Recensione: REBEL di Silvia Carbone



REBEL 
di Silvia Carbone
(Skulls Of Hell MC Series #3)

self-publishing su Amazon
Data di uscita: 27/12/2021

Trama
La vendetta è la mia consigliera, rabbia e istinto i suoi testimoni.
Come un angelo dannato, rifiuto l'obbedienza alle regole.
Sono fedele solo a ciò in cui credo: il club, la mia famiglia e i miei colori.
Vivo ogni giorno cercando di dimenticare, evitando di ricordare.
Ma ora lei è tornata.
E con lei il mio passato.
Volerla è il mio castigo, non averla la mia punizione.
Hailey Laura Wood è un pensiero che mi tormenta racchiuso in un corpo che mi seduce. Lei è tutto ciò che dovrei allontanare, ma è l’unica che lascio avvicinare.
Credevo fosse un bene non averla nella mia vita, ora so che la mia vita è solo con lei.
Mi chiamo Jaylen "Rebel" Jones, sono il Road Captain degli Skulls of Hell Mc e preferisco morire accanto a lei
che vivere ancora senza.


La mia opinione

La storia di Jay e Hailey ci ha accompagnato fin dalle prime pagine di questa serie ed è cresciuta man mano che la storia del Club proseguiva.
All'inizio Hailey era una ragazzina di diciassette anni che soffriva perché il ragazzo che amava, e che credeva ricambiasse quell'amore, ora sembrava odiarla e non faceva nulla per farle capire quanto la sua presenza la infastidisse.
Crescendo Hailey è diventata una donna forte e determinata, sicura della propria vita e del proprio valore.
Ha smesso di credere in quell'amore che tanto l'ha fatta soffrire, ma per riuscirci ha dovuto rinunciare a vedere le persone a cui vuole bene, quelle che considera la sua famiglia, perché vuole a tutti i costi continuare a credere che Jay non le faccia più nessun effetto, che il dolore che ha provato vedendo il suo disprezzo e tutte le donne con cui Jay sta che non sono lei non la facciano più soffrire, ma per far questo l'unico modo che ha trovato è stato quello di eliminare lui e tutti gli altri dalla sua vita.
Dal canto suo Jay non perde occasione per trattare male Hailey, per farle capire che la odia, ma più ancora che di lei non gli importa assolutamente nulla, peccato che non ci riesca poi così bene come crede.
Jay è duro e spietato, ma il dolore che ogni volta vede negli occhi di Hailey lo sta annientando. E il senso di colpa, quando capisce di aver fatto un casino enorme con lei e che tutto quello che pensava fossero le sue colpe non erano altro che una serie di bugie, lo mette definitivamente in ginocchio. 
Riuscire a ricucire quello che ha fatto a pezzi con così tanta determinazione sarà qualcosa con cui Jay dovrà scendere a patti, perché deve riconquistare l'unica donna che abbia mai amato, l'amore della sua vita, ma le parole e le azioni che negli anni ha riversato addosso ad Hailey sono di quelle difficili da dimenticare e quasi impossibili da perdonare, e questa sarà sicuramente la battaglia più dura e difficile che Jay abbia davvero mai affrontato.
Alla fine il momento di Rebel è arrivato ed è stato esattamente lo tsunami che avevo previsto che fosse.
Quello che invece non avevo previsto sono stati i tanti segreti e colpi di scena che sono susseguiti pagina dopo pagina e che hanno capovolto tutto quello che credevo di sapere, rendendo la storia davvero incredibile.
Questa volta Silvia Carbone ha realmente tirato fuori dal cilindro il colpo di scena perfetto, fino alla fine tutto sembrava scritto, poi nel giro di poche pagine tutto è stato il contrario di tutto rendendo questa storia non solo la storia di Jay e Hailey ma di tutto l'MC, perché questo libro è stato il perfetto filo conduttore che ha unito le tre storie che apparentemente erano legate solo dalla fratellanza, ma che alla fine si sono rivelate essere molto di più.
Jay e Hailey a prima vista sono molto differenti tra di loro. Jay vive per il club, per onorarne i colori e per tenere al sicuro i suoi fratelli farebbe qualsiasi cosa, anche rinunciare all'amore della sua vita.
