Novità fantasy e romance della settimana 18 - 24 Ottobre 2021


Ciao readers,
nuovo appuntamento del lunedì con il riepilogo delle principali uscite romantiche e fantasy della settimana. 


Le uscite della settimana 18 - 24 Ottobre 2021


Il Regno di Cenere
di Sarah J. Maas 
(Throne of Glass #7)
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Data di uscita: 19 ottobre 2021

Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente.


Relentless
di Karen Lynch
(Serie Relentless #1)
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 18 Ottobre 2021

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé. 

Il Regno delle ceneri 
di Victoria Aveyard 
(Realm Breaker #1)
Editore: Mondadori
Data di uscita: 19 ottobre 2021

Un'oscura presenza si sta facendo largo nel Regno di Allward. La percepisce persino Corayne, figlia della pirata Meliz an-Amarat, che pure è costretta dalla madre a vivere in uno sperduto e tranquillo villaggio sulla costa, mentre sogna un futuro pieno di avventure per mare. Quel che Corayne ancora non sa è che il destino sta per bussare alla sua porta. La sua esistenza, infatti, viene sconvolta il giorno in cui un Avo, creatura mitica e immortale, e un'assassina letale come poche altre al mondo, le fanno visita. I due hanno affrontato un viaggio pericoloso per trovarla e per chiederle aiuto. Un uomo assetato di potere, infatti, sta mettendo insieme un esercito mai visto prima ed è più che mai determinato a sradicare le fondamenta del loro mondo per ridurlo in cenere. Con il cuore ricolmo di veleno e la mano armata da una spada rubata, e potentissima, è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Solo Corayne può fermarlo. Perciò la ragazza, accompagnata da un improbabile e riluttante gruppo di alleati, uno scudiero, un immortale, un'assassina e una strega, si avventura in una missione disperata. Ma proprio nel caricarsi il destino del mondo sulle spalle, imboccherà la strada per trovare finalmente se stessa e scoprire la magia che le scorre nelle vene.

The Rivals
di Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 19 Ottobre 2021

Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?


Non sembrava una cattiva idea 
di Kylie Scott
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita in ebook: 19/10/2021

Tornare a casa per il matrimonio di suo padre non sarà facile per Adele. A diciotto anni se ne è andata senza guardarsi indietro, dopo il parapiglia scatenato dalla sua dichiarazione d’amore per un amico di famiglia, nonché socio in affari del padre. Non solo Pete aveva quindici anni più di lei, ma non si sarebbe mai neanche sognato di avvicinarla. Come aveva potuto essere così stupida? Oltre all’imbarazzo, l’equivoco aveva portato la società di suo padre sul lastrico… ed era costato a Pete un naso rotto. Sono passati sette anni da allora. E Adele non è più una bambina. È sicura di essere in grado di affrontare il matrimonio come una persona matura. Ma sarà poi vero che il primo amore non si scorda mai?


Un re senza regole
di Kennedy Ryan
(All the King's Men #1)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 18 Ottobre 2021

Potere. Passione. Tradimento.
Non ho avuto un’infanzia come le altre. Sono stato cresciuto per diventare un leader, mi hanno nutrito di ambizione e privilegi fin da quando ho memoria. In un mondo diviso tra chi ha tutto e chi non ha niente, la mia famiglia rappresenta tutto quello che odio. Per questo mi sono allontanato. Sono la pecora nera di casa, perennemente in contrasto con mio padre. Voglio essere l’artefice del mio destino, non importa quanto siano rigide le regole che mi sono imposto. Lennix Hunter è l’unica eccezione. Dal primo momento in cui l’ho vista, ho capito che era speciale. Che avrei fatto qualunque cosa per tenerla vicina. Il problema è che odia mio padre. E se sapesse che sono suo figlio, anche se siamo così diversi, non mi rivolgerebbe mai più la parola. Ho mentito per l’unica volta nella mia vita. Ho nascosto la verità alla donna che amo. E prima o poi dovrò pagarne le conseguenze.

Sotto le sue stelle 
(The Stars Duet #1)  
di Amie Knight 
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 ottobre 2021

Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.

