per accoppiarla punto sull’allegro chirurgo!

Punto di vista: alternato 1 persona
Sensualità:  Hot 
Caratteristiche: Romantic suspense, second chance
Stile narrativo: Incalzante
Tipo di finale:  Autoconclusivo
Voto:  4,5 stelline

-Vero-


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!