Recensione: Hawk di Kat Savage




Hawk
di Kat Savage
(Men of Bird's Eye  #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 5 Febbraio 2022

Hawk Tanner non è un uomo di molte parole… soprattutto quando incontra ragazze sciocche che si presentano nel suo negozio per un tatuaggio altrettanto idiota. Il proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio non vuole il numero di cellulare delle clienti o sguardi provocanti. È stanco delle donne che lo desiderano per le ragioni sbagliate. 
Drew Ashby non ha tempo… per niente. Mamma single divorziata da poco, si concentra soprattutto sul trovare un lavoro, preoccuparsi della figlia e ricostruire una vita decente dopo che la sua è stata distrutta.
Quando Drew ottiene un lavoro al Bird’s Eye, non scoppiano subito scintille. Non può negare che il suo capo sia un uomo davvero stupendo. Il corpo ricoperto di tatuaggi potrebbe anche farla impazzire, ma sono l’aspetto tenebroso e la mascella rigida che lo rendono davvero difficile da capire.
 Almeno finché non molla l’atteggiamento da cattivo ragazzo e inizia a provarci con lei… compiendo gesti dolci e premurosi che lei non si aspettava.
La situazione si scalda e, proprio quando Drew pensa che tutto vada finalmente per il verso giusto, la vita fa quello che le viene meglio: le lancia una palla curva direttamente dal passato.
Il Bird’s Eye forse non è la famiglia che si era immaginata, ma si può cambiare idea in un lampo. Non c’è alcun dubbio che Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?

La mia opinione

Drew è una giovane madre single, che si trasferisce nel Kentucky dopo la fine del suo matrimonio con Curtis. Tutti i suoi averi sono contenuti in poche valigie e nell’appartamento lasciatole dalla zia c’è poco o nulla. Il suo obiettivo principale è cercare un lavoro e lo trova al Bird’s eye, dove sarà la nuova receptionist.
Qui troverà una nuova famiglia, a partire da Willette, sua nuova amica e da Hawk, il proprietario.
Sarà proprio Will a spingere i due ragazzi ad esplorare quei sentimenti che sembra stiano nascendo.
Ma il passato di Drew l’ha molto segnata e riuscire a fidarsi nuovamente di un uomo non sarà facile.
Ecco una nuova autrice in arrivo in Italia e quando si parla di tatuaggi io non so resistere.
Probabilmente, inconsciamente, io li confronto con quelli della Crownover e molti ne escono sconfitti.
Hawk mi ha convinta, diciamo al 75%. È un ragazzo che sta molto sulle sue, chiuso, quasi introverso. È di poche parole e comunica molto grazie al suo sguardo e ai suoi magnetici occhi azzurri. 
Subito si crea un bel legame tra Hawk e Ava, la figlia di Drew, bambina con un grande talento per il disegno. 
Mi è piaciuta molto la sua passione per il suo lavoro, l’affetto per gli amici e la famiglia.
È un ragazzo in fondo tenero e dal cuore romantico. Molto carino quando porta i fiori a Drew o nell’organizzazione degli appuntamenti.
Per rendere il pacchetto completo è pure una bomba a letto.
Ma in una specifica situazione avrei voluto un po’ di polso in più da parte di Hawk! 
Drew è una donna che ha sofferto a causa della fine del suo matrimonio e infatti appena le cose con Hawk si smuovono un po’ lei fa dietrofront e scappa. E lui che fa? Dice va bene e va a casa a leccarsi le ferite.
Servono gli amici per farlo svegliare!
Anche Drew in quel frangente non mi è piaciuta molto ma è anche comprensibile perché lei ha anche una bambina a cui pensare.
La figura di Curtis è inutile e la sua comparsa non aggiunge nulla alla storia. Poteva essere un punto di partenza per una situazione scoppiettante, invece l’autrice lo fa sparire velocemente.
Una cosa che non ho molto apprezzato è l’infinita descrizione degli ambienti della casa. Drew ha un divano verde e pruriginoso. Viene detto un’infinità di volte. Quando poi i due vanno all’Ikea…. 
Parte davvero poco interessante.
Però nel complesso il libro mi è piaciuto. Si divora molto velocemente, i capitoli a POV alternato sono brevi e scorrono uno dopo l’altro.
Se cercate un libro dolce, senza troppi drammi e con un bel tatuatore è quello che fa per voi.
Io sicuramente leggerò i seguiti perché l’autrice ha saputo incuriosirmi su Will e gli altri membri del Bird’s Eye.

Punto di vista – POV 1 persona alternati
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero -


Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!