Recensione: Ti ho trovata, London di Ellie Wade



Ti ho trovata, London 
di Ellie Wade
(Flawed Heart/Cuori Imperfetti #1)

Editore: Hope edizioni
Data uscita in ebook: 06 agosto 2021

Trama
London Wright ha sempre pensato di sapere cosa significa essere innamorati.
Poi incontra lui...
Loïc Berkeley, un soldato delle forze speciali, è tutto ciò che London ha sempre desiderato, ma stare con quel ragazzo e portare avanti la loro relazione è la sfida più difficile che lei abbia mai dovuto affrontare.
La sola cosa che sa è che non vuole perderlo e che lotterà a ogni costo.
Loïc Berkeley sa per esperienza che amare significa solo provare dolore e per questo tiene tutti lontani.
Poi incontra lei...
London Wright, viziata, spiritosa e bellissima è la rovina di Loïc, nel momento stesso in cui lui posa gli occhi su di lei. A nulla serve combattere i sentimenti che la ragazza gli fa provare e più cerca di tenerla lontana, meno ci riesce.
Sarà in grado di amarla senza farsi travolgere dal suo passato?

La mia opinione


London e Loïc sono quanto di più diverso ci possa essere: lei è ricca, viziata ed abituata ad ottenere tutto quello che vuole senza il minimo sforzo, mentre lui è un militare delle forze speciali con un passato molto doloroso alle spalle. 
La prima volta che si incontrano, London ne rimane folgorata tanto da provarci senza farsi troppi scrupoli, ma Loïc la liquida senza problemi e lei, che non è abituata a sentirsi rifiutare, non smette un attimo di pensare a quel militare dalle spalle larghe e dallo sguardo profondo. Quel rifiuto così secco la fa anche riflettere sul suo comportamento, su quello che è stata la sua vita fino a quel momento e su quello che vorrebbe fare nel futuro, e quello che vede inizia a non piacerle poi tanto.
Quello che però non sa è che anche lei ha fatto colpo su Loïc, e molto anche, ma lui ha un passato di quelli ingombranti e difficili da superare che ha condizionato il suo modo di vedere il futuro, in particolare le relazioni amorose.
Abbandonato appena nato e di seguito rimasto orfano dei genitori adottivi quando era solo un bambino, è passato attraverso diverse famiglie adottive ma ha ricevuto solo dolore e violenza. Così appena ne ha avuta l'opportunità è scappato da quell'inferno e si è arruolato. È convinto di non voler amare nessuno perché tutti quelli che lui ha amato sono morti lasciandolo solo, quindi vive la sua vita in funzione del suo lavoro e di pochi selezionati amici. 
Quando incontra London sembra davvero un incontro scritto dal destino. 
Quando era piccolo suo padre adottivo gli raccontava la favola della sua città di origine, Londra, e che un giorno ci sarebbero andati per stare con i suoi genitori che ancora vivevano lì. Quando loro sono morti si è sempre aggrappato a quel sogno per sopportare la vita nel sistema e quando arriva London inizia a capire che forse vale la pena rivedere tutte le sue convinzioni e dare una chance a quel sentimento che sta nascendo.
Loïc è un personaggio meraviglioso, nonostante la vita di sofferenze che ha avuto è diventato un uomo buono, avrebbe potuto perdersi e invece ha utilizzato il ricordo della vita felice che ha avuto fino ai sette anni e vi si è aggrappato con tutte le sue forze riuscendo a rialzarsi e a diventare un uomo degno del nome che gli avevano dato con tanto amore i suoi genitori. I ricordi che ci appaiono attraverso i flashback di Loïc ci permettono di conoscere alcuni aspetti di quel suo passato così triste e doloroso e ci permette di comprendere il perché di tante situazioni e tanti suoi comportamenti.
All'inizio London non era il massimo, viveva la sua vita in modo spensierato concedendosi tutti i lussi che i soldi dei suoi genitori le permettevano. Però poi con il proseguire della storia e dopo aver iniziato ad interagire con Loïc devo dire che il suo cambiamento mi è piaciuto molto. Inizia a comprendere che forse, per stare con un uomo come Loic, deve iniziare a concentrarsi un po' meno su se stessa e guardare il mondo con occhi diversi. 
Mi piace molto questa autrice e anche questa volta non sono rimasta delusa. Ha uno stile che ti cattura e ti tiene incollata alle pagine, in più riesce a ricreare, nonostante sia una storia non proprio leggera, delle circostanze divertenti che rendono la lettura molto piacevole. 
Tra Loïc e London c'è un affiatamento che traspare dalle pagine e i loro battibecchi sono molto divertenti, Loïc ama stare all'aria aperta mentre London assolutamente no ma ogni loro appuntamento finisce con loro da qualche parte in mezzo alla natura a fare cose che mai si sarebbe sognata di fare, e quelle scene sono spiritosissime. Oltre ad essere divertenti loro due assieme sono anche molto dolci, quando Loïc inizia a capire che London potrebbe essere quello che ha sempre cercato e che per loro ci potrebbe realmente essere un futuro, inizia ad abbattere tutti i muri che aveva eretto attorno a se stesso, e da quel momento le loro scene sono meravigliose e alcune decisamente piccanti!!! 
Ho trovato anche molto azzeccati i personaggi secondari di questa storia, Paige in particolar modo è un vero spasso e l'affetto che la lega a London è più quello tra sorelle che semplici amiche. 
Visto com'è stata strutturata questa storia che si protrae per più volumi, ci vogliono anche personaggi forti per fare da contorno, e qui i secondari sono importanti quanto i principali, proprio perché dovranno aiutare a reggere il proseguo della storia che si prospetta di quelle che lasciano il segno. 
Nonostante questo sia il primo capitolo di quattro e quindi abbia un finale aperto, non c'è un cliffhanger di quelli che lasciano appesi, anzi ha comunque una sorta di finale che lascia si ad intendere che ci sia ancora moltissimo da raccontare ma che è anche una sorta di chiusura tra il presente e il futuro. 
Adesso non ci resta che attendere di vedere cosa la Wade ha in mente per questa coppia, che si prospetta essere decisamente molto interessante, in questo primo capitolo ci sono una serie di colpi di scena che sicuramente faranno da apripista per il proseguo e sono situazioni a cui non avrei mai pensato ma che hanno stuzzicato la mia curiosità.
Questo libro mi è piaciuto molto, ho trovato una bella storia d'amore condita con la giusta dose di divertimento, piccante al punto giusto, e dei personaggi che, sono certa, ci daranno parecchie soddisfazioni!!!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: diverse scene hot
Caratteristiche: divertente, romantico 
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: aperto ma non traumatico
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del libro



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!