Recensione: Ti amo, London di Ellie Wade




Ti amo, London 
di Ellie Wade
(Cuori Imperfetti #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 31/12/2021

Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”.
Eppure...
È per questo motivo che me ne sono andata.
Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco.
Non sono completa senza di lui. Non sono io.
Non riesco nemmeno a respirare.

Imperfetto.
Lei non c’è più.
Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni.
Eppure...
Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere.
Ma non voglio distruggerla.
Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.

La mia opinione

Eccoci tornati con il terzo capitolo della bellissima storia di Loic e London.
In questo libro ritroviamo i nostri protagonisti nell'esatto momento in cui li abbiamo lasciati, soli, amareggiati, tristi, in poche parole distrutti.
Loic senza London non riesce neanche a respirare, figuriamoci a vivere, e nonostante sia del tutto sicuro che la sua scelta sia quella giusta per London, stare senza di lei lo sta uccidendo.
Loic sa perfettamente che finché non riuscirà a sconfiggere i demoni che abitano dentro di lui, una vita con London è del tutto fuori discussione.
London non sta di certo meglio, dopo l'abbandono di Loic prende la più difficile delle decisioni: lasciare tutto e trasferirsi dove niente possa ricordarglielo. Si trasferisce così in California e inizia a lavorare per un noto giornale. Ma tutta la lontananza del mondo non le servirà a nulla, perché dimenticare Loic e il forte sentimento che li ha uniti è qualcosa che London non potrà fare così facilmente.
Adoro moltissimo questa serie, Loic e London sono tra i personaggi meglio riusciti che abbia trovato.
Lui, nonostante sia spezzato sia nel fisico che nell'anima, alla fine trova proprio dentro se stesso la forza per rimettersi in piedi. Mentre London, nonostante il dolore per la perdita di Loic e soprattutto per il modo in cui avviene, si rialza in piedi e riprende in mano le redini della sua vita come meglio può. Anche se sa perfettamente che non potrà mai dimenticarlo, cerca di vivere la sua nuova vita al massimo che il suo dolore le permetta di fare.
London è cambiata tanto libro dopo libro, all'inizio era una ragazzina superficiale, ma l'incontro con Loic l'ha fatta crescere divenendo una splendida donna.
Loic è sempre Loic, duro come una roccia, anche quando tutto sembrava perduto riesce a ripartire rimettendo insieme i cocci della sua vita, come solo un vero guerriero può fare.
Sono contenta del modo con cui la Wade ha portato avanti questa storia, spiegando in questo terzo libro con i flashback non solo il passato più lontano, ma anche quello che ha dovuto affrontare Loic dopo essere stato ferito e di cui non sapevamo nulla.
La Wade è una maestra in questo, riesce ad inserire perfettamente questi ricordi, a volte anche molto lunghi, nella storia rendendola completa. Di solito questo tipo di narrazione non mi fa impazzire, ma lei ci riesce talmente bene da rendere queste scene fondamentali per la perfetta riuscita del libro. In questa storia passato e presente sono importanti allo stesso modo. 
Ho apprezzato anche il modo con cui l'autrice chiude il cerchio tra Loic e la sua famiglia scomparsa, quei capitoli sono molto toccanti, finalmente Loic ha potuto sentire sulla sua pelle quanto amore i suoi nonni hanno sempre avuto per lui e i motivi per cui non sono mai tornati a prenderlo come invece gli era stato promesso.   
Dopo il tremendo cliffhanger del secondo libro, mi ero già preparata a qualcosa di simile (anche in virtù del fatto che c'è un altro libro) anche in questo, invece sono stata felicissima di trovare un finale perfetto per la loro storia, con un lieto fine che rimette tutto nella giusta prospettiva. Se ci sono due persone che meritano di essere felici sono senza dubbio Loic e London.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: diverse scene hot
Caratteristiche: dolce, romantico, drammatico 
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: tanti cuori!!!!!
Voto: 4,5 stelline



Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!