Recensione: Un amore tutto mio di Fiona Cole



Un amore tutto mio 
di Fiona Cole

Uscita indipendente
tradotta da Paola Ciccarelli Translation
Data uscita sugli store:18 gennaio 2022

Trama
La prima volta che l'ho visto mi ha ammaliata e si è offerto di aiutarmi a dimenticare la rottura del mio fidanzamento.
La seconda volta è stato a un appuntamento al buio senza cognomi e con un'innegabile passione.
La terza volta ero incinta di otto mesi del suo bambino, uno di cui non sapeva nulla.
Stavolta non mi lascerà andare via tanto facilmente.


La mia opinione

Un amore tutto mio è il quarto capitolo della Voyeur Series e, nonostante ogni romanzo sia autoconclusivo, io vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione. 
La storia della protagonista di questo volume, infatti, vede il proprio inizio in Affari di cuore, nel quale la sua presenza è importante tanto quella di Jake e Jackson, quindi proprio non avrebbe senso invertire la lettura dei due libri. Io stessa, però, non ho letto il primo e il terzo. Insomma, quel che presumo è che leggerli seguendo l’unico criterio logico e possibile sia la soluzione migliore!
Finita questa lunga premessa, veniamo al libro. 
Carina Russo è una donna di successo, cresciuta dal padre per essere uno squalo in un mondo lavorativo composto in prevalenza da uomini. Peccato che il primo a dubitare delle sue capacità sia proprio lui, ma lei è tanto sicura di sé da non venirne più scalfita.
Ian Bergamo per molti è un ragazzo superficiale e incapace di impegnarsi in una relazione, ma in realtà credo che per lui non ne sia mai valsa la pena. Tutti riconoscono la sua bravura nel lavoro, gli unici a minimizzarne le capacità sono i suoi genitori, per i quali lui non è mai (e mai stato) abbastanza. Fortunatamente noi lettori vediamo questi due simpatici signori tanto quanto è capitato a lui nella vita: pochissimo.
Carina e Ian si incontrano fugacemente per la prima volta alla fine di Affari di cuore, poi ancora sei mesi dopo: questa seconda occasione corrisponde all’inizio di Un amore tutto mio
Entrambi hanno ricevuto un bizzarro regalo che dovranno condividere con uno sconosciuto e, da questo incontro casuale, Carina ne uscirà con un* figli* in grembo (gli asterischi sono dovuti, Carina stessa non ha voluto sapere il genere della propria creatura, chi sono io per spoilerarvelo?). Peccato che non si siano scambiati i rispettivi numeri di telefono e che non sappiano niente l’uno dell’altra. Si incontreranno otto mesi dopo, scoprendo di essere stati, per tutto quel tempo, ben più vicini del previsto.
Partiamo subito da ciò che mi è piaciuto di meno all’interno del testo, ovvero il linguaggio scelto durante le scene di sesso. Non sto parlando di dirty talking, ma proprio dell’utilizzo della terminologia, che mi è parsa, a volte, forzata. 
La lettura del romanzo, però, nella sua totalità è stata piacevole. È stato interessante vedere Carina rialzarsi dopo la storia con Jake, osservarla provare a fidarsi di nuovo di un uomo e mettere l’amore per la creatura che porta in grembo prima di tutto, anche dell’orgoglio. 
Ian è una bella persona, sa cosa vuol dire vivere senza una famiglia e sa che non è ciò che vuole per su* figli*. L’ho trovato un personaggio maturo sin da subito, tanto che il cambiamento maggiore, secondo me, riguarda Carina. 
Un altro elemento che per il mio gusto personale va a favore del testo è la presenza dei personaggi che ricoprivano il ruolo di protagonisti nei volumi precedenti: li si vede poco e sono marginali, ma possiamo comunque osservare dei piccoli scorci della loro vita post epilogo.
Un amore tutto mio è una lettura veloce, leggera e con molte scene hot, la trama scorre in modo lineare e non vi sono, per il lettore e per i protagonisti, dei grandi traumi da superare.

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: molto presente
Caratteristiche: molto hot, leggero
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 4 stelle




Ringrazio Paola Ciccarelli Translation per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!