Recensione: Sexy nerd di Kayley Loring




Sexy nerd 
di Kayley Loring

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 14 gennaio 2021

Trama
Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto.
Poi ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura. Per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello.
Sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portare una ragazza con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una vacanza dalla mia vita.
Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione.
Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione.
Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.

La mia opinione

Sexy nerd è un romance che ha come protagonisti due opposti, che più opposti non si può! 
John Brandt è il migliore amico del fratello di Olivia ed è un irrecuperabile nerd, ne ha tutte le caratteristiche e ne va fiero. Continua dritto per la sua strada; sin da piccolo sa utilizzare la matematica e la logica in un modo impressionante e questo lo fa arrivare in alto: nel presente narrativo ha fatto tanti soldi con le sue idee geniali. 
Nel romanzo ci sono dei salti temporali che ripercorrono quello che è il cambiamento sostanziale del protagonista maschile, da nerd occhialuto e quasi incapace di relazionarsi con gli altri, eccetto il suo migliore amico e la sua famiglia, diventa un bel ragazzo, invidiabile e con un savoir-faire eccezionale. Il tutto con uno scopo preciso, di nome Olivia.
Olivia, invece, è una ballerina che nel passato si è data da fare nell’infastidire l’insopportabile John  B, Nerdino “so tutto io”. Sta aspettando con ansia il momento in cui sarà prima ballerina e nel frattempo fa la cameriera. Un giorno incontra il suo incubo del passato, peccato che sia completamente diverso e decisamente attraente!

«È una vera relazione? Sono molto confusa.
Per il mio cervello è difficile stare al passo con il mio corpo, immagino. In una sola settimana, John Brandt è passato dall’essere “l’amico irritante di mio fratello che voglio prendere a pugni” a “persona senza cui non posso immaginare di vivere nonostante a volte lo voglia prendere a pugni”.»

Tra un accordo che prevede una finta relazione e la (ri)scoperta di sentimenti importanti le pagine di questo libro scorrono molto velocemente. 
Il tipo di rapporto che c’è tra John e Olivia è autentico, frizzante e anche intenso. I dialoghi sono divertenti e donano leggerezza alla storia. Unica nota che mi ha lasciata interdetta, perché mi ha fatto sorridere ma anche storcere il naso, è in riferimento alla parte “sensuale”: John sarebbe un esperto di tecniche piccanti antiche CINESI e coinvolge in queste anche Olivia, rendendo le loro esperienze uniche. 
In definitiva darei a questo libro tre stelle e mezzo: alcune cose non mi hanno convinto, ma è stata una lettura piacevole, divertente e leggera.

Punto di vista: prima persona alternato (John/Olivia)
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Caratteristiche: nerd, fake boyfriend, danza, nemici-amici, brother’s best friend
Sensualità: presente 
Tipo di finale: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 3,5 stelle



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!