Recensione: La gabbia dell’angelo di Anna Zaires





La gabbia dell’angelo 
di Anna Zaires
(Ossessione Molotov Vol.2)
Data di uscita: 28 settembre 2021

Trama
Tornata nella tana del diavolo, sono alla mercé di un uomo che mi affascina e mi terrorizza, un tenero assassino la cui ossessione per me cresce di giorno in giorno. Nikolai Molotov è sia il mio rapitore che il mio protettore, la sua tenuta sia il mio rifugio sicuro che la mia gabbia dorata.
Se solo potessi resistere al suo tocco letale e seducente… o combattere la sua crescente presa sul mio cuore e sulla mia mente. Perché per quanto io scavi nell’enigma del suo passato, non conosco ancora la risposta alla domanda più cruciale:
Quanto è pericoloso il suo amore per me?



La mia opinione

«Forse era una tigre in un’altra vita. Forse ero la sua preda.»
 
In La gabbia dell’angelo la narrazione riprende esattamente da dove si era interrotta: Nikolai ha salvato Chloe, mostrando il suo lato peggiore e lei non sa più se è sua prigioniera o sotto la sua ala protettrice. Dopo aver visto di cosa è capace il protagonista e cosa comporta essere un membro della famiglia Molotov, quindi il loro coinvolgimento in affari poco legali, Chloe è giustamente molto confusa ma sa di non poter fare altro che rimanere nella tana del diavolo. È una questione di vita o di morte. 
Finalmente si cominciano a scoprire anche elementi che riguardano il tentato omicidio di Chloe e l’uccisione di sua madre; più cose vengono a galla e più cresce il senso di protezione – al limite dell’ossessione – del padrone di casa nei confronti della giovane ragazza. 
In questa seconda parte ho trovato un Nikolai un po’ troppo “bestiale” e primitivo, ma considerando il contesto e la storia ci si può passare sopra. Chloe mantiene il punto e si mostra come una donna in grado di intendere e volere (soprattutto voler decidere per sé stessa), anche quando sembra essere in balia della volontà del diavolo che la tiene sottochiave. Nonostante il senso di timore e la paura che la stia manipolando è proprio lei che riesce a tirare fuori il vero Nikolai e il suo oscuro passato. 

«Mio marito. Il mio protettore. Il mio osservatore segreto. Il suo amore è qualcosa da desiderare o temere?»

Le scene piccanti sono parecchie e non lasciano molto a intendere: in alcuni punti ci sono delle descrizioni che sono estremamente dettagliate, il che un po’ mi ha disturbato. È chiaro che la componente erotica sia centrale in questo romance e a un certo punto temevo fosse l’unica cosa a uscire fuori, invece, dopo la seconda metà della storia ho trovato tanta azione e colpi di scena che mi hanno fatto ricredere! 
È stata una lettura piacevole, ma avrei voluto qualcosa in più.   

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: mafia romance, matrimonio
SENSUALITA’: scene hot esplicite
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
FINALE: conclusivo con epilogo
Voto: 3,5 stelline



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!