Recensione: Baciami per prima di Anna B. Doe



Baciami per prima
di Anna B. Doe
(Blairwood University #0)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 29 Luglio 2021

Prima di Blairwood, c’era Bluebonnet.
Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.
Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato.
Trasferirsi con la zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso. 
Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?

La mia opinione

Non mi stancherò mai dei libri di Anna B. Doe sono sempre una ventata d’aria fresca e Baciami per prima non è da meno.
Se con i due libri precedenti eravamo al college, qui si ritorna al liceo, ai primi amori, quelli dolci e anche un po’ impulsivi. 
Emmett e Kate li avevamo già conosciuti nei capitoli antecedenti ma qui finalmente scopriamo tutta la loro storia. 
La nostra protagonista si è appena trasferita con la sua sorellina Penny in Texas, a casa di sua zia, purtroppo non è nuova a questi cambiamenti anche se questa volta, in cuor suo, spera davvero di aver trovato casa. 
Il primo giorno di scuola si scontra letteralmente con Emmett, il ragazzo d’oro di Bluebonnet dal sorriso aperto e gentile, quello che Katherine non sa però è che Emmett l’ha già notata ed è rimasto completamente folgorato. Kate dal canto suo non ha nessuna intenzione di farsi trascinare in una relazione, figurarsi in una con il ragazzo che la attrae e la spaventa allo stesso tempo, ne ha passate tante e questo l’ha cambiata e resa diffidente. 
Ma Emmett è paziente e purtroppo per lei si da il caso che la sua nuova amica, Becky, sia anche la migliore amica di Emmett e farà di tutto per aiutare il suo amico a conquistare la ragazza per la quale ha perso la testa. 
Il protagonista maschile è sicuramente il perno di questo romanzo, inguaribile ottimista, deciso, premuroso, non potrete far altro che innamorarvi di lui. È un treno in corsa che non ha nessuna intenzione di rallentare con la sua Kitty, perché quando il cuore decide non si ha altra scelta che seguirlo. 
Una storia dolce e tenera che ci dimostra che quando incontri la persona giusta, te lo senti dentro e tutto il resto, in un modo o nell’altro, poi si aggiusta. La Doe è una conferma, super consigliato.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Soft
Caratteristiche: Young adult
Stile narrativo: Scorrevole e semplice
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 4.5 stelle

- Laura -



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!