Recensione: A un passo dal cadere di Catherine Cowles



A un passo dal cadere 
di Catherine Cowles

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 06/12/2021

Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.
Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.
Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di piĂą profondo.
Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilitĂ  con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.
La loro seconda possibilitĂ  potrebbe finire prima ancora di cominciare...

La mia opinione

Austin e Carter sono come il giorno e la notte, lui è cupo, sospettoso e poco incline ad aprirsi e sta facendo di tutto per diventare un lottatore di MMA professionista. Pensa solo a quello e vive in funzione di quello, mentre lei è una maestra elementare dolce, divertente e solare che ama divertirsi con i suoi amici e spera di riuscire ad essere un'insegnate di quelle che possono lasciare un segno nella vita dei suoi alunni.
Eppure, dopo un inizio decisamente burrascoso (più da parte di Austin che di Carter) tra di loro si instaura una bella amicizia, una di quelle dove il piacere di essere insieme è di quelli che ti invoglia a stare sempre assieme, ma niente è semplice avendo a che fare con un uomo complicato come Austin, e Carter non avrà di certo vita facile.
Mi sono davvero divertita molto a leggere questa storia, Carter è un personaggio meraviglioso, anche quando tutto sembrava perso (sempre per colpa di Austin... è sempre colpa sua!!) si è ripresa e ha continuato la sua vita senza piangersi addosso, nonostante lei sia dolce e gentile non si è comunque mai tirata indietro nei confronti di Austin, che in alcuni momenti si sarebbe meritato di essere trattato decisamente male.
Austin mi è piaciuto a fasi alterne e la maggior parte delle volte quello che pensavo di lui non era molto lusinghiero. All'inizio ha avuto nei confronti di Carter un atteggiamento basato solo su quello che lui credeva di vedere e basandosi esclusivamente sulle sue precedenti esperienze con le donne, senza rendersi conto minimamente che meravigliosa persona fosse in realtà Carter, e decisamente tutto l'opposto di quello che pensava lui.
Poi, quando ha smesso di fare l'idiota, il loro rapporto è cambiato e si è trasformato in una meravigliosa amicizia, però visto che Austin era un idiota all'inizio lo è stato anche in seguito, è riuscito a distruggere in 5 minuti, e con poche parole, tutto il bello che c'era nel loro rapporto. Essendo comunque Austin, una volta rinsavito e resosi conto della sua enorme idiozia, si riscatta alla grandissima, e tutta la seconda parte della storia si è trasformata in quello che mi piace trovare nei personaggi maschili dei romance, dando finalmente a Carter tutto l'amore che lei si merita.
Non conoscevo questa autrice e il suo stile di scrittura mi è piaciuto molto, è spontaneo e coinvolgente. E' riuscita ad amalgamare perfettamente due persone che sono praticamente come l'acqua e l'olio e ha costruito attorno a loro una bellissima storia fatta di amicizia e amore, con l'aggiunta della giusta dose di piccante che ha reso il loro rapporto ancora più interessante.
Oltre a Carter e Austin, ha dato vita ad alcuni personaggi secondari che sono stati fondamentali per la perfetta riuscita di questa storia, riserbandogli lo spazio giusto per renderli anche loro dei protagonisti.
In piĂą ha inserito quel pizzico di suspense che adoro, rendendo questa storia ancora piĂą completa e per nulla scontata. 

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Scene hot presenti, sensuali al punto giusto
Caratteristiche: dolce, romantico, divertente 
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo 
Voto: 4.5 stelline
 



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!