Recensione: Fall di Kristen Callihan




Fall
di Kristen Callihan
(Vip #3)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 7 Ottobre 2021

Trama 
John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band piĂą famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio.
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. PiĂą John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, piĂą si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia… 

La mia opinione

Fall è il terzo autoconclusivo romanzo della serie music romance Vip di Kristen Callihan.
Il protagonista maschile di questo volume è Jax, il chitarrista e secondo cantante dei Kill John, che come ben ricorderete in passato ha tentato il suicidio. 
La sua storia è ambientata due anni  dopo quel drammatico episodio, Jax si è lasciato alle spalle gli eccessi e i suoi comportamenti autodistruttivi, si è fatto seriamente aiutare ed ora è in quella fase in cui è in grado di riconoscere quando qualcosa lo manda in crisi piĂą del dovuto e non esita a chiedere aiuto o fare qualche seduta di terapia. 
L’ho trovato molto maturato e consapevole che con la depressione non si scherza. Direi che Jax mi ha stupito molto in positivo, non pensavo, anche se a volte va in paranoia e pensa di essere troppo incasinato per l’anima gemella che l’autrice ha messo sulla sua strada. 
La protagonista femminile, Stella Grey,  invece è una new entry e secondo me l’autrice non poteva trovare una ragazza migliore per far breccia nell’anima svuotata di Jax. 
Il loro primo incontro è davvero originale e mi ha fatto troppo sorridere: al supermercato, Stella spiazza Jax con un bacio per rubagli l’ultima vaschetta di gelato del suo gusto preferito! Ne seguono alcuni bisticci e frecciatine che riescono a risvegliare il bel musicista dalla sua apatia. 
Lei in quel momento non sapeva nemmeno chi fosse lui in realtĂ !
Il caso vuole poi che, grazie al suo lavoro di cat-sitter, Stella diventerĂ  per qualche tempo la vicina di casa proprio di Jax. Se vi piacciono le relazioni tra vicini di casa sono sicura che troverete molti siparietti particolarmente interessanti. 
Stella è una ragazza solare, simpatica e divertente. Aiutare le persone le viene naturale, tanto che ne ha fatto anche un lavoro, è l’amica di cui tutti avremmo bisogno e mi ha stupito scoprirla invece profondamente sola. Anche lei ha i suoi demoni interiori con cui fare i conti, è stata abbandonata molte volte nella vita e per questo spicca subito la sua sindrome dell’abbandono. 
Questo romance scava a fondo nell’animo dei due protagonisti e nelle loro fragilitĂ , il risultato è il music romance che non ti aspetti, una storia dolce, emotiva e romantica. 
Fall è anche un perfetto romance slow burn, l’attrazione tra Jax e Stella è fortissima e si sente subito, ma l’evoluzione della loro relazione procede lentamente come piace a me, i due ci fanno penare sul lato fisico, ma l’attesa ne vale sicuramente la pena! 
Menzione d’onore a Scottie (il manager del gruppo, protagonista di Stars), il rapporto di amicizia che ha stretto con Jax è troppo bello, ho adorato le loro scene insieme!
Kristen Callihan si conferma un’ottima scelta di lettura, una penna scorrevole, molto emozionante e sexy al punto giusto. Lettura consigliatissima!

Punto di vista:  prima persona, alternato
SensualitĂ :  slow burn, presente al momento giusto!
Caratteristiche:  music romance, vicini di casa, 
Stile narrativo:  scorrevole, emozionante
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4,5 stelle




Ringrazio Always publishing per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!