Recensione: Per sempre, London di Ellie Wade



Per sempre, London 
di Ellie Wade
(Cuori Imperfetti #4)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 24/01/2022

Per sempre.
Con Loïc, ho trovato il mio.
La nostra vita insieme è perfetta, almeno finché la vita non decide di giocarmi un brutto scherzo.
Non è giusto, non posso aver provato così tanta felicità soltanto per poi perderla.
La rivoglio indietro.
Solo che... non so come.

Per sempre.
Con London, ho trovato il mio.
Non osavo neanche immaginare una vita tanto perfetta.
Poi tutto cambia.
E io mi sento impotente perché questa volta non posso fare nulla.
London però è il mio “e vissero felici e contenti”, e combatterò ogni giorno per mostrarle cosa significa

La mia opinione

Ho dato sempre voti molto alti a questa serie, ma a nessuno ho mai dato il massimo perché per quanto belli c'era sempre un qualcosa che non li rendeva perfetti. Appena ho finito di leggere l'ultima parola di Per sempre, London ho capito il motivo, mancava questo ultimo capitolo per rendere perfetto quello che già era bellissimo.
La storia di London e Loic si era conclusa nel terzo libro con un bel lieto fine, e avrebbe potuto tranquillamente terminare in quel modo, perché quel finale aveva tutto quello che mi sarei aspettata dalla loro storia.
Quindi già mi ero immaginata che questo nuovo capitolo avrebbe toccato qualche argomento "scomodo". Non avrebbe avuto molto senso una storia tutta rose e viole delle loro vita matrimoniale, però non mi aspettavo di emozionarmi così tanto.
La Wade ha affrontato argomenti difficili da raccontare, eppure non avrebbe potuto farlo meglio.
Ha dimostrato che quando il sentimento che unisce due persone è davvero puro e sincero e tieni sul serio alla persona che ami, la incoraggi nel fare quello di cui ha bisogno, anche se questo vuol dire lasciarla andare.
Loic e London stanno affrontando qualcosa che, gestito nel modo sbagliato, potrebbe distruggere il loro splendido rapporto. Il  profondo dolore che prova London è di quelli che potrebbero spezzare lo spirito in modo permanente, ma Loic sa che la sua London è ancora dentro quella donna triste e scontrosa e deve fare di tutto per aiutarla a tornare ad essere la persona che ama con tutto se stesso.
London, dal canto suo, sta attraversando uno dei momenti più difficili per una donna e lo sta facendo nel modo più sbagliato, tagliando fuori Loic e credendo che il dolore del momento non sia lo stesso anche per lui, ma alla fine tutto quel dolore si trasformerà in qualcosa di meraviglioso.
Mi ha emozionato moltissimo leggere questa storia, Loic e London sono una coppia bellissima, affrontano la vita assieme, si amano nei momenti belli e ancora di più in quelli brutti.
La Wade ha fatto fare ad entrambi, e a me con loro, un viaggio all'interno dei sentimenti, quelli più profondi ed intimi, toccando tutte le sfumature, dalle più felici alle più dolorose.
Anche l'ambientazione così particolare, l'Africa, dove si svolge la maggior parte della storia, ha reso tutto unico.
Ellie Wade mi ha regalato la perfetta chiusura ad una delle serie più belle che ho letto, ricca di sentimenti ed emozioni, raccontati con l'intensità che la contraddistingue.
È riuscita a catturare ogni emozione e a trasmettermela con le parole, accompagnandomi per mano attraverso un viaggio nei sentimenti più profondi, rendendomi partecipe in prima persona della splendida storia di Loic e London.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: diverse scene hot
Caratteristiche: dolce, romantico, drammatico 
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale: Un meraviglioso epilogo
Voto: 5 stelline



Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!