Recensione: Come in ogni attimo di Devney Perry




Come in ogni attimo 
di Devney Perry
(Lark Cove #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 25 novembre 2021

“Io sposerò Jackson Page.”

Sono le parole che Willa ha scritto sul suo diario il giorno in cui Jackson è arrivato a Lark Cove, una piccola località del Montana. Lì i turisti non mancano, ma una volta trascorsa la stagione estiva il lago e le montagne tornano a farsi silenziosi, e il freddo regna incontrastato.
Jackson però non è ripartito, e ha cominciato a lavorare nel bar del luogo, alimentando le fantasie più sfrenate della timidissima Willa.
Il problema è che non l’ha mai degnata di uno sguardo. Le rare volte in cui hanno parlato ha persino storpiato il suo nome. Possibile che in una cittadina in cui tutti conoscono tutti, sia tanto difficile ricordarsi di lei?
Willa però non si è mai arresa.
Negli anni non ha smesso di ammirare Jackson, anche se da lontano. Non ha mai ceduto alle pressioni delle sue migliori amiche, convinte che quella cotta sia andata avanti troppo a lungo. Soprattutto perché Jackson continua a ignorarla e, in più, nessuna delle donne che transita nel suo letto ha mai resistito nella sua vita per più di due giorni.
Proprio quando Willa sta cominciando a considerare l’idea di essersi illusa, però, una stella cadente realizza il suo desiderio: Jackson appare come per magia, pronto a stringerla tra le braccia per regalarle un bacio mozzafiato, indimenticabile…
Indimenticabile per Willa, almeno. PerchĂ©, il giorno dopo, lui non sembra ricordare assolutamente nulla dell’accaduto. Stavolta Willa, delusa e arrabbiata, è decisa a lasciarlo andare. Ma quando Jackson aprirĂ  gli occhi e vedrĂ  finalmente la splendida donna che ha davanti, lei sarĂ  abbastanza forte da tenerlo a distanza?
In una sola notte, il cuore sensibile di una ragazza va in mille pezzi.
In una sola notte, un uomo in mille pezzi trova la via per guarire.


La mia opinione

Willa ama Jackson da quando ha posato gli occhi su di lui quando aveva diciassette anni, in quel momento ha deciso che lui sarebbe stato l'amore della sua vita e che un giorno lo avrebbe sposato.
Ha continuato ad alimentare questo suo amore a senso unico per nove anni, perché Jackson non aveva idea di quello che lei provava, anzi, a malapena si ricordava che lei esisteva. Eppure Willa ha continuato ad amarlo evitando di uscire con altri ragazzi e adesso si ritrova a ventisei anni a continuare a fantasticare su di lui.
Jackson dal canto suo ha vissuto una vita di dolore e solitudine, abbandonato dalla madre quando aveva solo sette anni, si è ritrovato sballottato da una famiglia affidataria all'altra, una peggio dell'altra. Fino a quando ha conosciuto Thea quando era un adolescente e finalmente ha trovato una famiglia che lo amasse.
Quando si è trasferito in Montana per lavorare assieme a Thea nel bar, ha iniziato per la prima volta a vivere la vita che voleva, circondato dalle uniche persone che chiama famiglia: Thea, sua figlia Charlie e Hazel, la donna che considera come una madre. Ma per il resto Jackson è un solitario, conosce moltissime persone ed è stato con tantissime donne, ma le persone che conosce sono gli abitanti di Lark Cove e clienti abituali del bar, mentre le donne sono turiste di passaggio e mille facce che già la mattina dopo non ricorda. Anche Willa altro non è che la figlia di un abitante del paese e una ragazzina che ha visto crescere.
Ma qualcosa sta per cambiare e una notte speciale farĂ  la differenza per entrambi, solo non nello stesso modo.
Per Willa sarà il coronamento di un sogno, sogno che si infrangerà la mattina dopo, per Jackson sarà una sorta di rinascita...quando si ricorderà di quello che è accaduto...
Willa è un personaggio femminile meraviglioso, è dolce, divertente e sognatrice ma anche tosta e non esita a lottare anche contro Jackson quando lui, in un momento di totale stupidità, cerca di boicottare il loro rapporto spinto dalla paura di essere finalmente felice.
Willa ama Jackson di quel tipo di amore unico e travolgente, quello che ti fa battere il cuore, ed è certa che il suo sentimento sia corrisposto, solo che deve lottare contro il passato di Jackson e contro la sua testardaggine. 
Il peggior nemico di Jackson è proprio se stesso. Nella sua vita non ha mai ricevuto amore, dopo che la madre lo ha abbandonato senza voltarsi indietro, ha trovato in Thea, Charlie e Hazel la sua famiglia e la sua stabilità. Adesso gli sembra che tutto il suo mondo gli stia sfuggendo dalle dita, quando ricompare Logan, il padre di Charlie.
Poi nella sua vita arriva Willa, anzi diciamo che finalmente Jackson apre gli occhi e vede Willa, perché l'ha sempre avuta sotto gli occhi ma non l'ha mai vista davvero.
Lei è dolce, divertente, e stare con lei è una boccata d'aria fresca... ma la sua paura di essere felice rischia di distruggere tutto (e per poco non ci riesce sul serio). Quando finalmente Jackson smette di fare l'idiota, la storia, già comunque molto bella, diventa meravigliosa!
Avevo davvero bisogno di leggere una storia come questa, dove non ci sono drammi di nessun tipo, ma solo tanto sentimento. Amore, amicizia, senso di famiglia, tutte cose che ritrovo ogni volta nei libri della Perry, che è bravissima nel raccontare la vita nelle piccole cittadine che tanto amo.
Dove tutti si conoscono e si impicciano dei fatti altrui ma non lo fanno con malizia o cattiveria ma solo perché realmente sono interessati.
Ritrovare Thea, Logan, Charlie e Hazel è stato bellissimo e il fatto che molta della storia raccontata in questo libro si svolga in contemporanea di Come la prima volta, è una sorta di filo conduttore che mi ha permesso di rivivere alcune situazioni da una prospettiva diversa che ha reso tutto molto più avvincente.
Questo è il quarto libro della Perry che leggo e ogni volta è sempre meglio. Riesce a creare storie semplici ma vere che mi tengono incollata alle pagine in maniera assoluta, senza mai un attimo di sbandamento e protagonisti altrettanto veri e reali che ti entrano nel cuore, il tutto condito con una buona dose di sensualità e quel pizzico di suspense che rende il tutto perfetto!

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Scene hot presenti, sensuali al punto giusto
Caratteristiche: dolce, romantico, divertente
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 5 stelline


Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!