Recensione: Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili di Eliah Greenwood



Dear Love, I hate you. Segreti inconfessabili
di Eliah Greenwood
(Easton High #1)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2022

È iniziato tutto con una lettera anonima.
Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.
Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.
È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…
Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.
Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.
Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…
Giusto?

La mia opinione


Dear Love I hate you
non è uno young adult, è LO young adult per eccellenza. In un attimo sono tornata ai tempi di Misha e Ryen della Douglas! Ma andiamo per gradi…. 
Tutto parte da una lettera/sfogo che Aveena, la nostra protagonista, scrive contro la sua professoressa di inglese, quando però si accorge di averla lasciata in biblioteca dentro il suo libro di poesie è ormai troppo tardi, anche se chi mai frugherebbe dentro un vecchio libro di poesie?
Recuperarla sarebbe dovuto essere un gioco da ragazzi. Che succede però quando scoprirà che il suo libro è stato non solo preso in prestito, ma gli è tornato indietro con la lettera all’interno corretta da un maleducato so tutto io?
Per caso Aveena potrebbe avergli risposto per le rime e sempre per caso potrebbe aver ricevuto una nuova risposta. Inizia così uno scambio di lettere segreto, è bello avere qualcuno con cui confessarsi senza paure, a patto che non cerchino di scoprire le relative identità. 
Purtroppo il maleducato in questione è Xavier Emery, capitano della squadra di basket, il ragazzo d’oro che non fa mai un passo falso, quello che sembra essere sempre al di sopra di tutto e tutti. 
I due erano amici da bambini finché un incidente nella vita di Aveena gli ha impedito di continuare ad esserlo e da quel momento in poi la loro massima interazione è stata ignorarsi a vicenda.
Ora che però i rispettivi migliori amici hanno iniziato una (non) relazione disastrosa, i due saranno costretti a stare a strettissimo contatto. Tra ex gelose, famiglie complicate e feste folli, quando i segreti verranno a galla e le loro identità scoperte, la situazione diventerà improvvisamente fuori controllo. 
La vera domanda è: quanto siete disposti a perdere pur di mantenere un segreto?
Di questo romanzo mi è piaciuto tutto. La scrittura è fluida, la trama avvincente e le vicende ti tengono incollato alle pagine fino a tarda notte pur di sapere cosa succederà, quale sarà la prossima lettera, il prossimo messaggio. 
Chiunque voglia leggere uno young adult con tutte le carte in regola, non può farsi sfuggire questo gioiellino.

Punto di vista: alternato
Sensualità: Presente e abbastanza dettagliata
Caratteristiche: Young adult, hate to love, scambio di lettere
Stile narrativo: Scorrevole e accattivante
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 5 stelle



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!