Recensione: Guai in vista di Tia Louise




Guai in vista
di Tia Louise

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 29 gennaio 2022

Spencer Carrollton è un bullo dai capelli scuri e dagli occhi color nocciola. 
Quando mi sono scontrata con lui al matrimonio di mia cugina non stavo cercando una storia d’amore, ma i suoi occhi maliziosi si sono illuminati e le labbra arricciate in un sorrisetto ambiguo. Avrei dovuto scappare. 
Non l’ho fatto. L’ho baciato invece. 

Mi ha aiutato, dandomi un lavoro quando ne ho avuto bisogno. 
Di solito non frequento i clienti, ma Spencer Carrollton è incredibilmente bello quando indossa un completo. 
È troppo sexy. È possessivo, esigente, un dio del sesso. 
È un miliardario arrogante che pensa che cadrò ai suoi piedi, ma non succederà un’altra volta. 
Anche se poi, per allontanarmi dal pericolo finisco per trasferirmi da lui. 
Con il passare delle notti, ci avviciniamo sempre di più, so che potrei perdere questa battaglia. 
Spencer Carrollton ottiene sempre quello che vuole. 
Il problema è che vuole me.

La mia opinione

Joselyn e Spencer si incontrano al matrimonio di Daisy e tra loro sono subito scintille. Peccato che Joselyn sia fidanzata con Elliot, quindi dopo un bacio mozzafiato la ragazza si tiri indietro.
Daisy lavora con Spencer perciò i due si rivedono e siccome la storia con Elliot è finita nel frattempo, i due ragazzi passano insieme una notte di fuoco. Ma Spencer si è dato delle regole ben precise: mai passare la notte due volte con la stessa ragazza. Lo ha sempre messo bene in chiaro e fino ad ora non ha mai neanche avuto la voglia di rivedere la ragazza in questione. 
Fino a Joselyn. Lei ormai è un pensiero fisso. 
Per lei Spencer sorvolerà sulle sue regole. Ma per Joselyn ormai siamo andati oltre e non si accontenta più delle briciole.
Chi cederà?
Giuro, non sono mai stata così in difficoltà nello scrivere un mio pensiero su un libro.
Il libro parte con un prologo molto interessante su Spencer e lì già ero tutta presa. Volevo capire cosa fosse successo, come quell’avvenimento avesse influito sulla vita adulta di Spencer. E l’autrice ce lo fa capire ma poi il nulla. Non viene più affrontato fino alla parte finale, dove comunque ho trovato lo sviluppo molto superficiale e poco approfondito.
Si potevano scrivere pagine e pagine sul rapporto di Spencer e Drake, il padre adottivo, su vari episodi della sua adolescenza appunto per farci capire il perché del soprannome Signor Gelo. Invece è tutto solo accennato. Come dire che c’era del buon materiale ma che non è stato usato bene.
Il ritmo è lento, la storia si trascina verso la fine in attesa di un colpo di scena eclatante che ti faccia venire gli occhi a cuoricino ed esclamare “Finalmente!” ma quello che si è inventata l’autrice ha quasi dei risvolti comici. 
Senza spoilerare, l’evento non riguarda direttamente i due protagonisti ma la migliore amica di Joselyn e Spencer si trasforma in una sorta di supereroe che irrompe in un tribunale sventolando fogli interrompendo un’udienza e salvando la situazione. La scena è così assurda che mi ha strappato una risata. 
Altra parte assurda è quella del libro delle suffragette: sembrava quasi una bella storia e sono cadute nei rituali e negli incantesimi di protezione? 
Veniamo ai personaggi: Joselyn vuole apparire come una ragazza forte ma alla fine cede sempre troppo in fretta a Spencer. È una buona amica e farebbe di tutto per aiutare Courtney e Oliver ma i suoi rapporti con gli uomini sono pessimi. Prima con Elliot e poi con Spencer. Non mi ha mai dato l’idea di una ragazza decisa ma sempre lì pronta ad elemosinare le attenzioni di Spencer.
Su Spencer si poteva fare tanto ma tanto di più. Aveva un grande potenziale.
A partire dall’infanzia difficile, dal rapporto inesistente col padre adottivo, dalla mancanza di una figura femminile nella sua vita. Dal suo voler far prosperare l’eredità di Drake.
Spencer è un antiquario e giuro che è la prima volta che mi ritrovo un protagonista che fa questo mestiere. Certo, non è mica quel tipo col negozietto vintage ma un super miliardario che gestisce affari da milioni e milioni ma anche questa parte l’ho trovata poco approfondita.
La storia tra Spencer e Joselyn è davvero prevedibile, non ci sono plot twist clamorosi. Anzi non ce ne sono proprio. È la storia di un uomo con delle regole che incontra una ragazza che gli fa cambiare idea e alla fine vuole il pacchetto completo.
È più interessante la storia di Courtney, l’amica di Joselyn, e cercare di capire quando Ozzy ricomparirà e cosa combinerà.
In sostanza direi che questo era un libro con del potenziale ma sviluppato male. Continui la lettura sperando che accada qualcosa di fantastico, un colpo di scena che ti lasci a bocca aperta ma poi vedi la parola fine e ci rimani male.
Questo era il mio primo approccio con la Louise e non è andato benissimo ma le darò una seconda possibilità. 

Punto di vista – POV alternato 
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary
Stile narrativo – Lento
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – Quasi 3 stelline 

- Vero - 


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!