Recensione: Heartless (Carter Cross Vol. 2) di Willow Winters





Heartless
(Carter Cross Vol. 2) 
di Willow Winters 

Editore: Virgibooks
Data di uscita su Amazon: 06/08/2021

Trama
Mi ha rapita. Mi ha tenuta prigioniera e mi ha tolto qualunque speranza. Tutto in nome di una guerra in cui io non c'entro nulla, se non fosse per il nome che porto. Carter Cross si è mostrato senza pietà nei miei confronti, fino a che... Mi ha fatto conoscere un nuovo lato di me, che non avrei mai immaginato che potesse esistere nella donna fragile e sottomessa che ero. E mi ha mostrato un aspetto inedito dell'uomo potente e senza scrupoli. Una nuova declinazione del suo desiderio... Io. Eppure c'è un motivo per cui ha la reputazione di un uomo senza cuore. Avrei dovuto immaginarlo... 

La mia opinione

Heartless, seguito di Merciless, è il secondo romanzo di una serie di quattro di Willow Winters che racconta la storia di Aria e Carter. La storia riprende proprio dove il primo volume ci aveva lasciato: Aria con una pistola in mano puntata contro Carter e il suo gruppo.
Lo stallo viene risolto in fretta, però, e si torna alla situazione in cui Aria è imprigionata nella grossa “reggia” di Carter. 
Al contrario del primo romanzo, in questo lei comincia a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti e di cosa possa significare per lei quello che sta succedendo. Non solo dal punto di vista romantico, ma anche le conseguenze ben più gravi. Carter ha sempre avuto secondi fini e non ha di certo intenzione di lasciarli andare solo per quello che prova per lei.
In Heartless, finalmente, Aria sembra man mano acquistare una personalità. Capisce quanto può chiedere e quanto può spingere Carter. È ancora abbastanza indifesa, ma proseguendo con la lettura si scoprono dei lati più forti del suo carattere.
Abbiamo anche la possibilità di conoscere meglio Carter e di dare un’occhiata ai demoni del suo passato. Già nel primo ci eravamo fatti un’idea e qui cominciano a prendere sempre più forma. 
In questo romanzo si scopre anche un lato ben più dolce dell’uomo che, nonostante tutto, non può far a meno di proteggere Aria e darle il meglio. O almeno, darle quello che pensa abbia bisogno, perché alla fine tutto quello che fa Carter gira solo ed esclusivamente intorno ad Aria.
Abbiamo anche la possibilità di esplorare le dinamiche della famiglia di Carter e di fare la conoscenza di nuovi personaggi e probabilmente di una nuova amica di Aria che mi aspetto abbia un ruolo importante nei prossimi romanzi. Probabilmente la aiuterà a venire a termini con il suo ruolo.
Devo dire che Heartless è stato un deciso progresso rispetto a Merciless, sia per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi che per la trama, che si inizia sempre di più a capire. 
Nel totale darei al romanzo quattro stelle, perché mi ha intrattenuto più del primo e mi ha anche sorpresa. Sono certa che questa serie sia perfetta per le amanti dei dark romance.

“La sola idea di assicurare la sua felicità sta diventando per me un’ambizione più grande di qualunque altra aspirazione possa mai aver avuto in passato. Se le confidassi questo ora, mi scoppierebbe a ridere in faccia. Lei non vede quello che vedo io. Lei non sa quello che so io. Non potrei mai rivelarglielo. Ammesso che fosse pronta, non troverei comunque le parole più adatte per esprimere un concetto del genere.”

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicita
- Caratteristiche: dark romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
-Voto: 4 stelle




Ringrazio Virgibooks per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!