Prossima uscita: Ember queen di Laura Sebastian



In arrivo il terzo volume della trilogia fantasy young adult Ash Princess di Laura Sebastian.



La principessa delle ceneri
di Laura Sebastian
(Ash Princess Trilogy #1)
Editore: Fanucci 
Data di uscita: 12 Maggio 2022

Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso e sua madre, la Regina della Fiamma e della Furia, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere sotto l'incessante abuso del Kaiser e della sua corte come la ridicola Ash Princess. Quando il Kaiser la costringe a realizzare la sua ultima speranza di salvataggio, Theo non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Giura vendetta, gettandosi in un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del Kaiser con l'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il Prinz... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo e quanto di sé stessa è disposta a sacrificare per diventare Regina.

Lady Smoke
di Laura Sebastian
(Ash Princess Trilogy #2)
Editore: Fanucci 
Data di uscita:  1 febbraio 2023

Il kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando lei aveva solo sei anni. Conquistò il suo paese e la tenne prigioniera, incoronandola Principessa delle Ceneri, un animale domestico con cui giocare e da umiliare per dieci lunghi anni. Ora non piĂą. Il kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa e non aveva intuito che una mente acuta è l'arma piĂą letale. Theo non indossa piĂą una corona di cenere. Si è invece ripresa il titolo che le spetta e ha con sĂ© un ostaggio, il principe Søren. Ma il suo popolo rimane ancora schiavo sotto il dominio del kaiser e lei si trova a migliaia di chilometri dai suoi sudditi e dal suo trono. Per riprenderseli, avrĂ  bisogno di un esercito ma per averlo deve fidarsi di sua zia, la temuta piratessa Dragonsbane, la quale sostiene che l’unico modo per ottenerlo è prendere marito. Cosa che una regina astreana non ha mai fatto prima d’ora. Theo sa che la libertĂ  ha un prezzo, ma è determinata a trovare il modo per salvare il suo paese senza rinunciare a sĂ© stessa.

Ember Queen
di Laura Sebastian
(Ash Princess Trilogy #3)
Editore: Fanucci 
Data di uscita:  21 Luglio 2023

Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi ed umiliazioni estenuanti da parte del Kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimitĂ  al trono astreano. E se c’è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltĂ . Ormai senza costrizioni, con un esercito di ribelli disadattati a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo schiavizzato e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova Kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della Kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Søren in ostaggio, la posta in gioco è piĂą alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere una speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.

Ash Princess Trilogy è composta da:
1. Ash Princess  (La principessa delle ceneri)
2. Lady Smoke (Lady Smoke)
3. Ember Queen (Ember Queen)


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!