Protect me : Un cuore da proteggere
di C. Hallman, J.L. Beck  
(The Rossi Crime Family Series #1) 
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 19 ottobre 2021

Lei ha bisogno di protezione dalla mia famiglia, io ho bisogno di essere protetto dal suo cuore…
È la sorellina del mio ex migliore amico. Timida, bella da impazzire e ho già detto off-limits?
Beh, almeno finché non si presenta alla mia porta e mi chiede protezione da mio fratello. Non ha idea del mondo in cui si è cacciata o che non sono un uomo migliore di quello da cui vuole essere protetta.
Tuttavia, quando mi offre la sua verginità in cambio di protezione, non riesco a rifiutare un’offerta tanto allettante.
È tutto ciò che desidero, ma non posso averla.
Mio fratello scopre che la sto tenendo al sicuro, che l’ho nascosta sotto il suo naso per tutto il tempo, e mi dà un ultimatum…
Sposala o uccidila. Dato che non permetterò mai che la uccida, decido di farla mia… per sempre.
Questo è il secondo libro di una serie ma può essere letto come uno stand-alone. Non ci sono cliffhanger, tradimenti e ha un lieto fine. È un dark mafia/crime romance e tratta argomenti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

Futuro a Gansett Island
di Marie Force
(Gansett Island #6)
Editore: Quixote Edizioni 
Data di uscita: 22 ottobre 2021

Owen Lawry ha sempre vissuto da musicista nomade e adora il suo stile di vita semplice e senza fronzoli. Ma dopo aver incontrato Laura McCarthy e averla aiutata a ottenere il lavoro di direttrice dell’albergo dei suoi nonni a Gansett Island, Owen decide che c’è qualcosa di allettante nell’avere un tetto sulla testa e una donna sexy e calorosa nel suo letto.
Laura, una donna appena sposata che ha scoperto che il marito non ha mai smesso di vedere altre donne, è venuta a Gansett per il matrimonio di sua cugina Janey, ma è finita con il rimanere dopo aver incontrato Owen e aver accettato di restaurare il fatiscente Sand&Surf Hotel.
Mentre l’attrazione tra i due ribolle durante i mesi di stretta vicinanza, tra loro nasce un forte legame che sarà messo alla prova quando l’ex marito di Laura rifiuterà di concederle il divorzio. Mentre l’estate diventa autunno e Laura e Owen fanno piccoli passi verso l’amore, i personaggi preferiti delle precedenti storie di Gansett Island continuano a vivere i loro lieto fine.

Attenti all'intrusa! 
di Sophie Kinsella 
Editore: Mondadori
Data di uscita: 19 ottobre 2021

È passato un anno e mezzo da quando i genitori di Effie hanno divorziato e lei, che credeva fossero una coppia felice, ancora non si capacita che sia potuto succedere. Da allora ha progressivamente preso le distanze da suo padre che sta con una donna molto più giovane di lui, Krista, postando foto imbarazzanti su Instagram con hashtag del tipo: #sessoasessantanni e #vivailviagra!.
Quando poi Effie scopre che i due hanno venduto la vecchia e stravagante casa di famiglia dove lei è cresciuta e, come se non bastasse, hanno organizzato un party esclusivo per l'occasione, è davvero furiosa. Sua sorella e suo fratello accettano l'invito - quei traditori! - ma lei non intende andarci, finché non le viene in mente che, nascoste sopra un camino, ci sono ancora le sue preziose bambole russe: Effie deve assolutamente trovare il modo di recuperarle senza farsi vedere durante la festa.
Sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è.
Le matrioske sono introvabili e mentre lei le cerca affannosamente, nascondendosi di volta in volta in posti improbabili, si ritrova a tu per tu con Joe, l'ex fidanzato di cui è ancora innamorata, e ascolta suo malgrado conversazioni private scoprendo verità sconcertanti sulla sua famiglia...
Nel corso del weekend più rocambolesco della sua vita, Effie inizia a vedere le cose sotto una nuova luce e capisce che deve fare i conti con il suo passato.

A pugni col cuore 
di Liz Plum
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 19 ottobre 2021

All'apparenza, Scarlet Tucker ha una vita invidiabile: proviene da una famiglia ricchissima, è super popolare e ammirata, ed è la fidanzata del quarterback della scuola. Ma dopo la tragica perdita del fratello, in realtà, qualcosa dentro di lei si è spezzato. Forse è per questo che si sente inspiegabilmente attratta da Elijah Black, il bad boy della scuola, che tutti tengono alla larga e che, come lei, porta nel cuore un grande dolore. Man mano che si avvicina a Elijah, Scarlet scopre che lui conduce una doppia vita, fatta di combattimenti clandestini e tanti segreti. Quando molte verità scomode verranno a galla, Scarlet avrà il coraggio di scegliere Elijah e uscire dalla sua comfort zone? Wattpad e Sperling & Kupfer portano in Italia "A pugni col cuore", una delle storie più amate della piattaforma, firmata da Liz Plum.