Quello che Jay non ha capito è che il cuore e lo spirito di Hailey la rendono una Skulls al 100% e perfetta per lui.
Hailey è diventata una donna forte, ha deciso cosa fare della sua vita e ha proseguito con caparbietà la sua strada diventando una donna di successo nel suo lavoro, lavoro che la porterà in prima linea anche per quel che riguarda il Club.
Mi è davvero piaciuta molto la sua crescita, il dolore provato quando era una ragazzina poteva annientarla e rendere la sua personalità fragile, invece ha incanalato tutto il dolore che Jay le ha inferto in un carattere forte e determinato. Quando si è resa conto che il sentimento che provava non avrebbe mai avuto un futuro, invece di piangersi addosso ha deciso di alzare la testa e di vivere la sua vita senza più guardarsi indietro... o almeno ci ha provato con tutta se stessa, e spesso ci è anche riuscita!
Come avevo previsto, Jay mi ha fatto arrabbiare per buona parte del libro. È stato davvero un mulo, ha preso una decisione sbagliata su tutta la linea ma, piuttosto che ritornare sui suoi passi, è andato dritto verso la rovina, perché le sue decisioni hanno fatto soffrire non solo lui e Hailey, ma anche Reese (che in un certo senso ha perso la sua migliore amica) e l'intero club. Gli Skulls saranno anche dei duri e spietati biker, ma Hailey si è fatta amare da tutti, e questa situazione è pesata anche su di loro.
Per far rinsavire quel somaro cocciuto ci è voluta una situazione tragica, perché solo la paura di perdere Hailey per sempre ha dato a Jay la scossa per capire i suoi errori e far di tutto per porvi rimedio. 
Ma anche quello sarà una strada in salita per Jay, perché in quanto a cocciutaggine Hailey non è sicuramente da meno. Come tutti gli Skulls, anche Hailey è una donna da occhio per occhio e non certo da porgi l'altra guancia, vederla rendergli la pariglia è stato molto soddisfacente ed è per questo che mi sono divertita parecchio a vedere gli sforzi di Jay, cosa è stato disposto a fare per ottenere finalmente il perdono di Hailey e averla per sempre nella sua vita e nel suo letto, perché non dimentichiamoci di chi stiamo parlando, e la parte hot della storia ha la sua importanza.
Avevo molte aspettative per questa storia e sono state tutte ampiamente soddisfatte.
Ho ritrovato la famiglia che avevo lasciato, con i loro mille casini ma più uniti che mai. 
Ritrovarli tutti è stato un vero piacere, le scene corali di famiglia sono tra le mie preferite ed è molto bello vedere come l'autrice riesca a trovare all'interno delle dinamiche della storia un posticino per tutti loro, spesso si danno per scontate queste scene, ma secondo me rendono le storie più complete, e qui sono semplicemente perfette!
Mi aspettavo una storia scoppiettante tra Jay e Hailey e ho ottenuto i fuochi d'artificio che desideravo.
Ho trovato una storia ricca di colpi di scena che ha scombinato tutte le mie certezze e ha riscritto tutte le dinamiche che pensavo di conoscere a memoria ma che ora hanno tutto un altro sapore, scritta con lo stile fresco, intrigante e travolgente che contraddistingue questa autrice.
Ora la curiosità di scoprire cosa accadrà è davvero tanta, Silvia Carbone ha già imbastito la prossima storia lasciandomi con mille domande e lanciando diversi sassolini che hanno nuovamente intorpidito il mare che è la vita degli Skulls of Hell. 
Alla fine non posso che dare il massimo dei voti a questa storia perché ha davvero tutto quello che cerco in un libro per renderlo unico, e poi come potrei non dare 5 stelline ad una storia dove ci sono anche io??? 

"E dovremmo andare," guardò l'orologio, "altrimenti farai tardi al tuo appartamento, Nuvolina." 

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene decisamente hot
Caratteristiche: Vita da biker 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 5 stelline



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!