Recensione: I nostri segreti di L.A. Cotton



I nostri segreti
di L.A. Cotton
(Chastity Falls #2)

Editore: Kiss Publishing
Data di uscita su Amazon: 11 gennaio 2022
 
Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i segreti più oscuri dei Donohue. Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo. Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo. La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre? La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.

La mia opinione

Finalmente torniamo a Chastity Falls, avevamo lasciato Ana e Jackson separati dalle scelte egoistiche di Braiden, e così li ritroviamo. L’estate è venuta e passata, ma ora è arrivato il momento di tornare al campus e affrontare i demoni che li stanno aspettando. 
Il libro riprende da dove si era interrotto, Jackson si è rimangiato il suo amore e ha scelto la famiglia, lasciando Ana con il cuore a pezzi. 
Lei ora è solo intenzionata a dimenticarlo a qualunque costo, complici anche i suoi amici che non perdono occasione per starle vicini e sostenerla. Riuscirà però a rivederlo a lezione e fingere che vada tutto bene? Purtroppo, non sa che i problemi sono appena iniziati e se vuole salvarsi dovrà fare i conti con il passato un’altra volta. 
Jackson, invece, pensava che recitando la parte del fratello fedele tutto sarebbe tornato come prima e avrebbe potuto tenere Ana al sicuro, ma Braiden non è uno che dimentica e lui lo sa meglio di tutti. 
In più come si fanno a spegnere i sentimenti verso l’unica persona con la quale puoi essere te stesso? Quando le scelte della tua famiglia iniziano a starti strette, arriva il momento di compierne delle tue. 
Tra nuovi segreti e una guerra all’orizzonte, le alleanze cominceranno a traballare e l’unica scelta rimasta sarà tenersi stretti l’amore.
Essendo il secondo capitolo di tre, qui succede tutto e niente, molte domande che potevamo avere nel primo capitolo si sono chiarite ma ne vengono a galla di nuove. 
Jackson finalmente ha capito da che parte vuole stare, ma ora non sa come tenere Ana al sicuro dal proiettile impazzito che è Braiden.
Ho apprezzato molto il cambio di narrazione e l’inserimento del doppio punto di vista, questo ci da la possibilità di entrare nella testa di Jackson e capire finalmente cosa sta davvero succedendo. 
Il libro si legge tutto d’un fiato, c’è una sensazione di attesa che permea l’aria dall’inizio alla fine e ti spinge a cercare di capire come andrà a finire. L’unica pecca, anche in questo capitolo, rimane secondo me il cambio troppo repentino da una scena all’altra. A volte non sono riuscita a stare dietro a tutti gli eventi che si susseguono uno dopo l’altro. 
In ogni caso, se avete amato il primo libro anche qui non rimarrete delusi, il finale poi cambia nuovamente la situazione quindi non ci rimane che sperare che l’ultimo capitolo arrivi presto.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente
Caratteristiche: New adult, suspence
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente 
Tipo di finale: Aperto 
Voto: 4+ stelle

- Laura-


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!