Recensione: Loving the Game di Nicole Teso



Loving the Game
di Nicole Teso

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 28 gennaio 2022

Trama

“È iniziato tutto come un gioco.
Poi… Il gioco è diventato tutto”.

I media mi conoscono come Beverly McBerry, la nuova promessa del poker americano, ma è solo finzione. Un bluff. L'ennesimo camuffamento.
Il mio vero nome è Abbie Taylor. Sono una sopravvissuta. Una bugiarda. Una ladra. 
Vincere il Route 66 Poker Tour è la mia occasione per incassare un milione di dollari e lasciarmi il passato alle spalle. Un ultimo viaggio che mi condurrà dalla West Coast alla East Coast prima di sparire per sempre. 
Tuttavia devo fare i conti con una complicazione: Jason Cass, l'uomo più insopportabile che abbia mai conosciuto. È dannatamente bravo. Gioca come un prestigiatore. Incanta le folle. Ripulisce il banco. 
È il mio peggior nemico, ma anche il mio unico alleato. Dovrò solo ignorare quello che provo per lui, qualsiasi cosa sia, e fregarlo. 
Prima che lui freghi me.
Mi chiamo Jason Cass e ottenere sempre ciò che voglio è la mia specialità. 
Il mio obiettivo è diventare il campione mondiale di poker.  Essere venerato al pari di un Dio.
Un gioco da ragazzi per un professionista del mio calibro. Se non fosse per un'esasperante biondina che si è messa in testa di ostacolarmi. 
Beverly McBerry è irritante, testarda e avventata, ma è la giocatrice più astuta con cui mi sia mai scontrato. 
Ecco perché le propongo un accordo. 
Due mesi. Un viaggio Coast to Coast.
Otto città. La certezza di ottenere entrambi ciò che vogliamo. 
Ma le cose si complicano.
Oltre a collezionare vittorie, dovrò affrontare un maledetto imprevisto:
Il desiderio che provo per lei. 

La mia opinione

Loving the Game” è lo spin-off della trilogia “Loving the Demon”, scritta da Nicole Teso.
Al contrario dei primi tre libri, “Loving the Game” non è un Dark Romance, bensì un contemporary romance enemies-to-lovers. Non ci sono scene particolarmente disturbanti o forti, pertanto è una lettura assolutamente adatta a chiunque.
“Loving the Game” può essere letto anche come “Standalone”, cioè senza per forza aver letto la trilogia della Teso (anche se io ve la consiglio vivamente!).
Abbie Taylor e Jason Cass sono i due protagonisti di questa storia, ambientata tra le città della Route 66.

"Oggi non mi sento per niente Abbie Taylor. Sono Beverly McBerry. La nuova stella del poker americano. Una sopravvissuta che è riuscita a conquistarsi un posto nel mondo." 

Abbie Taylor, che è dovuta diventare molte donne per sfuggire al suo terribile passato, oggi è Beverly McBerry: la sua esperienza con il Poker l’aiuterà, finalmente, a guadagnare tanto oro. 
Jason Cass, un uomo irriverente, spavaldo e sexy, ma che nasconde un passato traumatico, è pronto a sfidare i più potenti campioni di Poker del mondo.
Entrambi hanno un unico obiettivo: vincere il "Route 66 Poker Tour", il torneo di Poker "on the road" più famoso di tutti i tempi, con un montepremi finale da capogiro. 
Abbie vuole diventare ricca, Jason vuole diventare famoso. 
Ma la verità è che entrambi desiderano soltanto lasciarsi il loro passato alle spalle e ricominciare, finalmente, una vita nuova. 
Jason ed Abbie, pur essendo a tutti gli effetti due rivali, si ritroveranno a dover unire le loro forze per ottenere ciò che desiderano.
Le pagine scorrono così bene che sembrano scivolare via dalle dita: mi sono ritrovata all'ultima riga di questo romanzo senza nemmeno accorgermene. 
Jason è un Personaggio con la P maiuscola: sbruffone, bello e sicuro di sé all’inverosimile. Preparatevi al suo modo di fare estremamente provocatorio e alle sue battute pungenti…ad ogni sua scena c’è davvero da divertirsi!
Allie non è sicuramente da meno, nonostante l’aria da finta civettuola innocente: Jason non la spaventa né imbarazza, anzi!
Allie e Jason hanno due caratteri molto forti e complessi. Tendono a scontrarsi molto spesso, eppure hanno sin da subito una grande affinità, sia grazie alla fortissima passione per il Poker e per il rischio, ma anche per qualcosa di molto più profondo, difficile da capire subito, ma che emerge pian piano, tappa dopo tappa, città dopo città.

"Beverly è come una partita di poker. Adrenalinica al punto da incendiare le vene. Ossessionante come il desiderio di prevalere sull’avversario." 

La Teso ha uno stile di scrittura incredibile: riesce a catturare il lettore pagina dopo pagina, finché diventa quasi doloroso staccarsi dai personaggi e dal mondo creato dalla sua penna. 
Le ambientazioni ti restano dentro, proprio come se anche chi legge si trovasse lì, nelle sale da Poker cariche di adrenalina o tra i profumi e i colori delle città statunitensi. 
"Loving the Game" è una lettura che ti fa perdere, che affascina e che mi sento davvero di consigliare a tutti. 
Cara Nicole, non sbagli un colpo! 

    • Punto di vista: POV alternato Abbie/Jason
    • Sensualità: presente, con molte scene piccanti!
    • Caratteristiche: enemies to lovers, torneo di Poker on the road, passionale, adrenalinico
    • Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
    • Tipo di finale: Autoconclusivo
    • Voto: 5 stelline




Ringrazio Nicole Teso per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!