Recensione: Il segreto nei tuoi occhi di Juliana Stone



Il segreto nei tuoi occhi 
di Juliana Stone 
(The Barker Triplets #3) 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30/09/2021

Trama
Nessuno ha detto che tornare a casa sarebbe stato facile…
Betty Jo Barker, pecora nera e portatrice di guai sotto ogni aspetto, è tornata a casa nella speranza di un nuovo inizio. Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto fino a quando Beau Simon non arriva in città. L’uomo ha la capacità di premere ogni suo tasto, riuscendo a risvegliare emozioni morte da tempo e che preferirebbe lasciare sepolte. Sotto la superficie sa di essere a pezzi – le sue ferite sono profonde – e non può fare a meno di chiedersi: Beau Simon sarà colui in grado di guarirla?
Beau Simon, la stella più luminosa di Hollywood, è giunto a New Waterford per un’unica ragione. È determinato ad avere Betty Jo Barker come protagonista del suo prossimo film. Sa che è perfetta per la parte, ma un precedente incontro potrebbe rivelarsi piuttosto difficile da superare. Mentre Beau sfodera il suo fascino nella speranza di conquistare questa donna complicata, si rende conto che non sarà affatto facile.
Solo il tempo potrà dire se ciò che è sepolto nel passato potrà essere superato. O se l’amore potrà guarire tutto…

La mia opinione

Il segreto nei tuoi occhi è il capitolo conclusivo della trilogia The Barker Triplets, in cui ogni singolo libro ha come protagonista una delle tre gemelle Barker.
In questo, abbiamo finalmente il piacere di conoscere sul serio Betty Jo, colei che ci viene fin dall'inizio descritta come la più problematica delle tre, con una carriera di modella fallita alle spalle e con una pessima reputazione. Ormai è dovuta tornare a casa da un po’ e si occupa del padre insieme alle sorelle. Ha anche dovuto accettare un lavoro al Grill della cittadina perché nessuno le avrebbe più offerto di fare da modella vista la sua reputazione. Nonostante la situazione, ha un po’ ripreso in mano le redini della sua vita, disintossicandosi e cercando di rimanere fuori dai guai. Quello che non si aspetta, però, è l’arrivo di Beau.
Beau Simon è l’uomo più fortunato al mondo. Così ci viene introdotto. È nato in una famiglia ricca ed è diventato un attore famoso. Il senso di colpa, però, lo sta divorando lentamente, perché ha aiutato a distruggere la carriera di Betty Jo. Quindi, quando gli viene offerto un film e legge una parte perfetta per lei, decide di andare a cercarla. Peccato che non faccia i conti con il carattere della ragazza.
Collide, il secondo romanzo, mi aveva positivamente sorpreso e devo dire che questo è stato ancora meglio. I battibecchi tra i due protagonisti sono frizzanti e divertenti, ma anche passionali. Potevo sentire le emozioni che provavano i personaggi ancora prima che la scrittrice le descrivesse. 
Il passato di Betty Jo è doloroso e vedere il modo in cui viene giudicata ancora adesso è terribile e ti fa provare compassione per il personaggio, riuscendo anche a farti entrare ben di più nel racconto.
È stata una lettura coinvolgente. Il modo in cui Juliana Stone ha creato la storia di Betty Jo e Beau ti spinge a voler continuare a leggere per scoprire che cosa succederà dopo e che cosa è successo nel passato. Mi ha appassionato moltissimo.
Il segreto nei tuoi occhi è una lettura divertente ma allo stesso tempo emozionante e struggente che ti invoglia ad esplorare la relazione piena di battibecchi di Betty Jo e Beau. 
Non vedo l’ora di leggere altro di questa scrittrice, pero che verrà ancora tradotta in Italia. 
Ne consiglio la lettura alle amanti dei contemporary romance. Non vi deluderà.

Mettendo in mostra i suoi denti bianchi, Beau sussurrò così piano che Betty lo sentì a malapena.
«Non sono qui per la moto.»
Quelle parole attirarono la sua attenzione, lo fissò sperando che la paura dentro di lei non si manifestasse.
«Non lo sei,» rispose Betty esitante.
«No, tesoro.» Beau inclinò la testa da un lato, il sorriso ancora al suo posto quando riprese a parlarle in modo più intimo, come se fossero le uniche due persone sul marciapiede.
«Sono qui per te.»

- Punto di vista:  alternato, terza persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso
-Voto: 4.5  stelle


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!