Recensione: Rossa Fatale di Raine Miller



Rossa Fatale
di Raine Miller 
(Vegas Crush #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 2 novembre 2021

C’è un motivo se mi chiamano il Russo Pazzo.
Viktor Demoskev, VEGAS CRUSH

Mi sono guadagnato la mia reputazione di giocatore partita dopo partita. Combattere sul ghiaccio per la mia squadra è qualcosa che faccio con la massima serietà: sono venuto negli Stati Uniti per giocare a hockey e non per essere una celebrità.
Per mia sfortuna, questo mio modo di pensare ha fatto sì che la mia immagine pubblica ne risentisse e, anche se non me ne frega niente di ciò che gli altri pensano di me, mi importa quello che invece pensa lei: Scarlett.
Una donna splendida, focosa e sexy, dai lunghi capelli rossi, che sarebbero ancora più belli tra le mie mani, mentre io e lei siamo distesi sul mio letto... nudi, ovviamente. 
È davvero un peccato che Scarlett lavori per la mia squadra, ma l’ostacolo più grande è il suo essere convinta che io faccia parte di un giro di scommesse collegato alla mafia russa.
Pazzesco, vero?
E anche se posso rassicurarla in merito ai suoi ridicoli sospetti, la vera sfida sarà quella di far breccia nel duro guscio che ha costruito intorno al suo cuore spezzato.
Io, però, adoro lottare. 
E vincere è tutto per me. 
Specialmente quando il premio è la bellezza di Las Vegas che ho soprannominato Razzo Rosso...

La mia opinione


Rossa Fatale è il terzo romanzo della serie Vegas Crush di Raine Miller, ma può essere letto anche per conto suo. 
Questo è il primo libro dell’autrice a cui mi approccio e mi è un po’ pesato il fatto di non sapere nulla sulle altre coppie, perché erano piuttosto presenti e qualche cosina si dava per scontata.
Il protagonista di questo romanzo è Viktor, un giocatore di hockey russo tosto, che non ama per nulla essere preso in giro e che a volte ha grossi problemi di comprensione con la lingua. Prova subito una forte attrazione quando incontra per la prima volta Scarlett, una donna dai capelli rossi che si occupa dei social media della squadra.
Scarlett è circondata da amiche che hanno già trovato l’amore della loro vita o che sono troppo timide per farlo. Lei, invece, sta cercando in tutti i modi di superare il suo doloroso passato, che continua a riaffacciarsi ad ogni occasione che ha, soprattutto ora che un certo giocatore russo sembra essere interessato a lei.
Ho trovato questa storia molto fluida e scorrevole. Ci sono state un po’ di cose che mi hanno fatto storcere il naso, come il fatto che la distribuzione temporale sia un pochino strana. Per esempio, ci sono circa mezza dozzina di capitoli solo per un arco di poche ore e questo l’ho trovato un po’ pesante, anche perché è un continuo di lei che esce dalla stanza, rientra nella stanza, esce di nuovo, va in ascensore, va al bar, ritorna in ascensore, rientra nella stanza, e così per un po’ di capitoli.
A parte questo, però, mi è piaciuto molto. Ho trovato le dinamiche tra Viktor e Scarlett interessanti e non banali. La chimica tra di loro era intensa fin dal primo istante e capire come i due sarebbero riusciti a mettere da parte i loro problemi per poter stare insieme mi ha tenuta con gli occhi incollati alle pagine.
Il colpo di scena finale poi mi ha sorpreso. Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso, ma sono felice di come le cose si siano ribaltate. Forse quest’ultima parte è stata un po’ troppo veloce, ma rientra nel problema della distribuzione temporale di cui parlavo prima. Per il resto, ho adorato anche l’epilogo e sono molto curiosa di leggere gli altri romanzi della serie, sia passati che futuri.
Nel totale darei al romanzo quattro stelle e lo consiglierei a tutti gli amanti degli sport romance.


“Ty moya rodstvennaya dusha.”

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: sport romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso, con epilogo
-Voto: 4 stelle



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!