Recensione: Amami ancora di Teagan Hunter



Amami ancora
di Teagan Hunter
(Roommate Romps Series #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 Ottobre 2021

Trama
Non innamorarti del tuo coinquilino… soprattutto se è il tuo migliore amico.
Cooper Bennett è il mio migliore amico.
E sarà sempre e solo questo. 
Niente cambierà questa condizione. 
Averlo visto accidentalmente nudo? Per favore, che volete che sia. 
Avere pensieri tutt’altro che casti? Dico, ma l’avete visto? Vorreste darmi torto?
Averlo baciato? È stato un unico errore e non si ripeterà. 
Esserci finita a letto? Oh-oh…  
È tutto a posto. Stiamo bene. 
Siamo Caroline e Cooper. Migliori amici fino alla fine dei tempi. Non ci è mai successo niente che, insieme, non siamo riusciti a superare indenni.
Ci riusciremo sicuramente anche questa volta… 

La mia opinione

“Amami ancora” è il secondo volume autoconclusivo della saga The Roommate Romps incentrato su Cooper e Caroline. Sono migliori amici da quando Caroline si trasferì nella casa di fronte a quella di Cooper, dopo la separazione dei suoi genitori. Sin da quel momento sono stati inseparabili anche se i loro caratteri sono praticamente agli antipodi.
Caroline è una ragazza estremamente timida e chiusa in se stessa. La sua cerchia di amici si può contare su una mano e preferisce stare sul divano a mangiare pizza e guardare serie tv invece di uscire con gli amici nei bar il sabato sera. Il suo sogno è di diventare una stilista di successo anche se frenata da sempre dalle critiche del padre che l’hanno portata ad avere paura di esporre i suoi lavori. 
Cooper è un ragazzo sicuramente estroverso e che sa ciò che vuole dalla vita. Ama divertirsi, uscire la sera con gli amici ed è un gran donnaiolo, mai alla ricerca di storie serie o impegnative.  
Nonostante le differenze caratteriali, formano una coppia affiatata a cui basta uno sguardo per capirsi. Però, tutto cambia quando per sbaglio Caroline vede nudo Cooper. Da quel momento in poi l’attrazione sessuale esplode fino a culminare con un bacio. Questo avvenimento li porta a riflettere sulla natura del loro rapporto e che, forse, non sarebbe poi una cattiva idea provare a mettersi insieme e vedere come vanno le cose. La domanda da porsi è: riusciranno a far funzionare questo nuovo tipo di relazione tra di loro o i loro caratteri troppo distinti manderanno tutto all’aria?   
Personalmente, sono rimasta molto colpita dall’evoluzione del loro rapporto e dalle loro interazioni, anche perché non sono un amante dei friends to lovers romance, ma la trama mi aveva incuriosita molto e non mi ha delusa di certo. I protagonisti sono di sicuro quel tocco in più che rende questa storia interessante. 
Caroline, nonostante la sua insicurezza, non si fa di certo calpestare e mette sempre in chiaro il suo pensiero con estrema pacatezza e senso critico, specialmente quando si tratta di passare ad uno stadio successivo nella relazione con Cooper. 
D’altro canto, Cooper risulta essere estremamente impulsivo, a volte sbagliando, e testardo. Però, è anche molto tenero il modo in cui si prende cura di Caroline e il suo supportarla nonostante tutto. 
Inoltre, non mancano di certo scene, per chi ha letto il primo libro di questa saga, in cui sono presenti i nostri amati Dean e River, i loro immancabili litigi per cose futili ma, anche, i loro indispensabili consigli per chi in questa situazione ci è già stato. 
In conclusione, consiglio assolutamente questo libro a chi è alla ricerca di una storia divertente, romantica, piccante ma soprattutto agli amanti dei friends to lovers romance. 

PUNTO DI VISTA: prima persona, alternato
SENSUALITA': presente, molte scene hot
CARATTERISTICHE: friends to lovers, roomates, love story
STILE NARRATIVO: scorrevole
TIPO DI FINALE: autoconclusivo 
VOTO: 4 stelle

- Violet -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!