Recensione: Gods & Monsters di Shelby Mahurin




Gods & Monsters
La strega e il cacciatore #3
di Shelby Mahurin 

Editore: HarperCollins Italia 
Data di uscita: 11 Novembre 2021

AMANTI INFELICI, UNITI DAL DESTINO O DALLA PROVVIDENZA
Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.
DALLA VITA O DALLA MORTE
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.
DAGLI DEI O DAI MOSTRI
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.
COMUNQUE SIA, QUESTA STORIA FINIRÀ CON UN PALO E UN FIAMMIFERO…

La mia opinione

Gods & Monsters segna la conclusione della trilogia fantasy Serpent & Dove di Shelby Mahurin.
Se avete un debole per le storie con le streghe e quindi intrise di magia questa lettura potrebbe piacervi.
Io sono contenta di averla letta, anche se ammetto che non è perfetta e non sempre lo sviluppo di trama mi ha convinto, infatti non sono mai riuscita a dare un voto superiore alle 4 stelle a nessun volume. 
Il punto di forza di questa lettura sono sicuramente i vari protagonisti, sia i principali che i secondari incontrati lungo il cammino. 
Il romanticismo presente nella storia è molto sentito, Lou e Reid, la nostra strega e il nostro cacciatore, mi hanno tenuta in sospeso fino alla fine, l’enemies-to-lovers si conferma un’ottima ship anche nel fantasy. Entrambi hanno fatto molti passi avanti rispetto agli inizi, ma in Gods & Monsters ancora una volta il loro rapporto viene messo alla prova dalle circostanze. 
Le complicazioni non mancano mai per loro due come coppia, per fortuna che i loro sentimenti sono davvero forti!
Tra i secondari Coco e Beau sono i miei preferiti: Coco è un’amica fantastica, in questo volume deve fare i conti con i suoi sensi di colpa e mi ha fatto spesso tenerezza, mentre Beau con la sua ironia impertinente è riuscito a farmi sorridere diverse volte. 
Grazie Beau per aver alleggerito un po’ i drammi che capitano nel volume! 
Ho apprezzato tantissimo anche la comparsa di un altro personaggio che pensavo di non incontrare più… 
Oltre al romanticismo anche i legami di amicizia mi sono piaciuti tanto, il gruppetto di amici è diventato una vera e propria famiglia, sempre pronti a spalleggiarsi e aiutarsi a vicenda.
Quello che non mi ha fatto impazzire è stata quella parvenza di ripetitività di certe situazioni, l’autrice la tira un po’ troppo lunga per i miei gusti. Anche se il ritmo di lettura non ne risente particolarmente, in 600 pagine mi sarei aspettata più eventi consistenti. 
L’inizio del volume mi ha anche un po’ scoraggiata, per fortuna archiviata una certa situazione le cose si fanno più interessanti. 
Per quanto riguarda il finale, devo dire che mi è piaciuto, l’ultima parte è quella più ricca di azione e l’epilogo è davvero dolce.

Punto di vista:  prima persona alternato, principalmente di Lou e Reid
Sensualità:  molto soft
Caratteristiche:  fantasy, magia, streghe, romanticismo enemies-to-lovers
Stile narrativo: scorrevole, anche se un po' ripetitivo
Tipo di finale:  finale di trilogia
Voto: 3.5/4  stelline



Ringrazio HarperCollins Italia per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!