Recensione: Sotto le sue stelle di Amie Knight



Sotto le sue stelle 
(The Stars Duet #1)  
di Amie Knight 

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 ottobre 2021

Trama
Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.





La mia opinione

Sotto le sue stelle è il primo capitolo della dilogia Stars duet di Amie Knight, che vede come protagonisti Liv e Adam. Sin dalle prime pagine sappiamo che qualcosa di brutto sta per succedere, perché ci viene introdotto un presente devastante, solo per poi tornare indietro e farci conoscere come siamo arrivati a quel punto. Infatti tutto questo primo libro è ambientato nel passato, per così dire, quando Liv e Adam si incontrano la prima volta e cominciano a frequentarsi.
Liv è una sedicenne che passa le notti ad osservare le stelle. Quando la sua matrigna e il suo fratellastro si addormentano esce di casa, e con una coperta blu e il suo cane va a stendersi nel campo dove suo padre le ha detto addio.
Quello che lei non sa è che è stata vista da un ragazzo che continua a tornare in quello stesso campo, ogni sera, per vederla. Quando uno dei suoi amici l’aggredisce, lui la difende, ma è solo quando le lascia un biglietto e lei lo affronta che parlano sul serio per la prima volta.
Liv è sorpresa di scoprire che il ragazzo che la seguiva si chiama Adam Nova, come la stella. Lo vede un po’ come un segno del destino. Da allora, i due sono inseparabili, anche se vengono da due mondi del tutto diversi e la realtà farà di tutto per continuare a ricordarlo ad entrambi.
Questo è il primo libro che leggo di Amie Knight e devo dire che la sua scrittura mi è piaciuta. È fresca e leggera e ti fa appassionare alla storia. Ci sono stati alcuni momenti in cui ho storto il naso perché secondo me ci sono state delle descrizioni un po’ eccessive o delle situazioni un po’ troppo smielate, perdonatemi il termine, ma nel totale è stata una bella lettura.
I due personaggi sono stati ben caratterizzati. Liv è una cenerentola moderna forzata dalla matrigna ad uscire con un ragazzo che non le piace. Uno spirito libero che cerca di far di tutto per rimanere connessa a suo padre. Adam è considerato da tutti il cattivo ragazzo perché è pieno di tatuaggi e vive nella parte sbagliata della città, ma le apparenze non potrebbero essere più sbagliate. È un personaggio dolce, che si prende cura delle persone a cui tiene in tutti i modi possibili.
Odio un po’ l’autrice per il modo in cui ha fatto finire questo libro. Volevo entrare nel romanzo e risolvere la situazione al posto loro, ma non era possibile. Non vedo l’ora di poter mettere le mani sul secondo e ultimo capitolo di questa dilogia, perché dalle premesse deve essere assolutamente esplosivo.
Nel totale darei quattro stelle piene a questo romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti dei romance che ogni tanto vogliono scambiare un cattivo ragazzo con uno dal cuore d’oro.

«Io e te, Liv? Non siamo scritti nelle stelle». Mormorai quella bugia che mi lasciò un sapore orribile in bocca.
Ma lei aveva una risposta per tutto. «Allora le riscriveremo».

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: qualche scena
- Caratteristiche: romance, cute, dilogia
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: apertissimo
-Voto: 4 stelle



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!