Arriva in libreria e in edicola la collana HARMONY TERZO TEMPO


La casa editrice HarperCollins Italia e il suo marchio Harmony lanciano il progetto congiunto Terzo Tempo, la collana ideata e diretta da Lidia Ravera, con romanzi dedicati all’amore over 60.
I libri usciranno con il marchio Harmony Terzo Tempo sia in edicola che nelle librerie e in digitale. 


Le prime due uscite sono già disponibili:

Ancora bella
di Linda Brunetta

In libreria per HarperCollins il 10 febbraio 
In edicola per Harmony il 5 febbraio
8,90 euro, 288 pagine

Amelia, sessantadue anni, divorziata, è sempre stata la più bella. Ha affrontato tutta la sua vita armata solo di rimmel e rossetto. Il ruolo di madre e nonna non le si addice, anche se ha una figlia adorabile e una splendida nipotina. Un giorno, il suo toy boy le mormora una frase apparentemente innocua, che però lei non riesce più a dimenticare. Sei ancora bellissima. Di fronte a quell'ancora, Amelia decide che è giunto per lei il momento di imparare a fare a meno dello sguardo degli altri, perché prima o poi quello verrà meno a prescindere dalla sua volontà.
In cerca di conforto, si rifugia nella casa in montagna della sua ex suocera, in mezzo ai boschi e alla neve. Ed è proprio durante una nevicata che incontra Adriano, un montanaro che vive in uno chalet isolato. Il volto scavato, la barba folta, e gli occhi più scintillanti che Amelia abbia mai visto...

L'Autrice
Linda Brunetta esordisce scrivendo programmi radiofonici, prima di passare alla televisione ideando, fra gli altri, programmi di grande successo come La TV delle Ragazze e Avanzi. Ha scritto numerose commedie teatrali, un libretto d’opera, e nel 2020 ha pubblicato il romanzo Il meglio deve ancora venire. Vive a Roma.


Sospesi tra cielo e mare
di Emanuela Giordano 
In libreria per HarperCollins il 10 febbraio
In edicola per Harmony il 5 febbraio
8,90 euro, 288 pagine

Trama
Ora che Ettore non c'è più, dopo venticinque anni di matrimonio, tutto ciò che resta a Tiziana sono la piccola casa di Alicudi, i cui lavori di ristrutturazione sono terminati proprio ora che il marito se n'è andato, e un mucchio di tempo a disposizione, dato il prepensionamento a cui è stata costretta. Decide così di partire per la piccola isola per fare la cosa più sensata: vendere quella casetta sul crinale che tanto li aveva affascinati fin dal primo istante, chiudendo i conti con il passato. Arrivata lì, Tiziana si immerge in una realtà fuori dal mondo, e senza accorgersene la sua vita prende una direzione inaspettata, come uno di quei sentieri che segnano le colline dell'isola. I giorni passano, l'intenzione di vendere la casa si indebolisce, e Tiziana si sente sempre più a suo agio in quello spazio fra cielo e mare segnato dal vento e da interminabili silenzi. Ma, forse, ciò che la trattiene lì più di ogni altra cosa è il professore, un affascinate luminare della biologia marina. Saverio, questo il suo nome, suscita in lei un turbamento che Tiziana non riesce a spiegarsi. Quando ha a che fare con lui, le sembra di essere di nuovo la sedicenne di un tempo, alle prese con il primo amore...

L'Autrice
Emanuela Giordano, autrice e regista, studia all’accademia di Arte Drammatica e inizia, giovanissima, a lavorare per la Rai scrivendo racconti e conducendo programmi culturali. In teatro ha diretto commedie sue e in collaborazione con Dacia Maraini e Susanna Tamaro. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, Appena in tempo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!