Recensione: Il fuoco nell'oscurità di Stacey Marie Brown




Il fuoco nell'oscurità 
di Stacey Marie Brown
(Serie Darkness #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 5 novembre 2021

Trama
Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi. 
Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi. 
Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?
Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.
Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.

La mia opinione

“Il fuoco nell’oscurità” è il secondo romanzo della serie Darkness di Stacey Marie Brown e riprende proprio dove il primo ci aveva lasciati. 
Ember è in fuga in un mondo che non conosce e cerca di scappare da quelli che fino a poco tempo prima erano persone di cui pensava di potersi fidare.
Le cose precipitano notevolmente quando viene “catturata” da Eli, per i suoi intenti. 
Dal punto di vista narrativo, invece, la storia inizia a prendere una piega molto più interessante, perché la parte più bella ed intrigante, per me, gira intorno al rapporto tra Ember ed Eli.
Sinceramente non sono una fan del mondo fatato, tra i vari generi di paranormal è quello che mi interessa di meno, ma “Il fuoco nell’oscurità” da al tutto una svolta inaspettata che tiene con il fiato sospeso per quasi tutto il tempo del romanzo.
In questo libro Ember diventa più consapevole di chi sia e dei suoi poteri, comincia un po’ a capire come potersi muovere nel nuovo mondo e di chi fidarsi sul serio. Per la maggior parte, sta in guardia, ma ogni tanto commette delle azioni un po’ folli, dettate dall’affetto che prova per le persone a lei care.
Abbiamo anche modo di conoscere un po’ di più Eli e di riuscire forse a capire che cosa si nasconda in quella bella testolina. Soprattutto, cominciamo a vedere quanto in realtà ci tenga ad Ember e il rapporto che lega sempre di più i due.
Una cosa che ammetto ho trovato un po’ lenta è stata la parte subito dopo la metà, quando Ember ed Eli si separano. Come ho detto, i loro battibecchi e il loro rapporto è ciò che mi spinge a leggere, quindi vederli separati non mi è piaciuto molto, per quanto capisco servisse a far muovere un po’ la storia.
Il colpo di scena finale, che forse era un po’ prevedibile conoscendo le dinamiche dei mondi di questo tipo, lascia comunque con il fiato sospeso e ti spinge a voler assolutamente avere tra le mani il romanzo successivo. Ho anche molto apprezzato che alla fine di questo libro ci fosse la novella con l’aggiunta degli ultimi capitoli dal punto di vista di Eli, grazie a quelli possiamo capire meglio la situazione e vengono create ancora più aspettative.

Poteva sedurmi anche solo respirando, e la parte del respiro era probabilmente eccessiva.

- Punto di vista: singolo, prima persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: romance, paranormal
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
-Voto: 4 stelle



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!