Recensione: Wild Dance di Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi



Wild Dance 
di Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi

Editore: More Stories 
Data di uscita su Amazon: 25/10/2021

Trentadue anni, una brillante carriera come medico sportivo, una moglie bellissima: Wilder Blanchard, agli occhi altrui, appare come l’uomo dalla vita perfetta.
È ricco. È sexy. È intelligente. È affascinante.
Eppure c’è una crepa al centro del suo petto: la consapevolezza che il suo matrimonio si sta rapidamente sgretolando, fino a ridursi in polvere.
Ma Wilder non è pronto a voltare pagina.
Perché crede profondamente nel significato della parola famiglia.
Ma poi, un giorno, le sue iridi cristalline si scontrano con quelle color argento di una sua nuova paziente. E le sue certezze di colpo svaniscono.
Lottare per il suo matrimonio o lasciarsi andare a una nuova passione travolgente?
Wilder sembra incapace di resistere:
Perché lei lo attrae come nessuna mai.
Perché lei lo fa sentire vivo.
Perché lei è fuoco che arde.
Perché quella ballerina dai capelli color miele e gli occhi immensi si è intrufolata nelle sue fantasie, nei suoi pensieri e forse… anche nella sua anima.
Ma chi è davvero quella donna?
Mistero. Desiderio. Seduzione.
Due donne. Un’unica scelta possibile.
Wild Dance racconta la storia di un amore proibito dal quale non si può fuggire.

La mia opinione

Due sorelle con la stessa passione per la danza ma con due caratteri diversissimi.
Destiny e Winter sono due giovani promesse della danza ma si capisce subito che Winter  è diversi gradini sopra alla sorella, e lo ha capito anche Destiny. Un brutto episodio dividerà la famiglia e Winter rimasta sola si rifugia dalla nonna che la accoglie. Insieme si trasferiscono in Francia dove Winter, ora diventata Zali, insegue i suoi sogni di etoile. 
Sono passati più di dieci anni, le due sorelle non si sono più viste, ma la nonna, ormai in punto di morte, ha fatto promettere a Zali che avrebbe tentato di far pace con Destiny. I buoni propositi vanno in fumo quando Zali scopre le ultime manovre della sorella, e nella ballerina nasce un sentimento di vendetta.
Zali torna a Boston e si reca presso lo studio del dottor Blanchard, il marito di Destiny, per raccontargli che razza di donna spregevole sia.
Ma basta uno sguardo al bel dottore che Zali si perde nell’azzurro infinito degli occhi del cognato. 
Dopo pochi incontri la vendetta è ormai accantonata, Zali non riesce a fare a meno di Wild, specialmente dopo aver scoperto che i due stanno per divorziare.
Ma un amore nascente e fragile può sopravvivere alle menzogne?
Io mi sono totalmente innamorata del dottor Wild. Tralasciando completamente la sua bellezza, il suo fisico statuario e i suoi begli occhi.
Sono rimasta ammaliata dal suo carattere, dalla sua personalità. 
Wild è quel genere di persona che tutte vorremmo: dolce, sensibile, protettivo, con valori saldi e profondi, che tiene alla famiglia, impeccabile nel lavoro e fantastico a letto. Non si può non innamorarsi di lui. Non c’è stata una singola azione nel libro che io non abbia approvato. Lui è uno di quelle persone che quando fa una promessa fa di tutto per mantenerla: vede solo sua moglie e tenta in tutti i modi di recuperare il suo matrimonio. Ma quando è proprio tua moglie che manda tutto alle ortiche che si può fare?
E Wild mi ha fatto ancora svalutare di più Destiny. Lei è la stronza per antonomasia. Ha avuto la fortuna di trovarsi un uomo del genere e lo butta via, calpesta i suoi sentimenti. Destiny ha dei seri problemi, potrei dire “Oh poverina, sai lei ha subito…” No, non c’è niente che la giustifichi, ha proprio un carattere di m****. Non c’è nessun riscatto e nessuna evoluzione, stronza era e stronza è rimasta.
Anche Zali mi è piaciuta, a parte proprio qualche frase che mi ha un po’ disturbato, per il resto è un personaggio ben costruito. Una persona che è riuscita a rialzarsi, che ha inseguito i suoi sogni e non si è mai persa d’animo. Mette tutto il suo cuore in quello che fa e anche quando conosce Wild è davvero combattuta. 
Insieme sono perfetti.
Le scene hot sono presenti, sono ben descritte ma mai volgari. Anzi, ti fanno un po’ invidia.
Un libro sulla vendetta, sul perdono e sulle seconda possibilità che la vita ci concede.
Dobbiamo togliere i rami secchi dalla nostra vita e cercare di circondarci solo dalle persone che ci rendono davvero felici.
Un romanzo ben scritto, molto scorrevole, che ti rapisce anche grazie al suo protagonista maschile.
Recupererò sicuramente anche l’altro libro scritto a quattro mani dalle due autrici, perché insieme, con Wild, hanno fatto centro!

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Hot
Caratteristiche – Romance adult, triangolo
Stile narrativo – Semplice, scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

-Vero-




Ringrazio More Stories per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!