Recensione: Te lo prometto, London di Ellie Wade



Te lo prometto, London 
di Ellie Wade
(Cuori Imperfetti #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook:16 novembre 2021

London e Loïc stanno sperimentando per la prima volta il vero amore, ma il dovere di un soldato è servire la sua Patria, anzitutto...
Quando LoĂŻc viene mandato in missione in Afghanistan, la piĂą grande paura di London si avvera: lui potrebbe non tornare mai piĂą.
A London sembra di impazzire, nel sapere che l’uomo che ama rischia la vita ogni giorno, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è al momento in cui potrĂ  riabbracciarlo.
Per Loïc, lasciare London è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto.
Ma una volta in Afghanistan – in mezzo alla morte, al dolore e in costante pericolo – tutto si fa ancora piĂą complicato e la promessa di tornare da lei potrebbe rivelarsi impossibile da realizzare.

La mia opinione

Abbiamo ritrovato London e Loic esattamente dove li avevamo lasciati, innamorati e felici pronti a vivere a pieno questa loro meravigliosa storia d'amore.
Loic e London stanno cercando di passare più tempo assieme prima della partenza per la guerra di Loic, perché questa separazione durerà almeno un anno e sarà difficile riuscire a sopportare la lontananza, ma entrambi sono talmente sicuri del loro amore che faranno di tutto perché la loro storia superi senza problemi questo loro distacco.
London è sicura che un anno passerà in un attimo e che, quando Loic tornerà, tutto sarà come sempre, anzi sarà anche meglio.
Purtroppo quello che si spera e quello che in realtà accade non sempre sono la stessa cosa e l'amore anche quando è forte e profondo non sempre basta...
Ho atteso molto per poter leggere questa storia e sinceramente non mi aspettavo le montagne russe che è stato questo secondo capitolo.
La storia di Loic e London sembra di quelle semplici, due persone si incontrano, si piacciono e si innamorano, ma qui si va decisamente oltre questo. La loro storia va assaporata attimo per attimo, vivendo dei ricordi di Loic sul suo passato e conoscendo poco alla volta come ha fatto a diventare la splendida persona che è nel presente, e le scene del presente dove il loro amore è talmente forte e potente da far sospirare.
Non mi soffermerò sulla storia questa volta, per capire quello che accade dovete leggerlo con i vostri occhi perché ogni parola sarebbe uno spoiler su quello che succede e perdereste tutto il gusto della lettura, ma sicuramente una volta girata l'ultima pagina vi chiederete, esattamente come è capitato a me, perché il destino si stia accanendo contro questi due giovani innamorati.
Mi ero infatti illusa, visto com'è finito il precedente libro, che anche questa volta il finale sarebbe stato aperto ma non traumatico, invece, il finale di questo secondo capitolo è stata una porta sbattuta direttamente sul naso, quando il dolore è di quelli che ti fanno vedere le stelle, questo è quello che è successo questa volta, una tranvata in piena regola!
Ho pensato e ripensato a cosa possa essere accaduto a Loic per fargli prendere determinate decisioni ma non son riuscita ad arrivare a nessuna conclusione, la Wade ha raccontato quell'episodio, quello che cambia tutta la dinamica della storia, in modo tale da non dare nessun dettaglio tranne che sia qualcosa di davvero grosso e molto molto doloroso. Perché proprio il dolore e la sofferenza sono i sentimenti che maggiormente escono fuori. Il dolore fisico di Loic non è nulla in confronto alla sofferenza della sua anima, sofferenza che ti stringe il cuore in una morsa tanto che più volte verso la fine mi sono ritrovata a dover fare dei profondi respiri per poter proseguire la lettura. Quella sofferenza diventa doppia quando le sue scelte, che sicuramente avranno senso nel proseguo della serie, hanno distrutto anche London, e rimettere assieme i pezzi di un cuore spezzato in quel modo sarà davvero difficile per entrambi.
Ora c'è solo da attendere per capire come proseguirà la storia di London e Loic, sperando che un amore così bello e forte riuscirà alla fine a salvare le loro anime che stanno attraversando quello che sicuramente è il momento più buio e doloroso. Confido che l'amore alla fine vincerà su tutto!

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : diverse scene hot
Caratteristiche: dolce, romantico, drammatico 
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: aiuto!!!!
Voto: 4,5 stelline



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!