Recensione: Un principe azzurro inaspettato di Holly Renee



Un principe azzurro inaspettato
di Holly Renee 

Editore: ‎Triskell Edizioni 
Data di uscita: 25/10/2021

Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.
La vita non è una favola, però.
E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.
Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.
Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.
Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.
Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.
Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.
Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.

La mia opinione

“Un principe azzurro inaspettato” è un romanzo rosa new adult autoconclusivo incentrato su una ragazza di nome Maddison, la quale all’apparenza sembra avere una vita perfetta: genitori che la amano, un migliore amico che chiunque vorrebbe e un futuro già pianificato. 
Ma, come ben sappiamo, qualsiasi cosa apparentemente perfetta in realtà ha le sue incongruenze: Maddison è la prova di ciò. Il suo sogno è stato da sempre studiare fotografia e giornalismo alla Columbia per diventare una fotoreporter, ma, complice il disaccordo dei genitori e del migliore amico, decide alla fine di intraprendere la strada di suo padre iscrivendosi ad Economia. Tutto però comincia a prendere una piega inaspettata quando la nostra protagonista avrà un incontro notturno con un giovane ragazzo, che in seguito scoprirà essere l’assistente del suo corso di inglese. L’attrazione sarà immediata e il tempo trascorso con lui la porterà a rivalutare alcune sue scelte e decisioni riguardanti il suo futuro. Maddison dovrà, quindi, fare una scelta: lasciarsi travolgere dal ragazzo che la spinge oltre i limiti (Easton) o farsi coraggio nel dichiarare i suoi sentimenti al ragazzo che è stato al suo fianco da tutta la vita (Theo)? 
Nel complesso, la lettura è stata molto piacevole, scorrevole e accattivante tanto da finirlo tutto d’un fiato. La storia è ben sviluppata così come i personaggi, i quali mi hanno colpita fin dal primo momento.  
La protagonista si trova nel mezzo di un vero e proprio triangolo amoroso in cui Easton e Theo si contendono le sue attenzioni. È incapace di prendere una decisione fino all’ultimo per paura di perdere entrambi e, quindi, preferisce tenere i piedi in due scarpe. 
Nonostante ciò, ha un bel glow up durante tutto il romanzo trasformandosi da figlia perfetta, concentrata solo su studio e famiglia, a ragazza consapevole di sé stessa e delle sue potenzialità non badando alle convenzioni sociali ma, anzi, superando i suoi limiti.   
Ma parliamo un po' anche dei nostri bei protagonisti maschili: Easton e Theo. 
Entrambi, nonostante vivano nella stessa confraternita, non provano molta simpatia gli uni verso gli altri e non fanno nulla per nasconderlo.
Ma andiamo nel particolare: Theo è da sempre il migliore amico di Maddison e, nonostante la palpabile attrazione fisica che li lega per non parlare degli atteggiamenti poco innocui e innocenti che entrambi hanno, non ha alcuna intenzione di uscire dalla friend-zone fino a quando non si rende conto che rischia seriamente di perdere Maddison per sempre.  
Invece, Easton, nonostante il rischio di perdere tutto ciò per cui ha lavorato duramente, fin dal primo momento non riesce a staccare gli occhi da Maddison e non vuole rinunciare al tipo di rapporto che si è instaurato tra di loro. Grazie a lui, Maddison riesce a trovare il coraggio di inseguire i suoi sogni e di capire davvero chi è la vera Maddison, non quella che gli altri vogliono che sia ma la ragazza che lei è e vuole diventare. 
La consiglio vivamente a tutte le lettrici in cerca di una storia fresca, intrigante e molto piccante. Non ne rimarrete deluse! 

PUNTO DI VISTA: prima persona, Maddison  
SENSUALITA’: presente, molte scene hot 
CARATTERISTICHE: romanzo new adult, romanzo rosa, love story 
STILE NARRATIVO: scorrevole 
TIPO DI FINALE: autoconclusivo 
VOTO: 4 stelle 

- Violet-


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!