Recensione: The Rivals di Vi Keeland



The Rivals
di Vi Keeland

Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 19 Ottobre 2021

Trama
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?


La mia opinione


The Rivals è un contemporary romance autoconclusivo con protagonisti i rampolli di due famiglie rivali. Sophia Sterling e Weston Lockwood sono due moderni Romeo & Giulietta (senza finale tragico, ovviamente!) del settore alberghiero.  
Le famiglie dei due protagonisti si odiano dai tempi dei loro nonni, pertanto, anche se sono cresciuti nello stesso ambiente, hanno spesso frequentato gli stessi posti e perfino la stessa scuola, si sono sempre tenuti a distanza. Con un’unica eccezione, ma da allora sono passati tantissimi anni. 
Quando Sterling e Lockwood ricevono in eredità la stessa quota di un hotel di lusso di New York, ha inizio la lotta a chi tra le due dinastie prevarrà sull’altra con l’intento di diventare socio di maggioranza, nel mentre Sophia e Weston sono destinati a incrociarsi spesso e collaborare per gestire l’albergo. 
Vi Keeland è la regina dei romance in ambito lavorativo, soprattutto quando c’è dell’odio-amore e della rivalità. La sua penna è sempre una conferma, infatti questa storia mi è piaciuta tantissimo.
La relazione tra Sophia e Weston parte in quarta sul piano fisico, la tensione e l’attrazione sessuale tra i due sfocia velocemente in scene molto bollenti, ma con certi limiti. Niente instant-love però, i sentimenti entrano in scena per gradi come piace a me. Vederli nascere e crescere è la parte che preferisco nei romance. 
I protagonisti mi sono piaciuti molti e sono ben caratterizzati, l’autrice ha creato per loro la chimica perfetta fin dalla prima scena.
Sophia è una donna indipendente ed una gran lavoratrice, vuole dimostrare alla propria famiglia che anche se non è un uomo è più che competente nel suo lavoro. E lo è di certo. È una ragazza intelligente, onesta e  trasparente. 
Weston è bello ed arrogante, ma in maniera simpatica. Lui è il personaggio che si conosce pian piano, attraverso i suoi capitoli e le sue confidenze. Sentendo la sua storia passata e i suoi problemi avrei voluto strapazzarlo di coccole. Mi ha proprio conquistata!
Se amate gli enemies-to-lovers The Rivals  è una di quelle letture da non perdere, tra gli ultimi romanzi usciti della Keeland è diventato uno dei miei preferiti. L’epilogo poi è davvero romanticissimo!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  diverse scene bollenti!
Caratteristiche: romance enemies-to-lovers, famiglie rivali
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4,5 stelle



Ringrazio Sperling & Kupfer per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!