Recensione: Ammaliato di Brenda Rothert




Ammaliato 
di Brenda Rothert

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 16 febbraio 2022

Dall’autrice dei romanzi sull’hockey sul ghiaccio “On the Line” e “Fire and Ice”, arriva una nuova storia che ha per protagonisti l’umorale giocatore della NHL che è un demone sui pattini e la donna tutta di un pezzo che lo costringerà a rivedere la sua vita.
Miranda: Anche se sono povera, cerco di finire il college e ho due lavori, cerco di fare il meglio che posso. Nel frattempo, Jake Birch, il mascalzone più figo dell’hockey, vive in un albergo di lusso al centro di Chicago, e continua a lamentarsi di ogni singola cosa della sua suite. Ma dopo che gliene ho dette quattro, invece di farmi licenziare, mi richiede come cameriera personale. E poi comincia a flirtare con me. Solo che io non ricambio… almeno, provo a non farlo. Ho già detto che è il mascalzone più figo dell’hockey?
Jake: Ho incontrato la donna perfetta nel peggior momento possibile. Miranda è fuoco per il mio ghiaccio… una scintilla sexy e meravigliosamente candida che abbatte i miei muri e mi ricorda cosa voglia dire provare di nuovo emozioni. Ma sono costretto a uscire con la figlia del proprietario della mia squadra per tenermi il lavoro, così non posso essere paparazzato con Miranda. Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando… fino a che lei non scopre della mia “fidanzata”. E quello non è l’unico segreto che ho. Ma Miranda è la donna che voglio… anche se lei non mi crede.

La mia opinione

Ammaliato di Brenda Rothert è una storia semplice con una trama altrettanto semplice, eppure mi è piaciuta moltissimo.
Amanda è una giovane studentessa che per pagarsi gli studi e non gravare sulla famiglia fa due lavori. La sera lavora in un bar e di giorno fa la cameriera in un hotel a cinque stelle.
Proprio in hotel incontra Jake.
Jake è un giocatore di hockey, capitano della squadra ed in campo è un vero leader.
Nella vita privata invece è un mezzo disastro. Non ha alcun rapporto con i suoi genitori, dopo un drammatico episodio che lo ha segnato nel profondo e di cui si addossa la colpa, e passa da una donna all'altra dimenticandosi di loro nell'esatto momento in cui escono dal suo letto.
Poi un giorno, nell'hotel dove soggiorna momentaneamente in attesa che finiscano il suo nuovo appartamento, incontra Miranda.
Essendo abituato alle donne che per compiacerlo direbbero e farebbero qualsiasi cosa, rimane decisamente spiazzato quando lei lo sgrida per come tratta le donne (perché Miranda ha incontrato la sua ultima conquista proprio il primo giorno che pulisce la stanza).
In più Miranda non sa niente di hockey e non ha nessuna idea chi sia in realtà Jake, altra cosa che lo stuzzica enormemente, ma cosa fondamentale non riesce a smettere di pensare a lei, tanto da chiedere che sia solo lei ad occuparsi della pulizia giornaliera della sua stanza, così da poterle parlare e conoscerla meglio.
È il primo libro che leggo di questa autrice e il suo stile semplice e spontaneo mi è piaciuto molto.
Come dicevo questa è una storia semplice, una sorta di simil Cenerentola, solo che al posto del principe azzurro abbiamo un giocatore di hockey super sexy.
Miranda è una ragazza povera ma ricca di sentimenti, è così risoluta che pur di riuscire in quello che si è prefissata non si risparmia in nulla, anche se questo vuol dire essere sempre stanca morta, non avere mai soldi per se stessa e spesso non riuscire neanche a mangiare come si deve. È anche orgogliosa tanto che, quando le cose tra lei e Jake prendono una strada ben precisa, mette subito in chiaro che vuole solo lui e di certo non i suoi soldi, e ha tanto amore da dare, deve solo buttarsi e credere che quello che la unisce a Jake è qualcosa di vero.
Jake invece è il classico bello e dannato dello sport, consapevole di essere il numero uno e come tale si comporta, le donne fanno carte false per stare con lui e i tifosi lo adorano. 
Però nel profondo è un uomo solo, che ha scelto la sua solitudine spinto dal dolore della perdita di una persona a lui molto cara.
Quando Miranda irrompe nella sua vita, tutto il suo mondo viene scombussolato. Lei è completamente diversa da tutte le donne che si sono alternate nella sua vita e nel suo letto, lei è vivace, divertente ma soprattutto è vera.
Innamorarsi per loro è stato del tutto naturale, un passo alla volta si sono ritrovati a non poter stare l'uno senza l'altra. Le loro scene assieme sono divertenti, dolci, romantiche e molto sensuali.
Ammaliato è stata una bella lettura, raccontata con semplicità ma molto accattivante, con la giusta dose di allegria, dolcezza, sensualità e con quel pizzico di dramma che ha dato vivacità alla storia.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: diverse scene hot
Caratteristiche: sport romance, dolce, romantico  
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: Un bel lieto fine
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!