Recensione: The Lovepost. Un amore da prima pagina di L.J. Shen



The Lovepost. Un amore da prima pagina 
di L.J. Shen

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 28 ottobre 2021

Trama
Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!

La mia opinione

Dopo avermi conquistata con la serie Sinners of Saint ed Il ladro di Baci, L.J. Shen ci è riuscita anche con questo nuovo contemporary romance auto-conclusivo. 
Questa storia possiede diversi requisiti che adoro trovare in un romance: ambientazione newyorkese, ambito lavorativo editoriale, due protagonisti di classi sociali diverse, ed un protagonista maschile arrogante, irritante e distaccato, uno di quelli che la Shen sa descrivere così bene da farcene innamorare comunque.
Judith Humphry è una brava ragazza di Brooklyn che attraversa una situazione economica disastrosa, e di questo ce ne rendiamo conto immediatamente nel prologo visto che, dopo l’incontro bollente di una notte con uno sconosciuto molto sexy, cede all’impulso di rubargli il portafoglio per pagare le bollette arretrate. Jude non è una ladruncola, ma una ragazza disoccupata in difficoltà, con un padre malato di cui prendersi cura ed un sacco di debiti arretrati.
Quando Jude trova finalmente un nuovo lavoro, durante il suo primo giorno alla sede del popolare Network dei Laurent, scopre che lo sconosciuto con cui ha passato la notte più bollente della sua vita tre settimane prima è Célian Laurent, uno dei suoi capi. 
Célian Laurent è quel tipo di capo freddo, arrogante e pieno di se capace di intimidire tutti i dipendenti con la sua presenza in una stanza, però è un ottimo giornalista, lavora sodo e soprattutto il suo notiziario gode di un’ottima reputazione per via della sua professionalità. 
Se vi piacciono i protagonisti str**zi sono sicura che lui vi piacerà molto. Per me è stato così, anche se ad un certo punto verso la fine avrei voluto strappargli i capelli! 
La protagonista femminile mi è piaciuta: sogna di diventare una giornalista ma è disposta a fare un po’ di gavetta, è simpatica, intelligente, coraggiosa e soprattutto non si lascia intimidire dai modi di fare di Célian, anzi gli tiene proprio testa e lo provoca anche! 
Le scene con loro due sono vere e proprie battaglie verbali cariche di tensione sessuale, che sfociano poi in scene molto bollenti. La loro è infatti una di quelle relazioni che evolvono “al contrario”: prima il sesso e poi i sentimenti.
Oltre al carattere ed alla classe sociale, i nostri protagonisti hanno anche situazioni familiari completamente diverse. Jude non ha soldi ma ha conosciuto l’amore di una famiglia, infatti ha un bellissimo rapporto con il padre.
Célian invece è ricco sfondato, fa parte dell’élite di Manhattan, ma di amore genitoriale ne ha conosciuto ben poco, il padre poi vedrete che razza di persona orribile è… 
The Lovepost è un office romance ambientato in una redazione, con due protagonisti ben caratterizzati che devono imparare a riconoscere i propri sentimenti e capire cosa è davvero importante per essere felici. Purtroppo non manca la presenza dei rispettivi ex a creare scompiglio e certi “familiari” a incasinare tutto. 
Ho trovato la penna di L.J. Shen scorrevole ed emozionante anche questa volta, lei sa descrivere benissimo le scene bollenti e riesce sempre a farmi amare questi protagonisti maschili superbi e glaciali. A questo mi è stato molto utile il punto di vista alternato. 
È riuscita anche a farmi sorridere in qualche scena, soprattutto grazie ai simpatici colleghi di redazione.
Se avete voglia di leggere un office romance hot con protagonisti due opposti The Lovepost. Un amore da prima pagina è sicuramente una lettura consigliata!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche:  office romance, capo-dipendente, giornalismo, opposti
Stile narrativo:  scorrevole 
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4+ stelline



Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo 

 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!