Recensione: La Bugia di Karla Sorensen



La Bugia
di Karla Sorensen

Autrice straniera indipendente
tradotta da Paola Ciccarelli Translation
Pagine: 300
Formato: cartaceo ed ebook
Data uscita negli store online: 5 Ottobre 2021

Trama
Regola numero uno per la figlia della proprietaria della squadra? Non uscire con i giocatori.
Specialmente non con i tight end irascibili e tatuati con problemi a controllare i propri impulsi.
Ecco perché Dominic Walker è completamente fuori dal mio radar. Più o meno.
Fare da babysitter al piantagrane della squadra quando viene costretto a fare volontariato per la fondazione per cui lavoro significa che non posso proprio evitarlo.
Vorrei che fosse possibile, però. Perché una volta che inizio a conoscerlo, mi è quasi impossibile ignorare le emozioni che suscita in me.
In poco tempo, mi ritrovo a infrangere tutte le mie regole. Spero solo di non ritrovarmi col cuore spezzato.




La mia opinione

La Bugia è un contemporary romance auto-conclusivo, ma collegato alla serie Washington Wolves.
La protagonista femminile di questa storia è Faith, la figlia di Luke Pierson ed Allie Sutton (I protagonisti principali di Effetto Bomba), ed io sono contentissima che l’autrice abbia deciso di scrivere dei romanzi anche sulle nuove generazioni! 
Essendo la figlia della proprietaria della squadra di football Washington Wolves e di un ex quarterback, Faith è cresciuta circondata da sportivi, al college è anche uscita con uno di loro, ma da allora una delle sue regole più ferree è non uscire con i giocatori. 
La sua è sempre stata una vita economicamente benestante, ma non è assolutamente una ragazza snob, al contrario è una persona molto disponibile, gentile, una gran lavoratrice e molto impegnata nel sociale, in poche parole la persona perfetta per gestire la fondazione benefica dei suoi. 
Faith è così solare, simpatica e sincera che mi è piaciuta dall’inizio alla fine, l’unico a farsi inizialmente un’opinione completamente sbagliata su di lei per via del suo status sociale è il nuovo acquisto della squadra: Dominic Walker. 
Soprannominato “il Selvaggio” per via del suo gioco aggressivo nella precedente squadra, Dominic non gode di una bella reputazione, e non aiuta di certo quello che combina appena arrivato nei Wolves. 
È proprio per via di questa bravata che Dominic viene “invitato” dalla proprietaria della squadra a dedicare alcune ore alla fondazione benefica, con Faith a tenerlo d’occhio. 
Anche se a primo impatto passa per il tipico bad boy / piantagrane con quel suo atteggiamento arrogante al massimo, grazie al punto di vista alternato lo si conosce veramente nel profondo e allora si scopre davvero che bella persona si nascondo sotto quella spavalderia. 
I due protagonisti sono ben caratterizzati, hanno un gran feeling ed anche se partono con il piede sbagliato la loro dinamica di coppia mi è piaciuta. 
La Bugia è un romanzo che apprezzeranno anche le amanti del trope friends-to-lovers, ne capirete il motivo durante la lettura, non voglio anticiparvelo! 
Karla Sorensen si conferma un’ottima scelta quando si tratta di sport romance, con quella sua penna scorrevole e frizzante, i suoi libri si leggono fin troppo in fretta! 
Ora non vedo l’ora di leggere il libro sulla sorella minore di Faith, previsto per inizio 2022!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle 





Ringrazio Paola Ciccarelli Translation per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!