Recensione: Diamanti per l’eternità di Charmaine Pauls




Diamanti per l’eternità 
di Charmaine Pauls
(Un diamante è per sempre Vol. 3) 

Editore: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 6 Gennaio 2022

Il mio amore è stato distrutto come una pietra preziosa nella polvere, calpestata da un’ignara scarpa. Ci vogliono anni di sofferenze e strati su strati di montagna per trasformare il carbone in una pietra preziosa. Adesso che sono levigata e dura come un diamante, non può gettarmi di nuovo nella polvere.

Gli uomini come lui non amano le donne come me.
Loro non amano.
Punto.
Ma lui l’ha fatto.
E adesso vivrà con me.
Perché un diamante è per sempre.


La mia opinione

“Diamanti per l’eternità” è l’ultimo libro della trilogia “Un diamante è per sempre”, scritta da Charmaine Pauls e pubblicata dalla Grey Eagle Publications.
Ci troviamo di fronte alla conclusione della storia tra Maxime e Zoe ed il racconto riprende esattamente da dove si era interrotto: Zoe è in fuga da Maxime, grazie all’aiuto di suo fratello, e cercherà in tutti i modi di riprendere in mano la sua vita. 
Ma Zoe è ben consapevole che Maxime non si darà per vinto: ha imparato bene a conoscere quell’uomo così autoritario e determinato, e sa che non si arrenderà tanto facilmente. 

“(…) Distruggo ciò che significa, tagliuzzando quello che rappresenta, finchè non resta altro che una pila di nastri bianchi sul pavimento. Stavolta, sarò io a impartire una lezione. Stavolta, tocca a Maxime imparare qualcosa.”

La fuga di Zoe fa letteralmente impazzire Maxime, che decide di voltare le spalle alle promesse fatte alla sua famiglia, rinunciando persino al potere e alla sua posizione. 
Finalmente ci viene mostrato un Maxime più emotivo, che, pian piano, prende consapevolezza dei sentimenti che prova per Zoe. 
Abbiamo sempre visto Zoe come una ragazza dolce e romantica, spesso quasi “vittima” degli eventi e dei suoi sentimenti. In quest’ultimo capitolo, Zoe tira fuori tutti gli attributi, rivelandoci la sua natura di guerriera.

“L’unico modo che ha per essere felice è l’amore. Perché non lo usa? Perché non ci si aggrappa, come quel giorno in spiaggia, quando mi ha pregato di amarla? Perché non può più essere la ragazza che credeva nelle favole?”

In “Diamanti per l’eternità” sembra quasi che i due protagonisti si siano invertiti; mi è piaciuto moltissimo vedere questa evoluzione.
Non credevo fosse possibile risolvere tutto il disastro causato da Maxime nei libri precedenti, invece, in quest’ultimo capitolo, c’è un cambiamento incredibile di questo personaggio maschile che ci ha fatto arrabbiare, indignare, piangere…innamorare. 
Maxime continua ad agire in maniera inaspettata e, a volte, non facilmente comprensibile. Ma, credetemi, ogni cosa che Maxime fa è solo ed esclusivamente per la felicità di Zoe e per proteggerla.
Finalmente conosciamo di persona il fratello di Zoe, Damian. So che lui è il protagonista di “La bellezza nella devastazione” (che ho assolutamente bisogno di recuperare!) e, onestamente, ho perso la testa per lui!
Lo stile della Pauls si riconferma coinvolgente e adrenalinico: quest’autrice è davvero bravissima nel descrivere il mondo della Mafia e personaggi così complessi e spezzati come Maxime.
“Un diamante è per sempre” è una trilogia originale, dinamica e per nulla scontata. Mi sento di consigliarla a tutti, perché pur essendo un Dark\Mafia Romance, non risulta mai troppo pesante. Il mondo di Zoe e Maxime vi aspetta!

Punto di vista: POV alternato Maxime/Zoe
Sensualità: presenti scene hot, mai pesanti o volgari
Caratteristiche: adrenalinico, Mafia Romance, dinamico, Dark
Stile narrativo: scorrevole e ricco di suspense
Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 4 stelline




Ringrazio Grey Eagle Publications per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!