Recensione: Ripicca d’amore di Helena Hunting



Ripicca d’amore
di Helena Hunting
(Pucked #3)

Editore: Always Publishing
Data di uscita ebook: 23 Agosto 2021

Trama
Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!
Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

La mia opinione

Ripicca d’amore è il terzo romance autoconclusivo della serie Love on ice, è possibile leggere tranquillamente il libro senza aver letto i precedenti: io ho fatto così, ma credo che conoscendo anche gli altri personaggi mi sarei divertita ancora di più. 
I protagonisti sono Randy e Lily, due teste calde che sanno come tenersi occupati e farsi compagnia. 
Il primo incontro tra il giocatore di hockey e Lily è a dir poco imbarazzante e fa morire dalle risate. Questo anticipa un po’ quello che è, in realtà, tutto l’andamento della narrazione. 
Di colpi di scena non ce ne sono molti, così come la trama è piuttosto lineare, ma le vicende hanno una comicità e un livello di “piccantezza” che si sposano benissimo e rendono questa lettura molto piacevole. Il cambiamento verso qualcosa di inaspettato per i personaggi c’è, ma chi legge sa esattamente dove andranno a parare. 
Tutto sommato questo è uno sport romance con una decisa sfumatura rossa. Il sesso non è un tabù, anzi è protagonista tanto quanto Randy e Lily, lo è a tratti in modo esagerato, ma a mio avviso non stucchevole, anzi. 
La protagonista femminile è una forza della natura: lavora ottocento ore al giorno e cerca di costruirsi un futuro, dopo la rottura con lo storico fidanzato, è indipendente e pronta a reagire al minimo inconveniente. 
Il giocatore di hockey invece è un play boy, ma poco dopo ci dà modo di ricrederci e mostra piano piano il suo lato più nascosto e profondo. 

«Le avevo chiesto di avvisarmi, se per lei il nostro rapporto fosse diventato troppo intenso. Ma non ho la più pallida idea di come affrontare io la stessa situazione.»

I personaggi secondari hanno un’importanza che pesa e sono tutti ben delineati, contribuiscono alla storia, ma si percepisce che per loro c’è qualcosa di più e l’autrice è brava nel far incuriosire chi legge. 
Se siete in cerca di una lettura leggera, “sconcia” al punto giusto che vi tenga compagnia e faccia ridere come non mai questa è decisamente quella giusta. 

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato Randy/Lily
CARATTERISTICHE: sport romance 
SENSUALITA’; scene hot esplicite presenti 
STILE NARRATIVO: colorito, scorrevole 
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
VOTO: 3,5 stelline



Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!