Recensione: La parte migliore di me di LK Farlow




La parte migliore di me 
di LK Farlow
(Bay Ridge #3)

Editore: ‎Triskell Edizioni 
Data di uscita: 29/10/2021

Sin da quando ho memoria, sono sempre stata l'ombra di mia sorella, che invece era la luce. Io ero la stramba che voleva stare da sola, e lei una persona mondana. Ha avuto tutto mentre crescevamo: l'approvazione incondizionata dei miei, voti alti, un posto fisso al tavolo popolare della scuola e l'attenzione del ragazzo piĂą bello che io abbia mai visto… Duke Kincaid.
Dopo diciotto anni passati alla sua ombra, non vedevo l'ora di fuggire, di essere finalmente me stessa. Eppure, eccomi qui, nella città in cui sono nata, ancora una volta all'ombra di mia sorella Valorie. Solo che ora è eterna.
Avevo programmato tutto: mi sarei arruolato, avrei sposato Valorie Parsons, e insieme avremmo creato una famiglia tutta nostra. Ho il lavoro, ma la donna e i miei sogni sono morti davanti ai miei occhi.
Su insistenza dei miei amici, ho accettato di partecipare a un appuntamento al buio. Immaginate il mio shock quando mi sono ritrovato seduto davanti alla sorella gemella di Valorie. Mallory dovrebbe essere un ricordo di tutto ciò che ho perso, invece sembra essere la mia redenzione… forse la vita mi sta dando una seconda opportunitĂ .
Ma come posso essere abbastanza per lei se ho giĂ  dato la mia parte migliore a sua sorella?

La mia opinione

Duke e Mallory si conoscono da sempre perché lui è il fidanzato di Valorie, la gemella di Mallory. Ma tra di loro non c'è mai stato nessun tipo di rapporto. Per Duke, Mallory è semplicemente la gemella della fidanzata. Lui è talmente preso dalla fidanzata da non degnarla mai più che un lieve pensiero, esattamente come fanno tutti gli altri.
Mallory infatti è cresciuta sola, nonostante avesse una famiglia alle spalle e una gemella, non era benvoluta da nessuno.
In famiglia quando andava bene era ignorata, ma quando si accorgevano di lei erano insulti, denigrazioni e spesso botte, soprattutto dalla madre. Perché Valorie era la perfezione, voluta, amata, coccolata e viziata mentre lei era la bambina in più che non si aspettavano e che non volevano.
Così appena finito il liceo e ottenuto la borsa di studio per il college, Mallory è andata via lasciandosi alle spalle il dolore e la sofferenza e iniziando la sua vita senza più guardarsi indietro.
Ma dieci anni dopo eccola di ritorno, perché ha trovato lavoro come insegnante alle elementari in una cittadina pericolosamente vicina alla sua vecchia casa e a quella pazza della madre.
Duke ha sofferto moltissimo nell'ultimo anno, si è visto morire tra le braccia l'amore della sua vita, e questo lo ha distrutto.
Così ha venduto la casa che aveva comprato per Val ed è andato a lavorare come poliziotto nella cittadina vicina per non avere sempre sott'occhio tutto quello che gli ricordava Valorie.
Ma tutto questo non è bastato a colmare il vuoto che ha dentro e fatica a riprendere in mano le redini della sua vita. Poi un giorno, la fidanzata del suo partner lo incastra con un appuntamento a quattro con la nuova maestra che ha preso in affitto la sua casa. Quando vede per la prima volta il viso della misteriosa ragazza, tutto il suo mondo esplode, perché è il viso di Valorie quello che lo sta fissando a bocca aperta!
Ma il mondo non è esploso solo per Duke, ma anche per Mallory, che sperava di non avere più niente a che fare con la sua vecchia vita, tantomeno con Duke, ma si sa, quello che si vuole non sempre lo si ottiene, e sicuramente non in questo caso!
Mi è piaciuto tutto di questa storia, ad ogni pagina che leggevo ero sempre più curiosa di sapere quello che avrei trovato in quella seguente, come la Farlow avrebbe districato questa complicatissima vicenda sicuramente non facile da raccontare, perché ha dovuto rendere vera una situazione che si presta fin troppo bene ad essere un disastro.
Perché Mallory è completamente diversa da Valorie e di conseguenza, anche Duke doveva essere diverso, come diverso doveva essere il loro rapporto, e l'autrice c'è riuscita perfettamente.
Con Mallory, Duke è molto più se stesso, non deve trattenersi come faceva con Valorie. Certo, lui amava Val con tutto se stesso, era convinto che lei fosse l'amore della sua vita e probabilmente se lei non fosse morta lo sarebbe stato senza dubbio. Ma con Mallory lui non deve stare attento ai modi e alle parole, dove Val era fragilità e compostezza, Mallory è passione e risate.
Mallory è forte e determinata, non si è arresa alla cattiveria della sua famiglia e si è costruita una vita che le piace senza di loro. 
Duke è molto affascinante e divertente e assieme a Nate formano una coppia imbattibile.
E' anche una persona buona e gentile, ma il dolore e la tristezza che si porta dentro lo fa anche isolare.
Insieme Mallory e Duke sono una forza a cui è impossibile resistere, la loro era una storia impossibile eppure sono amore allo stato puro, e l'amore vince sempre!
Mi piace davvero moltissimo lo stile di questa autrice: è semplice, spontaneo e questo terzo capitolo ha rafforzato sempre di più quello che pensavo prima e catapulta la Farlow tra le mie autrici preferite. Spero davvero di poter leggere al più presto qualche altro libro di questa autrice, lei riesce a fondere l'allegria all'amore dando vita a storie piene di emozioni che entrano nel cuore, come lo sono tutte e tre le storie che compongono questa serie, storie di seconde occasioni piene di passione, amore, divertimento e amicizia che fanno davvero sognare!

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Sono presenti alcune scene hot
Caratteristiche: dolce, divertente 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: un bel lieto fine
Voto: 5 stelline




Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!