Recensione: AFTER HIM di Naike Ror




AFTER HIM
di Naike Ror

self-publishing su Amazon
Data di uscita: 3 Gennaio 2022

Un ascensore che improvvisamente si blocca.
Due ragazzi obbligati a stare insieme.
Una notte di passione e promesse infrante.
Prudence Harrods ha ventidue anni e un sogno nel cassetto una stilista. Nel frattempo, deve accontentarsi di fare la cameriera in un fast-food.
Nonostante tutto, Prudence è convinta che prima o poi la fortuna busserà alla sua porta e ha ragione perché, grazie a un colloquio, viene assunta come assistente alla Debut & Partner, l’agenzia di moda più famosa del Paese. Il suo nuovo impiego? Entrare a far parte di un team di stilisti che vestiranno i Ravens, la squadra di football di Baltimora.
La sua vita prende finalmente la direzione giusta: ha il lavoro dei suoi sogni, un appartamento meraviglioso e le prospettive di un futuro migliore.
Peccato, però, che nello spogliatoio più virile di Baltimora si ritrovi a vestire il ragazzo conosciuto in quel maledetto ascensore. Quel ragazzo che le ha mentito nei peggiori dei modi e che, malgrado le bugie, ha abitato i suoi pensieri negli ultimi cinque anni.

La mia opinione

After Him è il primo romanzo che ho letto nel 2022 e devo dire che è stata la lettura giusta per inaugurare quello che spero sia un anno ricco di interessanti e piacevoli letture. 
La trama di questa nuova uscita è di quelle fatte su misura per me: protagonista maschile sportivo (Hardy), protagonista femminile legata al mondo della moda (Prudence), primo incontro casuale e poi lo svolgimento vero e proprio della storia nel presente. 
After Him è si un second chance, ma non di quelli che alternano di continuo presente e passato, anche perché il passato in comune dei due protagonisti riguarda un’unica notte trascorsa insieme a Las Vegas dopo essere rimasti rinchiusi nell’ascensore di un hotel. 
È bastata comunque una sola notte a creare una forte complicità, ma nonostante le promesse di scambiarsi i numeri e rivedersi ancora, la mattina dopo Prudence si è sentita presa in giro e se ne è andata senza lasciare traccia. 
Subito dopo il diploma, Prudence si è trasferita a New York per studiare come stilista e ha lavorato duramente come cameriera per mantenersi e pagare le rette. 
Lei mi è piaciuta, fa di tutto per inseguire i propri sogni, è una gran lavoratrice, molto spigliata e sempre con la battuta pronta. È grazie anche a questo che viene scelta come assistente da una nota agenzia di moda e si ritrova a Baltimora per vestire i Ravens, la squadra di football locale della NFL. 
È per via del nuovo lavoro che le strade di Prudence e Hardy si incrociano nuovamente cinque anni dopo quella fatidica notte. 
Hardy, soprannominato Dinamite, è infatti uno dei più forti e pagati difensori dei Ravens. 
Lui come personaggio mi è piaciuto tantissimo, oltre al fascino del giocatore muscoloso e sexy è veramente un bravo ragazzo. E specialmente non è il tipico scopatore seriale che cambia ragazza ogni giorno! Grazie Naike per avermi risparmiato il fastidio di vedere certe scenette. Davvero. Grazie. 
After Him è un vero e proprio sport romance, si vede che l’autrice ha fatto un bel po’ di ricerca per descrivere ruoli, azioni, campionati e abitudini dei giocatori di football, nulla a che vedere con quelle storie dove ci viene comunicato che il protagonista gioca ad un certo sport, ma la cosa finisce lì. 
La componente sportiva è quindi molto presente, ma lo è anche la parte dedicata al lavoro dietro le quinte di chi si occupa di vestire i giocatori per eventi, conferenze e interviste. Da bambina volevo fare la stilista, quindi mi è piaciuto vedere la protagonista in azione con il suo primo incarico da assistente.
Nonostante il primo incontro dei protagonisti sia sfociato in un interludio passionale, quando si rincontrano cinque anni dopo ogni cosa avviene con calma, per gradi. Un po’ per via del rigido contratto che vieta i rapporti tra il team di stilisti e i clienti, un po’ perché Prudence è stata ferita e si è sentita tradita, i due ci fanno penare prima di un vero e proprio riavvicinamento e di chiarire ogni cosa. Esattamente come piace a me, a piccoli passi, accumulando nel frattempo tanta tensione sessuale. 
Naike Ror è un’autrice che ho letto diverse volte, soprattutto quando sforna new adult e sport romance, quindi sapevo di andare sul sicuro iniziando l’anno con un suo romance. 
Penna scorrevolissima, testo ben scritto, personaggi ben caratterizzati per cui fare il tifo e tanto sentimento sono gli ingredienti di questo sport romance che si legge tutto d’un fiato! 
Sicuramente una lettura consigliata. 

Punto di vista:  1° persona, alternato
Sensualità:  presente
Caratteristiche: sport romance, moda, second chance
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo
Voto: 4,5 stelle


Ringrazio Naike Ror per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!