Diamanti nella polvere 
di Charmaine Pauls 
(Un diamante è per sempre Vol. 1)
Editore: Grey Eagle Publications
Data di uscita online: 21 ottobre 2021

Quelli come me vedono le cose.
Fanno delle cose, cose che li rendono insensibili.
È il prezzo da pagare per avere potere e denaro, per fare la bella vita e gestire la mafia francese. Poi è arrivata lei: un bel fiore selvatico che si fa strada attraverso le crepe di un lurido marciapiede - fragile ma resiliente, una boccata d’aria fresca. Avrebbe dovuto essere solo un altro lavoro, una persona senza nome che dovevo strappare alla propria vita e consegnare a mio fratello, nient’altro che una pedina nel nostro traffico di diamanti.
In psicologia, c’è una definizione per quelli come me.
Siamo privi d’empatia e senso di colpa.
Facciamo delle cose per ottenere ciò che vogliamo, cose che fanno avvizzire i fiori.

ASIP - A Star Is Porn
di Laura Nottari
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 20 ottobre 2021

Alla soglia dei quarant’anni, l’ex attrice hardcore, Nicole Midriani, si è rimessa i vestiti e fa l’assistente di produzione, dirigendo un film dopo l’altro con pugno duro.
Dopo l’aggressione ai danni di Gioia, attrice e amica di Nicole, salvata da Mykola – l’immigrato ucraino addetto alle pulizie – la donna decide per un drastico cambio di rotta.
Nicole e Gioia si mettono in proprio e fondano la A Star is Porn, che produce film hot a misura di palati femminili, basati su opere letterarie famose. In fin dei conti, quale lettrice non ha mai sognato di vedere Mr. Darcy ed Elizabeth darci dentro?
Le due offrono a Mykola un lavoro di spicco grazie alle notevoli doti nascoste del ragazzo, una delle quali di ben 25 centimetri.
Scena dopo scena, la nuova star del porno, penetrerà nel cuore delle fan, puntando però a quello più inaccessibile e ferito: il cuore del suo capo, la gelida Nicole.
Ma come mostrarsi davvero alla donna amata, quando lei ha già visto tutto di te?
Un’irriverente commedia che dosa sapientemente erotismo, ironia e tematiche profonde, in un mix tutto da gustare.

Trovare Kenna 
di Susan Stoker
(Forze Speciali alle Hawaii Vol. 3) 
Data di uscita su Amazon: 19 ottobre 2021

Da quando Kenna salta in acqua, proprio sulla schiena di Marshall “Aleck” Smart, impegnato in un’esercitazione, ne attira l’attenzione. Aleck vuole saperne di più, molto di più sulla cameriera frizzante e affascinante che ha cercato di “salvarlo”. Anzi, vuole sapere tutto su di lei. Forse è un po’ un rischio, perché lui è abituato a tener sempre ben nascoste le proprie carte. L’esperienza gli ha insegnato che quando le donne scoprono del ricco fondo di cui lui è titolare, non c’è più niente di sincero… ma l’istinto gli dice che Kenna potrebbe essere un’eccezione.
Kenna Madigan è mortificata, perché si è quasi tuffata sulla testa di un SEAL della marina molto attraente, nel tentativo di “salvarlo”. In sua difesa, lei era convinta che Aleck stesse affogando. Per fortuna lui non si è arrabbiato. Anzi, proprio al contrario: le ha chiesto subito di uscire insieme. Il loro legame è intenso fin dal principio, Kenna sospetta che sia troppo bello per essere vero. Scoprirà di avere ragione: Marshall ha un grosso segreto e scoprirlo la farà sentire molto umiliata… in parte per i propri pregiudizi.
Non fanno in tempo a superare il primo intoppo nel loro rapporto, che si ritrovano a dover affrontare una sfida ancor più difficile: una situazione imprevista e potenzialmente letale. Forse alla fine Kenna avrà davvero modo di salvare il suo SEAL…”


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:






Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!