Recensione: Keeper di Harloe Rae



Keeper 
di Harloe Rae

Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita: 15/12/2021

«Mi aiuterai a ricordare?»

È la seconda cosa che chiedo allo sconosciuto che sosta fuori dalla mia stanza d’ospedale. Per me, Decker Fredric è solo una faccia senza nome. Per lui, sono una ragazza dimenticata che non vede da anni. La mia vita è come una tela bianca. Qualunque direzione prenda, i miei passi inciampano nell'ignoto. In nome dell’amicizia che ci legava un tempo, accetta di essere la mia stampella attraverso questo viaggio di cui non conosco la meta. Presto, diventa l’unica costante della mia vita. Faccio affidamento su di lui per qualunque cosa, e lui sembra felice di aiutarmi. Grazie alla sua incrollabile pazienza e guida, la mia vita riassume una parvenza di normalità. La mia attrazione per Decker è istantanea, ma non sembra ricambiata. Fino a quando non sorprendo il suo sguardo infuocato indugiare a lungo sul mio corpo. I nostri abbracci non hanno il sapore e la durata di un abbraccio normale. Non abbiamo alcun diritto di oltrepassare quel confine. Decker Fredric non è mai stato mio. Ma questo non mi impedisce di desiderarlo.

La mia opinione

Delaney si risveglia in una camera di ospedale, è acciaccata e con un grave trauma cranico, ma cosa ben peggiore non ricorda nulla della sua vita passata.
Sa come si chiama perché i documenti dicono così, le è stato detto di avere una madre ma non è mai venuta a visitarla per sapere come sta e non ha neanche intenzione di farlo, quindi è del tutto sola.
Poi un giorno alla porta della sua camere d'ospedale si affaccia Decker, un ragazzo che la chiama per nome e sembra conoscerla molto bene.
Da subito Delaney si attacca a quello che Dec rappresenta, una finestra su quel passato che non le appartiene più, ma non è solo quello. Con lei Dec è dolce e protettivo, la aiuta e la sua compagnia è proprio quello di cui ha più bisogno al momento e poi, come se non bastasse, Dec è davvero molto bello e suscita in lei sensazioni che è certa di non aver mai provato anche se non ricorda nulla.
Decker non crede ai suoi occhi quando, guardando dentro una stanza dell'ospedale, riconosce nella ragazza che sta piangendo a dirotto dentro un letto proprio Del, la ragazza che ha alimentato tutti i suoi sogni di liceale, la ragazza di cui era innamorato e che a quanto pare non ha mai dimenticato.
Quando scopre che Del non ricorda assolutamente nulla di tutta la sua vita, non esita ad aiutarla. All'inizio cerca di convincere se stesso che lo fa solo perché lui è l'unica persona che lei al momento conosce, ma ben presto capisce che invece lo fa perché i sentimenti che provava per lei non sono mai passati. 
Gli stessi forti sentimenti stanno anche nascendo in Del, solo che adesso devono entrambi trovare il coraggio di fare finalmente il passo successivo e portare il loro rapporto ad un altro livello.
Mi era piaciuto moltissimo il precedente libro di questa serie e anche questa volta è stato lo stesso.
Ho ritrovato lo stesso spirito che tanto mi era piaciuto in Breaker e ho ritrovato anche lo stesso stile fresco e spontaneo di questa autrice.
Dec e Dal sono spettacolari assieme, lei nonostante tutta la sua vita sia letteralmente sparita non si piange addosso e cerca fin da subito di riprendere in mano le redini della sua vita. Vederla scoprire poco alla volta, come una bambina che muove i primi passi, è davvero molto dolce. Il suo entusiasmo ogni volta che scopre qualcosa di nuovo, ma assolutamente normale per tutti gli altri, rende la lettura di questa storia molto piacevole e divertente.
Dec si dimostra fin da subito un buon amico, e successivamente, quando prende consapevolezza dei suoi sentimenti, diventa uno dei migliori fidanzati che Del potesse desiderare.
Dec è protettivo, dolce e decisamente focoso. Assieme sono perfetti, proprio perché di fondo c'è una bellissima amicizia. Perché Del non è più la ragazza che Dec conosceva in passato, e quello che Del è diventata è esattamente quello che Dec ha sempre inconsciamente desiderato.
Molto bello è stato anche rivedere i protagonisti di Breaker e vederli interagire con gli altri, è stato come un filo che unisce i due libri, anche se si possono tranquillamente considerare autoconclusivi.
L'unica pecca, che poi è il motivo per cui non do il massimo dei voti, è che mi sarebbe piaciuto che l'autrice avesse speso qualche parola in più per il passato di Del, in modo da avere il quadro più completo e capire i motivi per cui determinate cose sono andate in quel modo.
In ogni caso, anche questa volta ho avuto il piacere di poter leggere una storia semplice ma che racchiude comunque tutto quello che mi piace trovare in trame come questa.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti, sensuali al punto giusto
Caratteristiche: dolce, romantico, divertente 
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo 
Voto: 4.5 stelline
 


Ringrazio la Heartbeat edizioni per la copia ARC del libro



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!