Recensione: Lonely Heart di Irene Pistolato



Lonely Heart 
di Irene Pistolato
(Californian Hearts Vol. 2)

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 28/01/2022

Si era sempre sentito solo.
Poi era arrivata lei a sconvolgergli la vita.

Ethan è sempre stato una frana con le ragazze e rimorchiare con delle stupide frasi fatte gli ha portato solo un grande senso di solitudine e frustrazione. Nel momento in cui ha più bisogno di uno scossone, Maggie entra nella sua vita e riesce a stravolgerla fin dalla prima strampalata videochiamata. Per tre anni si sentono ogni giorno, diventando grandi amici, finché la distanza non diventa stretta per Ethan che brama un abbraccio reale. Quando viene assunto come skipper da un famoso multimilionario, Ethan si rende conto che la prima persona a cui vorrebbe dirlo è proprio Maggie, la stessa Maggie che si troverà per lavoro su quello yacht. La loro amicizia evolve, la chimica è innegabile, ma non sono pronti a gestire la folle attrazione che li colpisce e fingere che non sia cambiato nulla è quasi impossibile. Lasciarsi andare al piacere è rischioso e allo stesso tempo allettante. Ethan, per la prima volta dopo tanto tempo, non si sente solo ed è pronto a rischiare pur di stare con Maggie. Ma passione e amore saranno sufficienti a contrastare la cocente gelosia e per affrontare gli ostacoli che si presenteranno?

La mia opinione

Maggie, chef co-titolare insieme all’amica Sadie dell’hungry hearts, intrattiene ormai da tre anni un’amicizia virtuale con Ethan. I due non abitano tanto lontano, circa cinque ore di auto, ma non si sono mai incontrati di persona. Sono diventati migliori amici e Maggie ha aiutato moltissimo Ethan ad essere più disinvolto con le donne. Grazie ad un’offerta di lavoro i due riescono finalmente ad incontrarsi e forse quello che li lega non è solo una bellissima amicizia.
Secondo volume della serie Californian heart ma assolutamente autoconclusivo, per cui non è necessario aver letto anche il primo volume con protagonista la migliore amica di Maggie, Sadie, anche se compare più volte insieme al marito Evan, ex pornoattore.
Quello che mi è sempre piaciuto nei libri della Pistolato è il fatto che i protagonisti potremmo essere benissimo noi. È facilissimo immedesimarsi nella storia. 
Anche in questo caso i due protagonisti sono due ragazzi comuni, una chef e uno skipper, con delle vite abbastanza normali, con un lavoro, degli amici e dei problemi di cuore.
Ethan è un ragazzo molto dolce che ha a cuore la propria famiglia, farebbe di tutto per il padre e per i fratelli. Era un ragazzo con delle pessime battute di abbordaggio per le ragazze e infatti non riscuoteva molto successo, ma grazie alle dritte di Maggie, in tre anni ha collezionato un bel bottino di flirt.
Maggie è una ragazza esplosiva, con la battuta sempre pronta, un po’ sfacciata, ma con un cuore grande e sensibile. Mi è piaciuto molto il rapporto che ha col padre e con Sadie. 
Quando finalmente dopo tre anni si incontrano a bordo dello yacht del milionario Eli Banks, qualcosa scatta tra i due, anche se sono entrambi restii a lasciarsi andare per paura di rovinare un bellissimo rapporto.
Ma Ethan è davvero determinato e vuole esplorare quello che stanno provando, così da amici si passa allo step amici con benefici. Ma sanno che stanno camminando su una lastra sottile e che non potranno più tornare ad essere dei semplici amici virtuali.
I sentimenti che covavano in profondità esplodono dirompenti. Ne sono entrambi spaventati e si ritrovano a camminare in punti di piedi. Tutto è nuovo e una parola non detta o mal interpretata può far andare tutto in pezzi. Infatti Ethan ne combina una bella grossa e fossi stata in Maggie lo avrei fatto penare un po’ di più.
La scrittura è molto scorrevole e semplice e ti invoglia a continuare a girare pagina dopo pagina. I capitoli brevi a POV alternati aiutano molto e ti permettono di entrare proprio in sintonia con i protagonisti e i loro pensieri.
Sono molto curiosa di leggere il terzo volume della serie, in arrivo in estate, che parlerà di Erin e Noah, sorella e migliore amico di Ethan. Perché Erin non può proprio vederlo? Speriamo di non dover aspettare troppo per saperlo!

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – presenti molte scene hot
Caratteristiche – Romance adult, friend to lovers
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – 2’ libro della serie Californian hearts ma Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero - 


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!