Recensione: Protect me - Un cuore da proteggere di C. Hallman, J.L. Beck



Protect me : Un cuore da proteggere
di C. Hallman, J.L. Beck  
(The Rossi Crime Family Series #1) 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 19 ottobre 2021

Lei ha bisogno di protezione dalla mia famiglia, io ho bisogno di essere protetto dal suo cuore…
È la sorellina del mio ex migliore amico. Timida, bella da impazzire e ho già detto off-limits?
Beh, almeno finché non si presenta alla mia porta e mi chiede protezione da mio fratello. Non ha idea del mondo in cui si è cacciata o che non sono un uomo migliore di quello da cui vuole essere protetta.
Tuttavia, quando mi offre la sua verginità in cambio di protezione, non riesco a rifiutare un’offerta tanto allettante.
È tutto ciò che desidero, ma non posso averla.
Mio fratello scopre che la sto tenendo al sicuro, che l’ho nascosta sotto il suo naso per tutto il tempo, e mi dà un ultimatum…
Sposala o uccidila. Dato che non permetterò mai che la uccida, decido di farla mia… per sempre.
Questo è il secondo libro di una serie ma può essere letto come uno stand-alone. Non ci sono cliffhanger, tradimenti e ha un lieto fine. È un dark mafia/crime romance e tratta argomenti che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

La mia opinione

“Protect me” è un dark mafia romance autoconclusivo appartenente alla “Broken Heroes Series” e alla “The Rossi Crime Family Series”.  
La storia è incentrata sulla love story tra Damon Rossi, uno spietato ma avvenente boss del crimine, e Keira, una dolce e innocente ragazza costretta a chiedere protezione dopo il brutale assassinio del fratello. 
Il loro incontro sprigionerà una devastante passione tra i due protagonisti che rischierà di consumarli. 
Questa evoluzione nel loro rapporto li porterà a prendere un importante decisione: rischiare il tutto per tutto lasciandosi andare all’irrefrenabile passione che li divora oppure ignorare il sentimento che li lega percorrendo, quindi, ciascuno la propria strada. 
La storia, nel complesso, risulta scorrevole se si è interessati a una lettura dai tratti decisamente erotici, passionali e a volte cupi, a causa delle tematiche trattate. 
Però, presenta anche le sue incoerenze in quanto la storia si sviluppa in pochi giorni durante i quali, in un primo momento non riescono a sopportarsi, poi improvvisamente scoppia una passione intensa tanto da sfiorare la possessività e dopo una settimana sono pronti a sposarsi. Ciò mi ha lasciata un po' perplessa visto che preferisco le storie sviluppate nel tempo e non così repentine. Questo non vuol dire, tuttavia, che non possa interessare alle amanti di queste evoluzioni nelle storie d’amore.  
Di certo non è la classica storia d’amore tutta rosa e fiori ma ci troviamo davanti il classico mafia romance dove il protagonista maschile è il cattivo ragazzo di turno senza alcun rispetto per la figura femminile, finché non incontra la protagonista femminile che lo fa ricredere. 
Ma soffermiamoci meglio sui nostri protagonisti: Damon Rossi è un uomo che all’apparenza viene classificato come freddo, crudele e senza scrupoli ma se ci si sofferma attentamente si possono scorgere molte cicatrici dovute alla sua infanzia turbolenta che lo hanno spinto ad essere l’uomo che è oggi. Ma nel momento in cui Keira entra nel suo ufficio, capisce che la sua esistenza sarà sconvolta interamente da quella ragazza fragile e indifesa tanto da entrargli nella mente ma soprattutto nel cuore come nessuno mai era riuscito prima. 
Personalmente, se in parte ho amato l’essere alpha di Damon, dall’altra parte molti suoi modi di fare e alcune sue scelte li ho trovati a dir poco esagerati, privi di fondamento e spesso incoerenti, soprattutto, nei confronti di Keira.  
Invece, Keira è la classica ragazza ingenua e ottimista che crede di riuscire a redimere un’anima oscura come Damon grazie al suo amore. Dopo la morte del fratello, si è ritrovata catapultata in un nuovo mondo, pieno di pericoli, di cui non sapeva nulla e con una taglia sulla testa che le ha reso ancora più difficile sopravvivere in quel genere di ambiente. 
Di questo personaggio mi sarebbe sicuramente piaciuto vedere più carattere e autorevolezza senza risultare sottomessa e permissiva come purtroppo si è rivelata. 
In conclusione, la consiglio sicuramente alle amanti dei mafia romance e a tutte le lettrici alla ricerca di una storia leggera e piccante per trascorrere la giornata.  

PUNTO DI VISTA: prima persona, alternato 
SENSUALITA’: scene erotiche presenti 
CARATTERISTICHE: dark mafia romance, love story 
STILE NARRATIVO: scorrevole 
TIPO DI FINALE: auto-conclusivo 
VOTO: 3,5 stelle 

- Violet-


Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!