Recensione: Tell me a secret di Trisha Wear




Tell me a secret – ancora una bugia
di Trisha Wear 
(Serie One more #2)

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 6 settembre 2021

TRAMA
Brianna Aldrin nella sua vita ha sempre fatto un passo indietro. Nascosta sotto una corazza di timori, rischia ogni giorno di vedere il suo sogno andare in frantumi e neanche se ne rende conto.
Frequenta la Brown University, scrive per il giornale universitario e gestisce Tell me a secret, un blog dove gli studenti, protetti da un nickname, le confessano le loro emozioni più recondite.
Wesley Armstrong è un uragano di vitalità e gentilezza. È spensierato e incapace di vivere nella ristrettezza di un’imposizione.
Portiere della squadra di hockey della stessa università, ha una vita piena e un animo tinto da sfumature brillanti.
Lui solare, lei schiva.
Sono le due facce della stessa luna.
Ma tra sfide e provocazioni, tra confessioni e ostacoli, capiranno che non esistono ragioni per ecclissarsi ancora dietro una nuova bugia.

La mia opinione

Tell me a secret - ancora una bugia è il secondo capitolo della One more series, i protagonisti questa volta sono Wesley e Brianna che avevamo già avuto modo di conoscere nel libro precedente. 
È passato un po’ di tempo dall’ultimo anno all’Arlington High e ora ci ritroviamo catapultati alla Brown University, tuttavia, nonostante il periodo trascorso, le dinamiche tra i due sono cambiate ben poco. Finalmente abbiamo la possibilità di approfondire il personaggio di Brianna, durante il primo libro si era mostrata sempre disponibile e sorridente ma piuttosto schiva all’idea di aprirsi anche con i suoi amici. Tutt’ora troviamo una ragazza talentuosa che però rimane schiacciata sotto mille paure e fatica non poco ad uscire dal suo bozzolo. Si destreggia tra lo studio, il suo impegno nel giornale dell’Università e i suoi mille lavoretti, in particolare quello di babysitter, chiudendo fuori tutto il resto. Per sua fortuna a salvarla arriva l’uragano Wesley. 
Wesley è sicuramente il perno di questo libro, meraviglioso, fantastico e decisamente “poco” invadente (tutte parole sue) ma più di tutto ostinato all’inverosimile, talmente tanto da far perdere la ragione anche al lettore. È sempre in mezzo, come mercoledì, ma ha uno scopo e una pazienza ammirabile dalla sua, perciò Brianna non potrà far altro che capitolare.. alla fine, molto molto alla fine. 
Lui è l’unico che riesce a vederla dietro tutti i muri che innalza per tenere il mondo a distanza di sicurezza e, una volta riuscito a fare breccia, non ha intenzione di indietreggiare di un passo, perché sono le cose più faticose ad avere più valore, e questo Wesley lo sa bene. 
L’autrice ci incanta di nuovo con uno stile tutto suo, troviamo nuovi battibecchi e altrettante personalità ingombranti, ritroveremo anche i personaggi del primo capitolo e avremo un assaggio su quelli che molto probabilmente saranno i protagonisti del prossimo. 
Un libro piuttosto corposo che però non perde mai ritmo e ti fa venir voglia di vedere cosa si inventerà stavolta Wesley per far capitolare l’amore della sua vita.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Soft
Caratteristiche: New adult
Stile narrativo: Scorrevole e articolato
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 4 stelle


- Laura-


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!